... ma poi le monovolume oggi non tirano molto, chi ha esigenze di spazio può optare per alternative più sfiziose tipo suv e crossover ...
Mi sono sfogliato Auto al centro commerciale di turno e ho letto prestazioni interessanti anche se strani in confronto a Qr: Vel max 223.5km (Qr 234km) 0/100 7.21sec (Qr 7.7sec) km da fermo 27.97sec (Qr 28.6sec) Consumo medio 13.1km/l (Qr 9.1sec) Mi spiegate tutte queste differenze?
condizioni diverse strumenti diversi interpretazioni diverse /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
secondo me non è una questione di strumenti diversi. c'è troppa differenza tra le due riviste. cmq 7.2 e 27.9 non sono male per un'auto da quasi 2000kg
7.2 per una chiatta da 2000kg e dal cambio automatico piuttosto lento è davvero un grande dato....vuole dire che il 3 litri diesel spinge benone! lo stesso motore sulla futura giulia con ipotizzo 400kg in meno, un cambio un pò più rapido e magari qualche cavalluccio in più potrebbe fare davvero bene.
13.1km/l non ci credo neanche se lo fanno firmare da un notaio. Forse a velocità costante a 110km/h...
Non lo definirei affatto lento. Aldilà del marketing che impone un cambio con marce almeno >7 è perlomeno adeguato.
Ma che senso ha mettere a confronto consumi rilevati in maniera diversa. A volte più che le riviste sono i lettori il problema...
saluti a tutti, ogni volta che il gruppo fiat presenta una nuova macchina c'è la solita storia, proclami di vendite, comunicazioni sugli ordini etc etc...poi la realtà si incarica di smentire; questo vale anche per i dati di vendita , taroccati con il meccanismo delle km 0; secondo alcuni osservatori circa 1/3 delle immatricolazioni del gruppo( ma anche quelle di altri marchi) sono "fasulle"...per non aggravare ulteriormente l'impressione del crollo; macchine che, spesso dopo lunga attesa, periodicamente devono essere spostate dai piazzali per fare posto alle "nuove arrivate" e si ritrovano con sconti considerevoli nei punti di vendita
pero questo puo capitare nel primo o secondo mese di vendita,ma ad esempio freemont vende propio tanto!
E' una pratica che per fortuna il gruppo FGA sta eliminando volta per volta. Il massimo dello schifo si ottenne su 156 e 147 che praticamente giacevano per settimane nei piazzali. Sì il cassone sta vendendo molto bene
Non direi proprio: hanno fatto la media tra extraurbano, urbano e autostrada e in un giornale è venuto X, in un altro Y! Poi se quando l'hanno provata su Auto c'era la bora a favore o hanno dei rilevatori sballati questo è un altro discorso!