Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 30 Settembre 2010.

1. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte

Felicissimo che anche tu ti stia trovando bene, provenendo entrambi da modelli BMW....Avrei preferito anch'io avere anche sulla dynamic i sedili pelle misto alcantara (mi sono sempre piaciuti!!Mi ricordo ancora gli interni bellissimi dell'X6 di Alberto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)...Per passare alla modalità sportiva del cambio (S), basta premere in giù la rotella del cambio e contemporaneamente ruotata in senso orario!!Dalla posizione "S" puoi passare alla modalità manuale usando i paddles dietro al volante....per ritornare alla modalitá automatica sportiva, basta tenere premuto il paddles per aumentare il rapporto...Nel forum evoque c'è un thread apposito in cui si è verificato che preferendo il programma sportivo del cambio alla modalità drive, i consumi diminuiscono leggermente.....

Quasi dimenticavo di scrivere un'altro aspetto positivo che ci mancava con l'X5 e70,l'X6 e71 e con il mio 118d...finalmente ora sul cruscotto trovo la TEMPERATURA DELL'ACQUA del motore!

Invece una nota negativa deriva dal fatto che i tagliandi in Land Rover devono essere effettuati ogni 26.000km/1anno....rispetto a BMW che prevede tagliandi ogni 30.000km (circa)/2anni..

Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2013
  2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ottimo Enrico...felicissimo per te...ma almeno potevi mirare alla 190 :mrgreen:

ohhh potevi avvertirmi che andavi a Venezia

io non ho mai sopportato i sedili in pelle anche se ogni volta me li son presi...ma l'alcantara della X6, ma in generale tutte le auto con l'alcantara sono ottime

d'estate sono meglio e non attirano il caldo come quelli in pelle e d'inverno non sono freddi come quelli in pelle...anche se su quelli della serie 5 di ora dovrebbero aver fatto il trattamento che non si scaldano al sole...infatti d'estate sono molto meno caldi

3. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    come dicevo, ho preso quello che ho trovato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> l'avrei voluta Dynamic 190cv manuale :lol: ma sono soddisfattissimo di cio' che ho preso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ho fatto un toccata e fuga a Venezia, a pranzo ero già a casa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Complimenti Enrico se avessi avuto dei dubbi me li hai cancellati... Soprattutto sul cambio automatico

...non nascondo che una delle possibili candidate a sostituire la mia E91 sia proprio la Evoque molto simile alla tua.. come motore/allestimento.. quello che un po mi frena e' il bagagliaio.. Vedremo.

La tua ha gli xeno che sono optional su Pure?

complimenti ancora e aspettiamo che smetta di piovere:wink:

5. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si scherzavo

secondo me per l'uso che ne fai te va più che bene...e manco andrei a peschiera...:wink:

tanto la tirata che ogni tanto vorresti fare, oggi come oggi, non si riesce più...tra camion imbecilli che superano sempre senza mettere la freccia e limiti impostati più severi, auto già come la mia son più che sufficienti...anzi forse troppo...ma io al 6L ci sono affezionato :wink:

6. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    ottima recensione! complimenti per il nuovo acquisto.

sono d'accordo su tutto quello hai scritto, stesse mie sensazioni da passeggero (spesso) e da pilota. non hai commentato lo sterzo e l'assetto..in due righe cosa ne pensi?

questo evoque mi sta attirando molto...ero partito scettico e prevenuto ma mi sto ricredendo velocemente.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ti ringrazio! L'assetto è ottimo davvero, sembra di guidare una berlina. Tieni conto che questo è in assoluto il mio primo Suv e gli unici che avevo provato sono stati la X5M e la ML63 Amg che a livello di assetto non credo facciano testo. Ha pochissimo rollio in curva ed è agilissima nei cambi di direzione. Sul capitolo sterzo nella primissima fase ho una sensazione di vuoto, come se non fosse molto diretto. Ma è una sensazione momentanea, di una frazione di secondo, perchè poi subito dopo si riacquista il feeling. Non so pero' se cio' è un difetto o una caratteristica di un suv, peraltro con gomme non certo ribassatissime. Tieni conto che guidando una M3 con cerchi da 19 e spalla da 35 sono abituato davvero molto bene. Questa sensazione l'ho provata anche recentemente guidando la nuova Golf Mk7, che pero' poi rolla molto piu' dell'Evoque. Sarei curioso di provare un altro tipo di Suv per poter esprimere un giudizio. Potrebbe essere lo sterzo elettrico? Lo ha elettrico?

8. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    mi aspettavo un bagagliaio piccolissimo, ma sai che non è affatto vero?! A me sembra molto spazioso e sufficiente alle mie esigenze. Ti fotografero' qualche soluzione di carico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sugli xeno: non ho i fari allo xeno ma quelli alogeni. Certamente quelli allo xeno sono stupendi per via del disegnino led ma ti assicuro che sono bellissimi anche gli alogeni. Questo per via del fatto che il faro è sempre lenticolare e non con la parabola. Per esempio su Bmw e Audi un faro alogeno è certamente diverso da uno xeno e cambia parecchio l'impatto sull'estetica. Sulla Evoque no. E considera poi che ha delle luci diurne a led che sono molto belle. Nel caso poi si volesse fare l'upgrade con 1000 euro risolvi perchè i fari allo xeno sono plug and play

9. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    per l'uso che devo farne io di questa auto direi che va benissimo, ha un coppione da paura! La differenza tra il 150 e il 190 in termini di coppia sono solo 20 Nm. Si dice che tra il 150 e il 190 non si apprezzano sostanziali differenze se non nel maggior allungo della 190.

Circa il 6L sono d'accordo, soprattutto a livello sound anche se la Evoque sotto quel punto di vista è talmente silenziosa che non sai distinguere il rumore del motore. Spero di poterne prendere presto uno di 6 cilindri ma a benzina :lol:

10. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    se ha lo sterzo elettrico è normale...anche la mia ha quel fastidioso effetto "vuoto"...ma ti ci abitui

il problema è che quando lo sterzo sta dritto, infatti ti succederà solo in quel frangente, dopo tot secondi si disattiva...per riattivarsi appena lo tocchi...

11. BMW-FOR-EVER

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Cosa ne pensi Enrico del l'avviamento senza chiave (tipo confort access bmw) di serie per l'evoque??all'inizio mi sembrava un pò strano abituato ad inserire sempre le chiavi...ora lo trovo comodissimo:mrgreen:

12. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io non lo sopporto...d'inverno ancora ancora, ma d'estate scendi e lasci dentro le chiavi...quindi riapri la porta le prendi e richiudi...mi capiterà 7 volte su 10...:lol:

13. BMW-FOR-EVER

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    :lol::lol::lol:.....io le tengo sempre in tasca, per cui per ora non le ho mai dimenticate in auto:biggrin:

14. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    anche io! è comodissimo davvero. la prima settimana continuavo a cercare di infilare la chiave nella plancia :lol:

15. BMW-FOR-EVER

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    La prima prova d'accensione è quasi comica:lol::lol::lol::lol:

16. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    il sistema di accensione è bellissimo perchè non si fa altro che aprire la macchina e mettere in tasca il telecomando. E' una chiccheria! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    e poi notavo che la macchina seppur base è molto ben accessoriata. Ho scoperto con piacere per esempio che ci sono i sensori di parcheggio e il volante multifunzione di serie. Lo stereo seppur poco potente suona molto bene, non ci sono paragoni per esempio con l'impianto base che avevo sul 320d e91 (ti ricordi Alberto le discussioni che facemmo in merito? tu avevi il base ma suonava meglio perchè avevi il navi mentre il mio senza navi era al livello della UAZ! :lol:)

18. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    nella bmw c'è un'apposito vano dove riporle...ma a ogni curva il portachiave sbatte...quindi le tengo in tasca...ma la rottura è d'estate perchè spegni l'auto e esci involontariamente senza pensare "e le chiavi?" :mrgreen:

certo che ricordo...

il migliore impianto l'ho avuto sulla X6, ancor meglio della vecchia serie 3 e46 che aveva anche lei il multiamplificato...quello della Harman Kardon, da non confondere con Adam Kadmon (:haha) non l'ho mai voluto...se voglio ascoltare bene la musica la ascolto a casa non in auto con tutti i rumori esterni che ci sono :wink:

19. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    io l'unico impianto top l'ho avuto sulla M, ma con la melodia dell'8V sinceramente non lo ascoltavo mai!! Suonava bene certamente con le 16 casse ma non a tal punto da giustificarne la spesa. Come giustamente dici quando voglio ascoltare bene la musica mi metto le mie cuffie AKG (come per le auto potenti con gli autovelox anche gli stereo potenti al giorno d'oggi non si posso sparare piu' di tanto!)

20. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sulla M avevo il mutiamplificato...che mai ho ascoltato per via del tuo stesso problema...era meglio sentire il motore :lol:

Condividi questa Pagina