Ufficiale: Lancia Thema | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Lancia Thema

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 14 Febbraio 2011.

  1. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Via Beck, non diciamo eresie, che il Sig. Lancia sennò si rivolta nella tomba...

    La 300C non c'azzecca niente con le linee della casa di Chivasso, nè con quelle attuali nè, tantomeno, con quelle del passato, figuriamoci se è il caso di scomodare quel capolavoro di stile della Flaminia...:wink:
     
  2. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Non infangare il nome della Flaminia. :vamp:

    [​IMG]
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Sarà:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  4. Nicola 147 Gta

    Nicola 147 Gta Collaudatore

    263
    5
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    267
    AR147 3.2 Gta
    Non l'ho provata e non mi interessa,è una macchina che ho visto solo in mano a politici.

    E io non faccio il politico.

    Poi la qualità degli interni nn la discuto,io parlo dell'impatto visivo.
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Qui sono d'accordissimo, la Thesis (dopo il 2006) è un salotto viaggiante ed affidabile!

    Il Sig. Lancia si è rivoltato nella tomba già quando hanno creato la Delta basandola sulla Ritmo e cambiandole i suoi motori con quelli Fiat.
     
  6. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Non puoi paragonare uno stilema tipico anni 60 con un siffatto obbrobrio.

    È un'impressione lecita ma inopportuna.

    Posso mettere rep- a un mod (anche per aver scelto volutamente una foto riportante una macchina piena di ruggine e letame)? :vamp:
     
  7. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.319
    24
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Notavo la lunghezza di 5,10 m , roba da serie 7:confused:

    Design , impostazione , dimensioni un pò troppo USA .

    Certo meglio di niente , ma imho ne venderano poche.
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    SU questo non ci giurerei
     
  9. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

    601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Bhe qui la somiglianza ci può stare, ma, appunto, somiglianza... di certo non si avvicina al capolavoro Flaminia. :wink:

    P.S. notare i tergicristalli posteriori... :biggrin: aaaaaaaaaaaaaaaahh Lancia :love:love:love
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Per non parlare della climatizzazione diffusa:cool:
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ripropongo quanto ho scritto nel Topic della Voyager:

    Ma secondo voi come avrebbero potuto fare in fiat dei modelli stilisticamente diversi dalla 300 o dalla sebring o dalla voyager in soli due anni, con le risorse che son quel che sono e con un progetto industriale tutto da definire?

    Sarebbe stato un azzardo allucinante investire cifre solo per creare linee diverse, anche utilizzando gli stessi pianali, ed inoltre come avrebbero fatto a fare una gamma composta da una nuova berlina media, da una nuova ammiraglia e da un nuovo monovolume anche solo rifacendo le linee?

    I tempi di sviluppo e sopratutto i soldi (per queste tempistiche) non ci sono, ma sopratutto chi dopo simili investimenti (certamente non irrisori) si sarebbe avvicinato al marchio lancia almeno fuori dall'italia?

    In pochi.

    Quindi meglio cominciare così, con modelli di transizione e dopo sviluppare la gamma propria, partendo da basi comuni e differenziando il tutto!

    Anche perchè noi siamo su un forum di appassionati, ma siamo sicuri che tutti i possibili clienti della nuova thema sappiano dell'esistenza della 300?
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Spero abbiano investito nella qualità all'interno curando i particolari come dicono di aver fatto, e migliorando il comportamento su strada.

    Un'altro barcone tipo thesis non serve.

    Posteriore a parte non è malvagia.

    Però proporre: v6 tdi da 224cv e un cambio a 5 rapporti la vedo come tirarsi una martellata nelle uova.](*,)
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Beck fai copia e incolla anche tu come in Lancia? #-o

    Scusate, mi è scappata 8-[

    :mrgreen:
     
  14. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

    601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Su questo, almeno io, sono assolutamente d'accordo con te. :wink: Quel che mi preoccupa è che continuano a sbandierare questa completa fusione con Chrysler, in nome delle "numerosissime caratteristiche comuni ai due marchi" (ma QUALI? Monoscocche a parte, Chrysler l'innovazione Lancia se la sognava col binocolo, per non parlare di quel mix imbattibile di eleganza e sportività che nessuno ha saputo imitare fino agli anni '50).

    Quindi non so quanto saranno diversi i prossimi modelli da quelli venduti in USA. Io spero tanto, ma vista l'accoppiata Marchionne-François ai vertici Lancia, che pur sommando tutta la loro cultura automobilistica, rimaniamo sempre sottozero :lol:, non so se il mio desiderio si avvererà...

    Aggiungici pure che in Fiat, se non fanno almeno una cagata per ogni modello, non sono contenti... hanno gli automatici a 7 e 8 rapporti nuovi di pacca, ma perchè ***** vai montare meccanica di 10 anni e rotti fa????? #-o
     
  15. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.988
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    A me più che fusione, mi sembra la conquista delle Chrysler sulla Lancia: fusione sarebbe stata se ci fossero anche i M-jet..però, come dice giustamente Beck, per questo si deve aspettare.

    Spero solo che non si siano fatti male i conti, ovvero guadagnare con questo rebadging quel capitale da reinvestire per i prossimi modelli "ex-novo"..il problema è se non vendono...
     
  16. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Quoto... Per me sarà un flop questa scelta e lancia sparirà completamente assorbita da chrysler... :sad:
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Marchionne vede in Chrysler e Lancia una cosa che molti non tengono presente:

    Lancia era Granturismo ed auto di rappresentanza per lo Stato Italiano: avevano classe, linea, buona potenza e fascino.

    Allo stesso modo Chrysler lo è per gli USA.

    Cadillac nei primi anni'30 era la "nostrana" Rolls-Royce e Chrysler era giusto un gradino sotto.

    E faceva dalla sua eleganza, ricercatezza nelle linee (fu la prima casa al mondo ad utilizzare la galleria del vento) e nella meccanica (i compressori volumetrici si può dire che li ha "inventati" lei per l'automobile)
     
  18. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    io dico che ci sara da vedere...a me la linea delle nuove 300C e di questa nuova thema non dispiacciono per niente....

    poi almeno TP,se avra interni curati come dicono secondo me sara da prendere in considerazione

    motore mercedes iper collaudato,il NAG 5 anche lui ipercollaudato(anche se lentino), TP, linea che mi piace

    vedremo
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    beh, di sicuro questa ha tutte le carte in regola.

    L'aria e i contenuti da macchinone ce l'ha.
     
  20. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    IMHO,va vista nella maniera opposta:

    ovvero perchè sparare fuori per forza molti modelli nuovi che altro non sono che rimarchiature?La 300C fuori dagli Stati Uniti ha venduto gran poco,non credo che questa possa fare tanto di meglio,anche considerando l'assistenza più capillare.

    Converrebbe di più concentrare le risorse su di un modello solo,quello che può vendere di più:se si vuole una berlina media erede della Flaminia non si può usare quel catafalco della Sebring e pensare che venda,in un segmento popolato da vetture con una propria identità ben definita](*,)!

    Gli altri 2 in questo momento,al di là del prodotto in se,non credo possano avere una accoglienza calorosa: ormai chi vuole una macchina spaziosa si piglia un SUV che fa' moda,mentre chi in un periodo di crisi si metterebbe in casa un'auto lunga più di 5 metri e che monta minimo un 3000?
     

Condividi questa Pagina