Credo che sia l'obiettivo. E spero che i vertici Fiat (Maglionne in primis) ci credano fermamente, non che poi la lascino abbandonata a sè stessa, come è accaduto per i modelli post Thema/164/Croma.
In realtà su Thesis hanno creduto e investito moltissimo, ma il risultato sul mercato è stato disastroso. Le predite ingenti legate a quel progetto sono una ferita ancora aperta dentro Fiat Auto...
Vero. In quel caso il gorsso problema (IMHO) è stato il design. Non è piaciuta. Le caratteristiche di fondo c'erano. E anche i motori, seppur mancasse un 3.0 gasolio c'erano.
Li era una facile profezia. La linea era da museo. Ho appena dato un'occhio alla prova della Thema su 4R... giro in pista in 1.27.60 non mi sembra malvagio, lo scrivono pure loro che non è male, aiutata dall'assetto abb piatto. Alla fine le critiche sono il cambio - vecchio e poco efficiente - , dettagli di finitura interni ed esterni, più qualche economia (sospensioni non di lega leggera) e consumi ( che sono molto influenzati dal cambio). Alla fine non è per niente male secondo me. Ci ballano decine di migliaia di euro tra questa e le tedesche, tutti i difetti saltano in secondo piano. Mi hanno colpito: - frenata su ghiaccio/bagnato da 100 orari in 92 metri - frena molto bene; - 64 db a 130 orari - nessuna tedesca è così silenziosa, stesso discorso al minimo a freddo; - tagliandi ogni 20k km ; ???????? - 9.2 litri di olio motore; ???????????????????
Questa attuale è un modello di transizione. Pochi cavoli è una americana ritoccata con specifiche europee. Solo che questo "ibrido" va bene dinamicamente come Thesis, è allo stesso tempo silenziosa, ed è costata un niente a FIAT. Per ora questo tocca...in futuro ci sarà una maggior caratterizzazione dinamica ed estetica tra lancia e chrysler.
Il libretto uso e manutenzione 7.7 litri di olio motore (solo basamento) intervallo manutenzione ogni 20mila km
libretto manutenzione, pagina 307,"motore diesel 9.2litri". pag. 315 "In nessun caso gli intervalli di cambio dell'olio devono essere superiori a 20.000 km o comunque a 12 mesi." Matte, la prova su strada l'ho letta anch'io minuziosamente: il giudizio che se ne trae è ampiamente positivo riguardo a molti aspetti. La vettura in se' è valida e tuttavia non a livello delle migliori concorrenti, e questo al di là del prezzo. So bene che è silenziosa quasi come una classe S. Tuttavia, molti anni fa, anche la Chrysler Vision era decisamente più silenziosa, spaziosa, accessoriata delle concorrenti italiane e tedesche. Tuttavia questo non bastò a decretarne il successo commerciale. Ora una Chrysler rimarchiata FIAT si affaccia di nuovo sul mercato: sicuramente avrà maggior successo anche per merito della rete commerciale FIAT ben più consolidata di quella appena abbozzata della Chrysler d'antan. Ma non è solo questo: è anche il potere seduttivo del MARCHIO Lancia (di Vincenzo) Questo deve indurci a riflettere su come i destini di una vettura non li fanno solo i contenuti ma anche e soprattutto quel BLASONE che molti qui contestano a BMW e (meno) a Mercedes, quel blasone fatto della ricerca e del prestigio che questi colossi si fanno -giustamente- pagare.
Ho cliccato invia senza completare! che ******** /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 7.7 litri sono i litri solo del basamento infatti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E gli intervalli ogni 20mila km sì /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
/emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io su questa cosa non sono mica tanto in disaccordo: penso che l'allungamento degli intervalli di sostituzione non faccia che danneggiare prima la delicata meccanica dei moderni propulsori. Insomma, è l'ultimo dei motivi per cui non comprerei la THEMA.
ieri l'ho rivista in strada una di quelle del conce, è molto "alta" come frontale e coda, per il resto non da senso di essere grande, i 5 mt non si notano è compatta
pero mi sa che bisogna farli in un anno.. e se uno fa tanta autostrada poche accensioni al giorno poca città ci puo anche stare
Dipende da quale olio. In realtà quelli moderni sintetici mantengono le caratteristiche per chilometraggi ancora superiori: i 35.000 km sono cautelativi. Ci sono prove di varie riviste che non hanno cambiato l'olio per 100.000 km (controllando sempre il livello ovviamente) e il motore alla fine era come nuovo.
se è per questo QR effettò una prova con una ZX 1.4 benzina a cofano sigillato fino ai 120.000km. Però era benzina, e comunque, IMHO non è salutare. Se avete modo di confrontare un olio esausto con un olio nuovo, vi rendete conto della differenza. Non credo proprio che il mio turbo avrebbe 487.000km se non gli avessi cambiato l'olio ogni 15.000km.
Sul numero di Gennaio 2012 di Auto c'è la prova su strada della 3.0 Mjet 239cv, con parecchie sorprese positive sulla qualità...