Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte | Pagina 39 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 30 Settembre 2010.

1. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    infatti! e pensate che la Evoque verrà venduta poi allo stesso medesimo prezzo?

Io credo che sia ora di smettere di farci paturnie per il MY e il restyling di un'auto, di questi tempi stare al passo con i MY è folle. Godetevi l'auto che avete o che vi sta arrivando ... l'Aisin va benissimo e chi dice il contrario vuol dire che non l'ha provato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ZF's 9HP gearbox features a skip-shift function which will skip gears under fast deceleration or acceleration. Land Rover says the lowest ratio in this transmission is a lot lower than the current 6-speed auto and has been developed specifically for off-road use, towing and more difficult on-road conditions.

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In effetti molte marce, che IMHO non hanno senso du una vettura, sui fuoristrada danno il vantaggio di poter avere le prime marce molto corte, "ridotta like", utilissime in off-road, e le ultime molto lunghe, positive per confort e consumi autostradali, quadrando il cerchio. In più ZF è indubbiamente più avanti di Aisin nella gestione elettronica, quindi il passo avanti sarà evidente.

Ma leggevo sulla cartella stampa che la vettura esposta a Ginevra è sperimentale, il che significa che il debutto sul mercato non è imminente; ma questi sono pir*a davvero!

Non stiamo parlando di un concept, ma di una soluzione tecnica banale, come l'adozione di una trasmissione diversa, e lo annunciano con così tanto anticipo?

Forse avevano troppe richieste e non sapendo più come evaderle hanno deciso di fermare la raccolta di nuovi ordini :lol:

4. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    bah! io mi chiedo chi vada a far fuoristrada con la Evoque ...

5. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Io un SUV lo prenderei solo ed esclusivamente se lo usassi anche in fuoristrada, altrimenti è follia pura.

Fra l'altro la Range se la cava egregiamente, molto meglio delle rivali tedesche.

6. elkine

elkine Direttore Corse

2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    C'è anche chi lo prendere per avere una posizione di guida alta e magari le macchine normali hanno una seduta troppo bassa e quindi scomoda da accedervi

7. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ma tutta sta gente in fuoristrada dove va? :lol:

la verità è che al giorno d'oggi il suv sostituisce quella che una volta era la station wagon, cioè una macchina che si diversifichi esteticamente dalla solita berlina. Non sono mai stato amante dei SUV e adoro le auto sportive. Pero' queste ultime nelle strade di tutti i giorni hanno diversi limiti e per la quotidianità ci vogliono auto piu' versatili. Per me la Evoque sotto questo punto di vista è stata una bella rivelazione. Il consumo di 1,5l di carburante in piu' ogni 100km rispetto a una 320d o a una A4 2.0 è per me marginale visto che faccio 10.000 km/anno. Le auto si prendono pure per l'estetica e la comodità e la Evoque è per me insuperabile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma tutti sti SUV alti 20 cm da terra, con la trazione integrale più evoluta per superare pendenze anche del 100%, con fascioni di protezione antipietra in tutto il perimetro, sezioni frontali da TIR, baricentri alti, dispersioni di potenza ed energia per muovere ruote dal diametro quasi da trattore, circoleranno mica solo in città!?!

O si? #-o

:lol:

9. elgablo

elgablo Collaudatore

281
    2
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    530d GT - Mini Cooper r50 & r60SD
    la classica auto acquistata con un pò di cuore (data la bellezza) ed un pò di testa (data la versatilità)...connubio perfetto direi!

Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2013
  10. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    è uno stile di macchina, puo' piacere esteticamente o meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

del resto con le moto enduro dovresti andare nel deserto

con le station wagon dovresti caricare i campionari di vestiti

con le porsche dovresti andare in pista

con le 300C fare i PR delle discoteche

e con le Mercedes a fare matrimoni e funerali

e via discorrendo ....

A 1 persona piace questo elemento.
  11. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :haha...

mi piace soprattutto quello delle mercedes...cavoli è vero...:lol:

12. CMM

CMM Kartista

115
    4
    26 Agosto 2011
    Reputazione:
    61
    Audi S3
    Chiamato Land Rover Italia, non presentandomi come cliente ma solo per chiedere info per un' interessamento, non sanno assolutamente niente! sanno solo dell' articolo con il concept...

Non so se mi hanno detto la verità, ovviamente, ma io credo che la cosa non sia proprio imminente, però si farà...

Apro e chiudo parentesi sui suv, provate voi ad andare in giro tutti i giorni con una macchina tipo quella che avevo io (1M) poi mi dite se è più o meno comoda di un suv, anche se ovviamente superiore per altre ragioni. Qulcuno mi dirà che esistono le berline e le station...è vero, ma io attualmente preferisco tutta la vita l' Evoque ad una serie 3 o A4...

13. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E' uno stile sino a un certo punto.

se prendo una enduro, è anche perchè mi piace andare fuori strada

se prendo una SW è anche perchè mi serve portare qualche valigia ogni tanto

se prendo una Porsche, è anche per fare qualche giretto in pista ogni tanto,

se prendo una Mercedes è anche perchè mi piace l'eleganza,

e via discorrendo.

Come sempre, è una questione di buon senso, non è che se a uno piace lo stile della motrice DAF se la compra per andarci a fare la spesa. O forse si, potrebbe essere una nuova idea di marketing... 8-[

14. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Discorso suv a parte, c'è poco da fare, il nuovo cambio sarà un gran passo avanti.

Mi ricordo, e l'avevo anche scritto qui, il cambio dell'evoque quando ho fatto il test drive e non mi aveva entusiasmato molto... anzi

15. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.718
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    A parte il discorso del cambio (già l'8 marce ZF è il miglior cambio a livello mondiale... figuriamoci il 9) a livello motoristico il 150/190 cv a che livello tecnico/efficienza è?

16. elgablo

elgablo Collaudatore

281
    2
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    530d GT - Mini Cooper r50 & r60SD
    mmm...mi sa che come motore non sia granchè...di sicuro non arriva alla qualità prestazionale e di rendimento di un motore bmw...mi rimase impressa una prova se non sbaglio di quattroruote, compraravano x1 q3 ed evoque e la x1 era quella che consumava meno ed andava di più...pesa anche qualcosa in meno, ma la differenza di 4/5 km/l in più per la bmw vogliono dire tanto..

17. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    :lol: buona questa, in particolare quoto la 300C! :mrgreen:

Io in quattro anni di X6 sono uscito due volte dall'asfalto, altre volte però mi sono trovato in situazioni di strada completamente allagata dove le auto non passavano... eccezioni per carità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La praticità è la molla che a mio avviso fa scattare il discorso suv..

18. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Ragazzi, la praticitá è la mia C8!!! Un suv è piu pratico di una berlina o una compatta...ma in realtá dipende dal suv... L evoque ha un bagagliaio ridicolo ed è pratica come una panamera!!!

però quando si guida un auto con posto guida alto, ecco che non si può più tornare indietro!

inoltre la evoque ha una larghezza invidiabile e una qualità di vita a bordo notevole.

19. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Se prendo una Ferrari è perché amo le belle auto...

20. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    finalmente ne ho vista una dal vivo firenze red con tetto a contrasto....:sbav:

sempre più convinto che se mai dovessi ordinarla sarebbe così!!!!!>:>

Condividi questa Pagina