L'A3 è un successo, indubbiamente, secondo me è adirittura riuscita a far dimenticare la sua progenitrice. La linea, appunto con pochi aggiustamenti, è ancora attuale. E panso, tra i giovani, sia ancora un oggetto del desiderio.
Sono tutti restyling pesanti cmq...anche in virtuù di un prodotto maturo e già eccellente nel pre-restyling. Non sono identiche la UP, la Mii e la Citigo, cambiano cmq in qualcosa, e se si vuole essere pignoli anche nei lemierati di fiancata che non sono gli stessi, taglio del finestrino differente. la Jetta è tutta nuova ... La gamma VW non è neanche paragonabile a quella lancia - fiat - alfa. Lasciando inoltre stare tutti i marchi che ruotano intorno all'orbita VW!
Sì, ma siccome io dò più importanza a quello che c'è dentro a quello che c'è fuori mi riferivo alla larga condivisione meccanica in auge in Vw ... prima dalla Golf tiravano fuori solo altre 4 o 5 macchine ... Adesso con la nuova in arrivo pare che la piattaforma sarà comune alla quasi totalità dei modelli vw ... ... se andiamo avanti così tra 30anni la metà della auto sul pianeta sarà in realtà una golf ... Questa "Auto del Popolo" vuole riuscire in ciò che il suo dannato fondatore Adolfo ha fallito ... unificazione razziale ... bisogna combatterli, sono ufficialmente " il male "
Si chiama "ironia" ... ... cmq è un problema, c'è una perdita costante ed inesorabile di "tecno-diversità" nel mondo dell'auto ... Guardate gli schemi meccanici che si usavano diffusamente solo 30 anni fa e guardate adesso ... il 90% del mercato è solo TA e MacPherson ...
Non esattamente, ovvero, segue ovviamente le orme della Golf VI... Comunque, quoto, il gruppo VW, da me ha solo profonda ammirazione (va da sè che sono un ex golfista convinto nonchè uno che non esclude un ritorno in VW).
dai non andiamo OT parliamo direttamente di thema alla fine fiat per risollevare il marchio e sfruttare l'investimento iniziale per il marchio americano ha fatto bene a diffondere meglio con questo sistema di rimarchiamento ora nei prossimi modelli pero deve personalizzare di piu, molto di piu /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
imho la tecnodiversità è destinata a sparire a breve fosse sull'altare di consumi ridicoli, almeno...
anche io. beh si non il pianale ma esteticamente è tutta nuova. Come anche la Passat USA che è un modello a se.
La differenza sostanziale è che hanno usato sempre la loro tecnologia e non si sono ridotti a prendere un prodotto di un'altra casa e a piazzarlo alla bell e meglio... Inoltre internamente non erano identiche come thema e 300c, manco il quadro hanno cambiato... Almeno avremo una buona auto e non tante mediocri :wink:
Il quadro lo hanno cambiato, e i 2 marchi sono complementari, come Opel e Vauxhall, nei mercati dove vende uno non vende l'altro. Nulla di scandaloso.
Avremo un'unica auto noiosa comprata da gente conformata (prima ancora che conformista) e priva di passione per la guida /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi sa che fate confusione tra re-badge (Opel/Vauxhall - Chrysler/Lancia) e condivisione. La Toyota Camry è la gemella della Lexus ES tanto per dirne una. Stesso motore, stesso pianale, carrozza differente. Eppure internamente sono totalmente diverse. Questa operazione - definita Carry Over - può esser spinta o meno spinta. Bravo II ha fatto da CarryOver spinto da Stilo. E successivamente altro CO con Delta. Giulietta è un ulteriore CO, ma meno spinto, dato che ci sono state modifiche strutturali e non. Poi c'è il discorso di co-progettazione. Audi progetta la A3, Volkswagen progetta la Golf. Entrambi lo fanno in maniera indipendente. Poi c'è un terzo studio che fonde insieme le esigenze di ambo i marchi, differenziandoli ed al tempo stesso limitando i costi dato dal fatto di una condivisione spinta -sottopelle- dei materiali. Si lavora e si lavorerà molto in questa direzione. Con un pianale o al massimo due modulari, ormai le case puntano a farci un'intera gamma. Dall'utilitaria alla grande ammiraglia ed ai SUV. Esempio: chi sa che la Phaeton ha dato i natali alla Bentley Continental GT? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Oppure che la Rolls-Royce Ghost non è altro che una Serie 7 F03 ricarrozzata e con il medesimo motore V12? Quando BMW si azzardò a piazzare il suo V8 - poi turbocompresso - sulla Corniche i clienti disertarono e comprarono Bentley (Volkswagen). Ora non solo comprano felici la Ghost, ma questo modello ha anche fatto +150% vendite di Rolls-Royce. Tempi cambiano signori.