dal punto di vista del motore, non ci sono possibilità di scelta, o il 190cv o 239...non è poco ma non è come sulle tedesche; in pratica mentre le tedesche offtono un 2.0 con potenza vicina ai 190cv, qui se costretto a prenderti un 3.0 ( che non ho guardato ma sicuro ha meno prestazioni dei 2.0 tedeschi). il 239cv è un motore moderno ma non credo regga il confronto a livello di efficienza con il 245cv bmw o audi ( ma magari mi sbaglio, non ho dati per dirlo). per il cambio siamo d'accordo che siamo a livello della concorrenza; per il telaio invece qui purtroppo non ci siamo, bmw e audi e mercedes offrono una piattaforma di una generazione più moderna e un sistema di sospensioni più sofisticato e meno ingombrante ( a vantaggio del bagagliaio che comunqeu rimane enorme). questo credo si rifletta in maggiore sicurezza passiva per le tedesche e miglire guidabilità. per gli interni, per quanto la plancia rivestita in pelle sia un bel vedere, a livello di design siamo un piano sotto le tedesche e questo per me in una lancia è il vero tallone di achille. quella plancia di design Americano non si può davvero accettare; potevano fare uno sforzo un po pià grande...e magari offrire dei dejavù in stile lancia, come inteni in panno o alcantara, e qualche acenno alla vecchia thema, come ad esempio un check computer avanzato ( che all'epoca aveva solo la Thema) e magari una selezione maggiore per pelli e legni dell'interno. A mio parere personale nel complesso è un prodotto che con Lancia ha delle convergenze, ma nel complesso sono più le divergenze; in questo frangente apprezzo molto di più la thesis che all'interno era davvero una Lancia e all'esterno molto originale come deve essere una lancia. detto questo però penso piacerà molto ai germanici e nordici e speriamo che venda, così avremo una erede degna di questo nome fino in fondo.
ne ho vista una in tangenziale mentre ero in seconda corsia.. mi ha sorpassato continuando sorpassi a zig-zag... mi ha fatto un ottima impressione. certo non è il massimo in design e tecnologia,ma secondo me offre nel complesso un buon rapporto qualità/prezzo/dotazioni
Speriamo solo che dopo questa thema di "transizione" ce ne sia una progettata per l'europa e adattata agli Usa.
Il mondo è pieno di gente che compra quello che gli vien detto, sentito dire, o più esplicitamente ignorantoni che non sanno neanche l'1% di quello che vien detto qua dentro. E questo gioca a favore della thema secondo me, perchè come dotazioni, robustezza generale, anche immagine se vogliamo a poco da invidiare. La vera differenza - prestazioni, guida, .... - la conosce solo l'appassionato. O chi arriva da bmw o audi / mercedes.
Finalmente anch'io sabato scorso ne ho vista una che non fosse di quelle demo da concessionaria /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ce ne sono un paio anche qui a Salerno che vedo girare spesso, la parte meno riuscita imho e' il posteriore.
Concordo. Tant'è che quella che ho visto dal posteriore la credevo la 300C, ma avendo un argento moolto chiaro ed intonso mi sono soffermato per un attimo e poi l'ho riconosciuta proprio dal muso.
Le BMW più vendute stanno diventando le X3 e in generale le xdrive. Farei molta attenzione ad associare la parola appassionato con il cliente BMW, perchè è sempre meno vero. La verità è che la 300C è una buona auto venduta a un prezzo molto competitivo. Gli appassionati non la comprano, come non comprano X1/X3/X5/xdrive.
Ti contraddico citando un esempio: Gio72 e la sua 335ix. Ottima macchina per un ottimo appassionato! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Michele, ho volutamente fatto questo esempio pur quotando l'ottimo intervento di Ale che trovo molto calzante ed in tema. Pier ha portato la sua testimonianza, per un'auto meno "sportiva" di quella di Gio ma che non tradisce la filosofia Bmw. L'unica restrizione che farei dunque alla sua citazione riguarda il campo delle "xdrive" ovvero i non-suv. Per il resto, parto sempre dal presupposto che le macchine vengono scelte sempre meno dalla passione e sempre più dall'immagine che offrono, ovvero di quanto appaiono.
Aldilà delle valutazioni sugli utenti, che non conosco e non voglio fare, parlando di auto un appassionato prenderebbe un 335i.
Ale, dai.... queste sono considerazioni da estremista, non da appassionato. Seguendo questo concetto, un appassionato prederebbe un benzina e non un diesel e rigorosamente un 6 in linea e un 4 cilindri.