Ma guarda tu come hai parcheggiato il clk... di fronte all'ingresso di palazzo Tornabuoni... lì è solo carico e scarico...
Hai voglia ad investire negli interni: il problema è che, con i suoi 5mt, la 300 è più vicina al segmento F che al segmento E. Poi, avendo guidato per 1600 miglia la precedente 300, ti posso dire che è comodissima, ma è anche quanto di più lontano si possa immaginare dai canoni europei. Fossi stato io, avrei lasciato la gamma Lancia invariata fino ad un prossimo modello veramente in linea col marchio. Meglio un vuoto che un prodotto flop in un segmento dove rientrare non è facile.
Ma va che ero in treno!!! E' che non ho resistito ad immortalare l'eleganza e la classe del CLK, che non stonava per nulla in quel contesto
Non dimenticare Cencio che tutti questi rebadge, sono frutto della FUSIONE che ci sarà fra i due marchi. Nonpensiamo a "queste sono le nuove Lancia", pensiamo questi sono i modelli per far digerire la "pillola" sia a noi Europei che agli americani (che si ritroveranno la Delta molto probabilmente, se riescono a federalizzarla)
Mah, pur non conoscendo approfonditamente la storia Chrysler come conosco quella Lancia, penso che il fatto che, in quanto a prestigio, fossero sullo stesso livello è vero. E' anche vero, però, che il DNA dei 2 marchi non è lo stesso. Un conto è la posizione nell'immaginario collettivo, un conto sono i tratti distintivi e la tradizione di ogni marchio. Faccio un esempio: possiamo dire che Jaguar e Mercedes godano dello stesso prestigio, no? Ecco, immagina se domani Daimler si compra Jaguar e i prossimi modelli Jaguar saranno Mercedes col giaguaro sul cofano. Secondo me tra Lancia e Chrysler questo non ci fa inorridire, perchè da quando Lancia&Co. fu acquisita da Fiat, si è progressivamente perso tutto il "DNA" (e di conseguenza anche il prestigio) originale. E ora, invece di cercare di ricostruirlo stanno tentando di appiopparle quello Chrysler. Spero tanto di essere smentito.
Ma si parla di Jaguar e prestigio...ma chi comprerebbe una berlina o sportiva Lancia al prezzo di una Jaguar? Lancia come Alfa Romeo ha perso il prestigio che aveva in passato. Lancia non fà tendenza tra nessuno,se non nelle piccole,e non ha fatto neanche belle macchine ultimamente(Lybra/Thesis) La differenza con Alfa Romeo stà li,almeno l'alfa ha continuato (per 1 po) a correre e a produrre belle macchine a prezzi vantaggiosi(147.156,gt)Lancia si è ridotta alla musa e alla ypsilon. Penso che veramente in pochi compreranno questa Thema,ma non perchè sia brutta(a me piace)ma perchè sicuramente avrà un prezzo sopra i 30 mila euro,e a quel prezzo chi prenderebbe una lancia al posto di 1 tedesca? Tra l'altro se nn piace ai clienti occasionali,e a quanto dite non piacerà neanche ai Lancisti per le soluzioni adottate allora nn so proprio... è un auto troppo americana,anche se bella.
Oddio, le tedesche concorrenti sono abbondantemente sopra i 50.000 euro. IMHO i prezzi saranno la chiave di volta per decretarne il successo o meno.
Fermo restando che vere Lancia non se ne fanno più,tu perchè la prenderesti? Perchè hai vissuto i fasti gloriosi delle vecchie Lancia penso,ora la moda sta da 1 altra parte(Audi,MB,BMW) e la clientela si rivolge là. Le dirette rivali si,ma una 3er o una klasse C? Io continuo a pensare che un normale cliente,le preferirebbe anche se auto di categoria minore.
Ma che cavolo dici?? una macchina da 5 metri con pelle frau ovunque, con un'interno che sarà per materiali superiore alle tedesche, dovrebbero venderla a 30k euri per te? Ma hai un minimo di unità di misura? stavolta c'è un V6, la TP e un cambio automatico d'elite pur se superato. costa un 120d ben oltre 30k euri con qualche caxxatina. Sarà posizionata tra i 40 e 45 k euri, visto i prezzi della 300c precedente. E che cmq sarebbe ancora molto distante da A6 Merdeces e Bm.
E' vero, la moda fa pendere la bilancia dalla parte delle tedesche. Ma, del resto, anche i Rolex hanno un valore di mercato elevato, che ha ben poco a che fare con la precisione dei movimenti...:wink: Il problema di fondo è che la nuova Thema è una 300C, quindi Chrisler, e non una Lancia. L'unico richiamo al passato è la TP, ma con trasmissioni rigorosamente automatiche e prelevate pari pari dalla banca organi della casa americana. Le linee, così ispirate alle Chrisler anni '30 e '40, sono lontane anni luce dagli stilemi tipici del marchio italiano, così come, a memoria d'uomo, Lancia non ha mai prodotto un transatlantico del genere -se si esclude la Flaminia presidenziale, che comunque era più corta-. Imho, poi, sarà anche un bel passo indietro rispetto all'indiscutibile confort della pur criticabile Thesis. Insomma, pensavo che l'aver denominato "Delta" la nuova compatta fosse già il peggio che Marchionne ci poteva riservare, ma vedo che il Sergio prosegue alacremente nella propria attività, dimostrando un'ignoranza automobilistica di dimensioni titaniche. Sarebbe quasi divertente, se non fosse che guida il gruppo Fiat-Chrisler, i cui vertici, da Valletta in poi, hanno già fornito ampi spunti di riflessione sull'incapacità a produrre automobili.
Devi stare tranquillissimo però... Innanzitutto ho detto che avrà 1 prezzo sicuramente MAGGIORE DI 30 mila euro,quindi ti consiglio di leggere attentamente prima di rispondere. Le tedesche segmento E costano base costano nell'ordine dei 40-43 mila euro... Quindi una Lancia verrà a partire da 35 mila euro,anche con la pelle frau e i 5 metri,poi vedremo chi avrà ragione. E se costerà 45 mila euro,avrai ragione tu,ma non la comprerà nessuno.
Apettiamo di vedere le modifiche alle sospensioni che hanno annunciato, la scocca della 300c da molto tempo si era detto fosse tenuta molto in considerazione e "avanti". Con un niente, dato che è già tutto pronto come base, riuscirebbero a farla diventare a livello delle tedesche imho. Un'altro problema che sorgerà ai futuri acquirenti sarà anche la dimensione del box auto. O sennò deve dormire fuori.
:wink: La moda è tutto al giorno d'oggi.Comunque grazie a Dio questi errori non li stanno commettendo con Alfa Romeo (negli ultimi 2 anni,speriamo bene)
calmissimo, devo mettere qualche fasccina in più Appunto, è normalissimo. deve costare di più. Sennò è alla pari della ormai vecchia 159.... Cioè, una skoda superb, viene base 31k euri. con un 2.0tdi. abb base.
La moda è tutto per un certo tipo di clienti, non per tutti. Già di per sè, chi sceglie Lancia va contro la moda -che poi io non la chiamo così, ma si va OT-, se ci aggiungi che gli offri un prodotto rimarchiato, è come cercare di vendere per buono il tavernello con l'etichetta di un bruciato...:wink: Poi, ripeto, la 300C è una gran macchina: è comoda, spaziosa, facile da guidare e ha prestazioni anche buone in rapporto alla massa (quella che ho preso a noleggio negli Usa montava il 2.7 da 190cv e si muoveva bene, senza troppo brio, ma in maniera più che accettabile), ma la qualità degli interni è da utilitaria europea, hai voglia a infiocchettarli con pelle e radiche... E, come gli interni, tanti altri particolari tradiscono l'origine relativamente economica del progetto (guarnizioni, assemblaggio, elettronica di bordo...). Piuttosto avrei ricarrozzato la Thesis.
Forse però tu avevi la vecchia versione, la nuova dovrebbe essare cambiata molto proprio in questi aspetti.
Perchè fa tanto brutta figura saper che sotto c'è la 300c? Cioè, che problema fa avere un telaio e una base di una macchina americana? Non è sufficientemente moderno? Non ci metteranno sospensioni a quadrilateri davanti e multilink dietro? non avrà un V6 td? e poi ha la TP finalmente. Non so che problema sia sapere che è crysler. Anzi, meglio, arriva na piattaforma che la fiat non ha mai avuto. Ed è già pronta e collaudata. Ricordo che il 5204 cc che na macchina da 200k euri come la gallardo monta, ha molte parti basse in comune con quello dell'A8. Mai visto che la concorrenza, Ferrari in primis, faccia lo stesso.