nei primi 11 mesi dell'anno sul mercato europeo, il gruppo Fiat ha "perso" circa 120.000 macchine; in pratica è come se l'intero marchio alfa romeo fosse stato cancellato... la pratica delle km 0 purtroppo non è finita , anzi; è di pochi giorni fa una servizio a questo proposito apparso su alcuni giornali; secondo questo buona parte delle immatricolazioni ( 25-35%) avvengono negli ultimi 3 giorni del mese ( cosa ovviamente sospetta); per il gruppo Fiat questa percentuale sarebbe ancora superiore, saluti
E invece no. Auto da questo mese ha cambiato la modalità di calcolo del consumo medio, che risulta una media matematica fra i seguenti 4 valori: - consumo a 90 km/h (tipicamente molto basso, quindi migliora molto la media) - consumo a 130 km/h (più basso del consumo autostradale rilevato da QR, che non prevede velocità costante) - consumo in città - consumo extraurbano QR fa una media fra consumo in autostrada (reale, quindi con variazioni di velocità), consumo extraurbano e consumo urbano (con ciclo diverso da quello di Auto). Il risultato è che il consumo medio riportato da Auto (dal numero 01/2012) è confrontabile solo con se stesso, a meno che non si vogliano confrontare mele con pere, o arance con ananas...
Non ho esposto nessuna tesi, solo riportato i fatti come sono. Sono entrambi veritieri ma rilevati in condizioni diverse, utili per confrontare auto diverse nelle stesse condizioni d'uso (QR vs QR, oppure Auto vs Auto).
forse anche il fatto che la panda ypsilon( modelli di punta)venivano sostituiti con il modello nuovo secondo me il 2012 sarà veritiero su molti aspetti, anche per l'aggiunta di modelli che prima non esistevano..
In arrivo la versione integrale con il cambio ZF a 8 rapporti montato anche sulle BMW: http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/lancia-thema-awd-a-ginevra-l-ammiraglia-integrale
non male, ma neanche benissimo, hanno raccolto 2500 ordini fino ad ora, circolanti però ne sono ancora poche.
Beh a gennaio ne hanno immatricolate pochissime, si tratta di capire se è dovuto ai tempi tecnici di evasione degli ordini (auto prodotta negli Usa) o se invece si tratta di un flop.
Anche se fosse un flop, hanno speso molto meno nel rebadge che non nella progettazione ex-novo come Thesis
dicembre 2011 , 55 A7 , 41 THEMA , 40 5GT , 26 V70....è comunque quella che è costata meno....a fine anno vedremo il totale....
E' troppo presto. Fosse preso questo lasso di tempo (novembre-febbraio) potrei dire lo stesso della nuova serie 1. Ne ho vista una, per la prima volta l'altro ieri. Aspettiamo.