Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 30 Settembre 2010.

1. nautius

nautius Kartista

150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    520 d f11 bianco ambulanza
    ma non scaldatevi per nulla dai!!!

Personalmente sono intervenuto.. non nascondo anche simpaticamente punzecchiando chi un questo thred sparge cosi' tanto miele sulla evoque... avendone analizzato l'acquisto.

Al netto dell'entusiasmo di chi la ha... che e' anche giustificabile.. anche appena presa... e magari a quanto ho capito del papa'... va' detto che e' un'operazione di marketing meravigliosa... con pochissima sostanza sotto.. per lo meno questo e' cio' che ho visto IO ... e che mi ha fatto cambiare idea.

sostanzialmente fanno pagare carissima una vettura disegnata pensando alla moda... oltretutto collocata artificialmente nella classe della x3 quando sarebbe una x1 (parlando su un forum bmw).

Un vestito bellissimo che nasconde un motore che sara' affidabilissimo ma e' sottodimensionato rispetto alla vettura (parlo del diesel il benzina non lo ho provato ma come cavalli siamo li'.. e considerando la coppia inferiore... mah!!).

E' prodotto dal gruppo psa se non sbaglio.. da molti anni... e rimaneggiato piu' volte per rientrare nei parametri ecologici... accoppiato ad un cambio automatico antidiluviano che fa' tenerezza suprattutto se confrontato con un modermo 7 o 8 marce allineato ai giorni nostri....

Lo si percepisce soprattutto negli allunghi.. quando devi avvertire il cambio 20 minuti prima che e' meglio scalare perche' il motore non ce la fa'... di modo che si alzi dal letto si vesta.. e faccia il suo lavoro...

Ha una abitabilita' e una possibilita' di carico indecenti.. ma queste sono carettiristiche comuni a molti suv.. che sono alti e basta...sempre mia opinione senza voler nulla togliere a chi ama questo genere di vetture.

L'elettronica in generale che la gestisce.. a partire dal navigatore si percepisce immediatamente che e' di una era inferiore...sempre parlando in un forum bmw.. e paragonando con una f1x o una f3x credo che chiunque possa senza ombra di dubbio essere concorde....

Aggiungiamo che l'assistenza post vendita leggo da piu' parti che e' usando un'eufemismo imbarazzante... e devi sperare che vada tutto bene.... mentre i tagliandi costano come un concorde....

Per cui non e' tutto oro quello che luccica.... non ho alcuna ambizione NE' INTERESSE a convicere chi la ritiene il vertice dell'espressione automotive mondiale... e nei difetti ci vede pregi.... ma ho inteso in un forum di opinione dare la mia... e magare qualche interessante spunto di approfondimento a chi volesse comperarla.... che poi potra' approfondire e decidere se la mia opinone e' giusta o sbagliata... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    per inteso delle battutine di Alex poco mi frega...:mrgreen:

detto questo vista in un'ottica neutrale hai ragione in tutto

ma non mi sembra corretto, venire qui, e discriminare sempre e in qualsiasi modo le scelte delle persone...ognuno è libero di fare ciò che vuole e trovo alquanto bambinesco scrivere velatamente sei un'idiota perchè ti compri un suv che è nuovo solo nelle forme e in tutto il resto fà schifo...trovo stupido chi compra un suv perchè son auto del cavolo che inquinano non servono a nulla, sono 4x4 e pesano un sacco e bla bla bla...

ma se non piace, ma se si trova inutile quest'auto e la loro/sua categoria, ma perchè chi non le sopporta non và su altri thread a compiacersi della macchina top che a lui piace?!?

3. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie

Fortuna che si hanno opinioni diverse.....alle varie frecciatine passo avanti senza controbattere...sarebbe inutile e controproducente per il thread che già sta degenerando...

4. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    rep+

5. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    .....sai che mi hai appena dato un idea.....

6. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si infatti...si parla per preconcetto...come lo era per l'X6...e nemmeno uno di quelli che le dava addosso l'aveva mai provata...:lol:

seguo il tuo consiglio và...:wink:

7. nautius

nautius Kartista

150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    520 d f11 bianco ambulanza
    spero non ti riferisca a me.... ti assicuro che non e' quello il mio spirito...

Sinceramente per il mio modo di vedere non riesco a capire anche sforzandomi l'utilita' di un suv... e ne ho avuto ulteriore conferma quando stavo quasi "capitolando" per la bellezza di evoque.... che poi provando mi ha confermato molte mie opinioni... ma non per questo ritengo che chi lo comperi sia un cretino o pretenda di dimostrarlo...semplicemente cerco di ragionarci e di capire cosa rende un suv cosi' appetibile... e da molte discussioni.. ti assicuro civili.. non mi hanno mai convinto...

per quanto riguarda la ragione della mia presenza su questo thread.. la ho spiegata nel messaggio che hai quotato... nessuna voglia di "rompere il giocattolo" a nessuno.... ma solo la proposizione delle mie opinioni.. in un forum di opinione.... e dare degli elementi diversi da quelli esposti sinora... credo sia lecito e anche utile... se poi dicendo cose diverse da quelle che si vuole sentirsi dire.. obbliga ad andarsene.. alzo le mani.. ma credo che qui ho frainteso..almeno spero!

Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2013
  8. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ragazzi, per favore!! Come ho detto prima, confrontiamoci in modo pacato ed accogliamo le idee altrui senza dar luogo a polemiche! Confido nella vostra passione ed intelligenza! :wink:

9. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    No no Claudio la mia critica era in generale...come vedi te metti sul piatto cose oggettive

ma non si puo negate che è una bella auto e quella bellezza , per alcuni, va oltre le "vecchie" cose i serite nell'auto

c'è anche da dire che range rover non ha mai fatto auto super tecnologiche e all'avanguardia ma ha sempre puntato su una buona abitabilità a un decente e collaudato motore per aver pochi problemi con la clientela e ha sempre fatto il suo punto di forza nella trazione :wink:

10. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    :haha

11. Michel_Vaillant

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Che hai da ridere?

12. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

Per la tua risposta "E no sbaglieresti ..."

13. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il motivo per cui ci si scalda tanto di fronte a certe affermazioni e si passa ad attacchi personali è chiaro, si riconosce che le affermazioni fatte sono sacrosante e corrispondono a verità.

Quando a Land Rover, c'è da dire di positivo che a differenza dei SUV tedeschi hanno buone doti di Off Road, e per chi va spesso in Off Road è chiaro che è un valore aggiunto non da poco.

14. Michel_Vaillant

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    edit

15. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Tutt'altro...siamo qui apposta per scambiarci le opinioni....il problema non sono quest'ultime ma certi "aggettivi" in stile frecciatine che non sono molto graditi.....forse e spero sia cosi', leggo male io:wink:

16. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    se si scende da una 458 italia o z4 o lotus e ci si mette al volante dell'evoque bisogna ricordarsi che si sale su un suv e per di piu range rover. inutile cercare di fare gli spari al semaforo, le rotonde in derapate, le staccatone o di tentare di fare 1000km col pieno. si sale su di un suv e per di piu range rover. cosa ci deve aspettare? confort esagerato, silenziosità, interni belli lussuosi ben fatti e con materiali pregiati. e cosi è. la evoque coi cerchi da 20 si mangia le buche e le sconnessioni e i dossi in modo incredbile e all'interno zero rumoracci, scricchiolii ecc. a 130 all'ora sei nel silenzio. qualsiasi cosa guardi o tocchi rimani stupito da quanto è ben fatta e ricercata. in più ha capacità fuoristradistiche ben superiori alle altre di categoria. gia il 150cv automatico va benissimo per il tipo di auto che è, il 190 ha un po piu di allungo. se si prende un evoque per tirarci non si ha capito cosa si deve apprezzare del marchio range rover.

domani faccio il test drive di un carrera nuovo, mi piace andare a caccia nei boschi col cane (non è vero). dopodomani vengo a scrivere che sono delusissimo perche nel carrera non ci sta la gabbia dei cani e nelle carraie mi sono spiantato e ho strusciato sotto

A 2 persone piace questo elemento.
  17. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

18. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    edit :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    =D>

20. Michel_Vaillant

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Nel mio egocentrismo pensavo di avere coniato il termine Evoque Transformer Megatron, invece arrivo in ritardo :sad:

Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2013

Condividi questa Pagina