Ma voi il bicilindrico lo prendereste? Se il "sound" di un 3 cilindri e' scandaloso... questo come potrebbe essere? Non l'ho mai sentito. Comunque per un utilizzo al 90% cittadino... Ho visto che non e' presente il cambio DFN (robotizzato) Alla fine conviene prendere una Platino o la Oro con giusto due accessori.
Beh io da quel che ho provato non sono rimasto favorevolmente colpito, troppo ruvido. Ma forse rimane la scelta più sensata su quest'auto..
Era quello che temevo... Ad ogni modo, da quello che ho capito, se si e' intenzionati (come lo sono io o meglio la moglie...) ad optare per il cambio robotizzato e' l'unica scelta.
Provalo. Non va male, ma la differenza con un 4 cilindri si sente. Finchè è montato su una Panda è perfetto, nel salire di categoria (soprattutto sulla "chiccosa" Y) lo vedo meno adatto. Ma ripeto che tra i 3 motori è sicuramente quello più sensato, a meno di percorrenze importanti che rendono conveniente il M-Jet.
E' ruvido ma spinge parecchio, e qui è offerto anche a un prezzo onesto. Mi pare il motore più adatto su questa auto se non si hanno percorrenze da diesel.
Andrò a provarlo non appena sara' disponibile e poi deciderò. Parliamo di percorrenze nell'ordine dei 10k km annui, quindi diesel non ha senso.
Sì ma poi ci ho aggiunto qualche optional che potrebbe interessarmi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Considerati gli sconti Lancia, non mi sembra male
Che io sappia Lancia è sempre stata come Alfa con dei bei sconti che facilmente raggiungono il 10% dopo pochi mesi dall'uscita del modello... Anzi, non vorrei sbagliarmi, ma in Alfa addirittura facevano un bello sconto sulla Giulietta appena uscita
sconti da BMW (ma anche mercedes), insomma /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Allora prima ho provato a configurare la Y in base al listino prezzi versioni/accessori... Partendo dal presupposto che la cosa e' molto soggettiva... diciamo che la "delusione" proviene dalla Platinum che pensavo fosse molto più "dotata"... mentre alla fine, in base agli accessori presi in consderazione, il GAP iniziale di 1300 si riduce a solo 1000... In pratica prendo una Y twinair GOLD ci aggiungo: -vetri elettrici posteriori -vetri privacy -fendinebbia -vernice metallizzata o pastello (praticamente la vernice si paga) -comandi radio al volante -Cruise control -Sensore parcheggio -5 posti -Bluetooth + USB -Ruotino -DFN (ipotizzo un costo di € 1000) Arriviamo a 18.000 da scontare La PLATINUM invece con la stessa configurazione costa + 1000 € ed offre in più Pelle, cerchi in lega da 15 e airbag laterali.
sabato l'ho vista dal vivo.....e devo dire che nn mi è piaciuta x niente.....addirittura la trovo piu' femminile del modello che c'è ora...e anche gli interni nn mi sono sembrati questo gran lusso,anzi... x me bocciata...
si.....come stile è nettamente femminile....da un impressione di volere essere elegante e sportiva ,ma nn lo riesce ad essere ne uno ne l'altro completamente....io preferisco l'attuale...
Anche l'attuale appena uscita non mi piaceva un gran che', poi con il tempo impari ad apprezzarla... Certo che sostituire l'ultima non è impresa facile perchè, mio modesto parere, ha una linea ancore molto attuale! :wink: