Lo so Niko /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Solo che sicuramente c'avranno ponderato su /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sì, ma realizzato in USA direttamente in stabilimenti Chrysler. Così come il nuovo ZF a 9 rapporti che sarà prodotto anch'esso lì in USA. E la Dodge Dart sarà la prima vettura a montarlo, poi successivamente a cascata tutte le auto del gruppo a TA.
Sì lo costruiscono loro. Hanno acquistato la licenza prima di tutti da ZF e saranno loro i primi al mondo ad averlo. Questo nuovo 9 rapporti è una automatico per utilizzo trasversale. Sistema a convertitore di coppia classico con possibile ibridizzazione futura e postmontata. Regge sino a 400 N m
Credo per TA motori trasversali Matte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Edit: Oooopsss /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Cmq io finchè non arrivano almeno a 12 marce non compro più niente altrimenti mi ritrovo poi subito con qualcosa di vetusto
Mi son accorto di aver invertito il 4 con il 5. Regge da 280 a 480 N m, secondo prime schede tecniche ed è abbinabile con lo S&S Link http://www.zf.com/corporate/en/press/press_releases/products_press/products_detail.jsp?newsId=21831400
mi pare che ai più in questo forum non sia molto chiaro che i 6/7/8/9 rapporti di un cambio automatico non corrispondono ad ingranaggi fisicamente montati nel cambio...
facciamo così...prova a spiegarmi perchè un automatico a 9 o 8 rapporti è "peggio" di uno a 5 o 6, anzi, addirittura una cosa insensata che non dovrebbe assolutamente esistere. E poi vedrai che ti rispondi da solo
Non ti devo spiegare nulla, proprio perchè, se vai a leggerti qualche post indietro ho affermato che secondo me il fatto che la Thema abbia un automatico a sole 5 marce non lo vedevo un grade handicap, perchè (avendola provata) l'ho trovato molto fluido ed impercettibile/dolce nelle cambiate al punto di non trovare in questo un handicap nei confronti di chi ha già i 7 o 8 rapporti (come F10 ed F11, che sempre ho provato). Hanno sicuramente i loro vantaggi, ma comunque continuo a non comprendere la tua battuta dal tono sarcastico nei confronti dei due tre utenti che sui "mulimarce" ci hanno fatto un pò d'ironia, tutto qui.