Lunedì 14/08 andrò in Veneto a ritirare questo Defender 110 ed in cambio gli darò il mio nuovo Defender 110 più conguaglio a mio favore. Ho deciso di cambiarla perché la uso davvero poco e tra un anno esatto sarebbe scaduta la garanzia….quindi avevo già in mente di fare qualcosa in merito per non trovarmi con una Land Rover moderna fuori garanzia. Mi sono trovato molto bene in questi due anni, è un’auto comoda, spaziosa e con un ottimo motore (io ho la versione 3.0 diesel da 250 cv), però a me piacciono le milfone.
Si il mio 90 e questo 110 limited edition Nara bronze. Avrei voluto prendere un 110 Heritage (quello verdino) ma ormai hanno cifre folli.
Leggevo giusto questa mattina che per il 2027 è atteso un "Baby Defender": lunghezza di 4,6 metri, larghezza 2..... praticamente 10cm più corto del 110 attuale..... tanto baby non mi pare. https://www.hdmotori.it/land-rover/articoli/n572540/land-rover-defender-sport-2027-anticipazioni/ Qualche giorno fa in autostrada, invece, ho visto una Ineos Grenadier. @Stefano1971 per un utilizzo come il tuo varrebbe la pena darle un'occhiata da vicino. P.S. Nel concessionario in cui ho portato il mio cassone avevano una Defender 110 nera massacrata dalle grandinate delle settimane scorse..... tutta la carrozzeria segnata e parabrezza rotto... che disastro!
Per me il Grenadier è un Defender che non ce l’ha fatta, ne ho visto uno in Sardegna a luglio e non mi è piaciuto per niente…oltre al fatto che costa 80/90k. Lunedì sarò a Padova a ritirare il 110 e contestualmente saluterò il nuovo, con me da due anni. Difficilmente acquisterò di nuovo altri Suv, resterò con i vecchi Defender che per me sono perfetti.
Se non hai necessità di veicoli più "autostradali" fai benissimo: oltretutto invece di perdere valore, ne acquistano. Avessi spazio e modo, ne prenderei uno anch'io. Uno delle ultime generazioni, leggermente più civilizzato.
Non ho grandi esigenze autostradali, se non per andare al porto di Genova o di Livorno (in inverno). Inoltre potrò sempre contare sulla A3 di mio figlio o sulla A1, in arrivo a Novembre, del secondogenito…entrambe a benzina. In definitiva, il nuovo defender è stato per me un lusso dal momento che uso il vecchio appena posso, vacanze comprese. Ai miei occhi è terribilmente sexy!!
Pure secondo me. E nonostante una tecnologia "antica", sono rimasto impressionato da come affronta certi percorsi in montagna. Un conoscente ha un 110 (con panche longitudinali, per trasportare più gente) con il quale fa servizio di navetta per alcuni rifugi alpini in zona Cortina d'Ampezzo. Una volta ci ha dato un passaggio per salire alla Croda da Lago e c'era un punto in cui la gente faticava a salire a piedi: ero convinto fosse impossibile avanzare, eppure c'è riuscito senza dover far scendere nessuno (eravamo parecchi a bordo). Pazzesco. Da quella volta non posso che parlar bene del vecchio Defender.
Ora del 2027 sarà uscito il nuovo Defender, che sarà 5 metri, per cui questo nuovo "Baby Defender" sarà veramente baby.
Hai ragione: di questo passo per le auto del 2035 servirà l'abilitazione al comando di navi da diporto.
Non ho idea di quanto costasse, ma nell'ultimo anno di produzione del vecchio Defender un'azienda inglese specializzata nella customizzazione di queste vetture ha realizzato la "Last Edition", che io personalmente trovo incredibilmente affascinante:
Sono i Defender di Kahn, li trovi sul loro sito chelsea truck. Io personalmente preferisco la sobrietà di quelli originali.
A me invece piace proprio la doppia anima: rude e "antica" all'esterno, elegante e moderna all'interno. Ne hanno anche una in vendita che mi piacerebbe molto, per "sole" 70.000 Sterline.... però con guida a destra: https://www.chelseatruckcompany.com/pages/trucks-for-sale/?slug=land-rover-defender-110-533
Land Rover dichiara per alcuni suoi modelli una capacità di guado fino a 90cm..... .....cosa potevano fare, dunque, i cinesi per migliorare il loro modello di punta? La vettura è completamente impermeabile e galleggiante. Può stare in queste condizioni per 30 minuti, muovendosi ad una velocità di 3Kmh. E grazie a 4 motori elettrici, puo muovere le ruote indipendentemente ed in direzioni diverse.
Venduta stamattina ad un privato la nuova Defender 110 che avevo da agosto ‘21. Sono molto soddisfatto in quanto ho realizzato 5k in più rispetto alla valutazione del concessionario, che me l’avrebbe ritirata (con differenza a mio favore) in cambio di una Mini Countryman Cooper che mi consegneranno a fine mese.