Allora presumo di avervi portato fuori strada. Stesso pianale non equivale a dire stesso schema sospensivo. Come diceva giustamente marco da E46 ad E90 è cambiato molto a livello sospensivo, ma a livello di pianale sono le medesime auto. Idem è accaduto per 300C MKI al passaggio da MKII, ovviamente schemi sospensivi differenti. La prima aveva l'avantreno della W210 ed il retrotreno multilink a 5 bracci della Classe S W220, la seconda (quella attuale ovvero la nostra THEMA) ha una profonda rivisitazione di tali elementi e un aggiornamento del pianale reso più rigido ed al contempo più leggero. E' una diretta evoluzione insomma. Non è coretto dire che questa Thema vive sul Telaio della W210 del 1995, come non era corretto dire che la 147 nasceva sul pianale della Fiat Tipo...
Pianale io intendo la base, la struttura, non i lamierati. La linea di carrozzeria è differente fra le due auto.
Direi di no, dato che cambiano completamente gli stampi tra una portiera di una E46 ed una di una E90. Questa cosa su Thema 300C MKI è meno apprezzabile dato che le linee sembrano le medesime, ma ad esempio le linee di taglio della porta posteriore hanno una diversa inclinazione, apprezzabile sicuramente dal vivo con le due auto a confronto diretto.
Grazie Michele della precisazione! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In effetti ieri guardavo un po' sui forum americano e accennavano appunto del fatto che la 300c fosse su pianale di derivazione W210 con schema sospensivo della classe S del tempo... ...chiedo venia per il fatto di essermene scordato Tornando a parla di Thema e 300C MkII rispetto alla 300C MkI cambia anche l'inclinazione e le dimensioni del parabrezza anteriore e ciò implica una buona riprogettazione della scocca /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
boh...vista in conce e vista anche in strada devo dire che non mi dispiace, anzi! fa un figurone della m@donna! il prezzo in rapporto a quello che offre è pazzesco....costa come una golf! da prendere per forza nera(o marrone micalizzato) con interni neri e cerchi da 20''... non ho idea di come possa andare su strada perchè non l'ho provata....ma di sicuro fa molta scena... se fossi un pappone 60enne col vizio di spararsi viaggi autostradali da 500km...me la farei!
Link a un forum americano riguardo al pianale della 300C: http://www.300cforums.com/forums/general-discussion/77141-can-we-put-myth-bed.html
Sicuro?? perchè dai video sul tubo, sulla fabbricazione della e46 ed e90, sembrano totalmente differnti... anche solo la parte laterale che su e90 è tutta un pezzo unica e incollata alla "gabbia" formata da parte bassa del pianale e tetto..
Per pianale io intendo la "base". la sovrastruttra laterale (in gergo chiamata botte), i telaietti anteriore e posteriore insieme sono il telaio dell'autovettura.
il marrone è molto bello, è scuro e a colpo d'occhio sembra nero ... però rispetto al nero è una tinta più calda e più "solida" ...
... non capisco perchè c'è l'idea che sia la stessa auto o un restyling ... a parte alcune somiglianze, è cambiata radicalmente ...
Ciao Ack, per quanto mi riguarda io non intendevo dire che sono la stessa auto... ...stavamo solo discutendo su che pianale fossero basati i due modelli per solo gusto tecnico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Uhm...ho paura che dopo un pò ne esci un pò rintronato. Trasmettono fin troppo bene le irregolarità delle nostre strade. Non so se esiste una via di mezzo tra questi e i 18 (235/55/18).
in realtà no perchè se tu prendessi una F10 con i cerchi da 19 avresti pneumatici con spalla 40 ant e 35 post, se per ipotesi la mettessi sui 20' avresti pneumatici con spalla 35 e 30 la Thema ha cerchi da 20' con pneumatici con spalla 45 ... perchè in pratica ha un diametro della ruota complessivo molto maggiore non sono per niente duri ...
Bhe', dipende molto anche dall'assetto.....sulla mia Evo ho i 235/45 R17, ma ho un'assetto marmoreo (nonostante la macchina sia alta da terra x piu' di un pacco di paglie, sembra di avere il fondoschiena poggiato su un pezzo di marmo /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...sento anche quando schiaccio le formiche /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh, ti credo...ma qui stiamo parlando di una belina di rappresentanza che dovrebbe essere votata al comfort al 100% :wink: