Cmq ridendo e scherzando è lunga più di 5 metri, larga quasi 1,90 Peso in ordine di marcia da 2038/2117 cambio automatico a 5 rapporti 0-100 per il diesel da 239cv: 7,8 secondi ... velocità massima 230km/h consumo combinato 7,2 l / 100km ( 13,8 km/l )
Dunque ricapitoliamo.....e' lunga quanto il Titanic.....larga come una carreggiata......pesa come una petroliera (carica)........brucia piu' dell' 8:32........e accellera piu' forte Bart Simpson sullo skateboard...............sara' sicuramente un successo!!! Temo che col Titanic non condivida solo la lunghezza... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
300C Lunghezza 500 cm Larghezza 188 cm Altezza 148 cm Passo 305 cm THEMA/300C MKII Lunghezza 507 cm Larghezza 190 cm Altezza 149 cm Passo 305 cm Specifiche meccaniche-telaistiche 300C: THEMA/300C MKII
E' un incrociatore da autostrada, è normale che non guardi allo 0-100, ma miri alla souplesse ed alla fluidità di marcia. Mica deve farci le gare?
Io temo che le vagonate se le stian tirando addosso da soli con le proprie mani invece. P.S. : Modello8.32 periodo di vendita (11/1986-09/1988) Prezzon.d. CarrozzeriaCarrozzeriaTre volumi Numero porte 4 Numero posti 5 Bagagliaio (min-max)550 - 1000 dm3 Capacità serbatoio 70 litri Massa in ordine di marcia 1.400 kg Lunghezza 4590 cm Larghezza 1733 cm Altezza 1433 cm Passo 2660 cm Motore Motore8 cilindri a V Cilindrata 2927 Alimentazione Benzina Potenza max/regime 158kW (215 CV) a 6750 giri/min Coppia max 284 Nm Trazione Anteriore CambioManualeMarce 5 PrestazioniVelocità max240 km/h Accelerazione 0-100km/h 6.8 secondi Consumi (litri/100 km) Urbano 16 Extraurbano 10.5 Misto 8.5 Ti basta? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Comunque a parter la lunghezza, che è effettivamente più abbondante, le altre dimensioni non sono poi così grandi rispetto alle altre.
Non è il luogo per parlare di 8.32, ma per inciso le Thema by Ferrari era un insulso di autovettura. Aveva prestazioni inferiori alla 2.0 Turbo, ma una manutenzione molto più accorta e costosa e MOLTI più problemi. Fine OT
La 2.0 turbo non andava di certo come la 8:32 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....perfino la 2.5 turbo non aveva le stesse prestazioni (ma i diesel dell'epoca erano degli aborti)...e da' la pista anche al 3.0 V6 successivo: Prima serie (1984 - 1988) 1.6 (1585cc, 105 CV, 185 km/h) - Versione a Carburatore prodotta in pochissime decine di unità 2.0 i.e. (1995cc, 120 CV, 195 km/h) 2.0 i.e. Automatica (1995cc, 120 CV, 190 km/h) 2.0 i.e. cat (1995cc, 113 CV, 191 km/h) 2.0 i.e. turbo (1995cc, 166 CV, 218 km/h) 2.0 i.e. turbo cat (1995cc, 150 CV, 210 km/h) 2.8 6V (2849cc, 150 CV, 208 km/h) 2.8 6V automatica (2849cc, 150 CV, 203 km/h) - Versione equipaggiata con cambio automatico a 3 rapporti 2.8 6V Limousine (2849cc, 150 CV, 208 km/h) 8.32 (2927cc, 215 CV, 240 km/h) 8.32 cat (2927cc, 205 CV, 234 km/h) 2.4 turbo ds (2445cc, 101 CV, 185 km/h) Seconda serie (1988 - 1992) 2.0 i.e. (1995cc, 117 CV, 195 km/h) 2.0 i.e. 16v (1995cc, 147 CV, 205 km/h) 2.0 i.e. 16v cat (1995cc, 141 CV, 202 km/h) 2.0 turbo 16v (1995cc, 181 CV, 225 km/h) 2.0 turbo 16v cat (1995cc, 177 CV, 222 km/h) 2.0 turbo 16v cat LX (1995cc, 177 CV, 222 km/h) 2.8 V6 i.e. (2849cc, 147 CV, 205 km/h) 8.32 (2927cc, 215 CV, 240 km/h) 8.32 cat (2927cc, 205 CV, 234 km/h) 2.5 turbo ds (2500cc, 116 CV, 195 km/h) 2.5 turbo ds ECO (2500cc, 105 CV, 190 km/h) Terza serie (1992 - 1994) 2.0 i.e. 16v (1995cc, 152 CV, 205 km/h) 2.0 i.e. 16v LE (1995cc, 152 CV, 205 km/h) 2.0 i.e. 16v LS (1995cc, 152 CV, 205 km/h) 2.0 turbo 16v LE (1995cc, 201 CV, 230 km/h) 2.0 turbo 16v LS (1995cc, 201 CV, 230 km/h) 2.0 turbo 16v LX (1995cc, 201 CV, 230 km/h) 3.0 V6 LE (2959cc, 171 CV, 220 km/h) 3.0 V6 LS (2959cc, 171 CV, 220 km/h) 3.0 V6 LX (2959cc, 171 CV, 220 km/h) 2.5 turbo ds (2500cc, 116 CV, 192 km/h) 2.5 turbo ds LE (2500cc, 116 CV, 192 km/h) 2.5 turbo ds LS (2500cc, 116 CV, 192 km/h) Motori Lancia Thema S.W. 1ª serie: 1986-1988 2.0 i.e. turbo (1995cc, 166 CV, 210 km/h) 2.0 i.e. turbo cat (1995cc, 150 CV, 210 km/h) 2.4 turbo ds (2445cc, 101 CV, 185 km/h) Motori Lancia Thema S.W. 2ª serie: 1988-1992 2.0 i.e. 16v (1995cc, 147 CV, 198 km/h) 2.0 i.e. 16v cat (1995cc, 141 CV, 195 km/h) 2.0 turbo 16v (1995cc, 181 CV, 214 km/h) 2.0 turbo 16v cat (1995cc, 177 CV, 212 km/h) 2.5 turbo ds (2500cc, 116 CV, 190 km/h) 2.5 turbo ds ECO (2500cc, 105 CV, 185 km/h) Motori Lancia Thema S.W. 3ª serie: 1992-1994 2.0 i.e. 16v (1995cc, 152 CV, 198 km/h) 2.0 i.e. 16v LE (1995cc, 152 CV, 198 km/h) 2.0 i.e. 16v Fairway (1995cc, 152 CV, 198 km/h) 2.0 i.e. 16v LS (1995cc, 152 CV, 198 km/h) 2.0 turbo 16v LE (1995cc, 201 CV, 220 km/h) 2.0 turbo 16v Fairway (1995cc, 201 CV, 220 km/h) 2.0 turbo 16v LS (1995cc, 201 CV, 220 km/h) 2.0 turbo 16v LX (1995cc, 201 CV, 220 km/h) 3.0 V6 LE (2959cc, 171 CV, 210 km/h) 3.0 V6 LS (2959cc, 171 CV, 210 km/h) 3.0 V6 LX (2959cc, 171 CV, 210 km/h) 2.5 turbo ds (2500cc, 116 CV, 192 km/h) 2.5 turbo ds LE (2500cc, 116 CV, 192 km/h) 2.5 turbo ds Fairway (2500cc, 116 CV, 192 km/h) 2.5 turbo ds LS (2500cc, 116 CV, 192 km/h) Pneumatici [modifica] Thema 1ª serie 2.0 i.e. 175/70 HR14 2.0 i.e. turbo 195/60 VR14 2.8 6V 185/70 VR14 2.8 6V Limousine 195/60 VR15 8.32 205/55 VR15 2.4 turbo ds 185/65 TR14 Thema 2ª serie 2.0 i.e. 175/70 HR14 2.0 i.e. 16v 175/70 HR14 (Optional 195/60 VR15) 2.0 turbo 16v 195/60 VR15 2.0 turbo 16v LX 205/55 VR15 2.8 V6 i.e. 185/70 VR14 8.32 205/55 VR15 2.5 Turbo ds 185/70 HR14 Thema 3ª serie 2.0 16v 185/65 HR14 2.0 16v LE 185/65 HR14 2.0 16v LS 195/60 HR14 (Optional 195/60 VR15) 2.0 turbo 16v LE 195/60 VR15 2.0 turbo 16v LS 195/60 VR15 2.0 turbo 16v LX 205/55 VR15 3.0 V6 LE 195/60 VR15 3.0 V6 LS 195/60 VR15 3.0 V6 LX 205/55 VR15 2.5 turbo ds 185/70 HR14 2.5 turbo ds LE 185/70 HR14 2.5 turbo ds LS 195/60 VR15 Sicuramente problemi ne aveva.........ma almeno aveva UNA SUA IDENTITA' ben precisa e DISTINTA.
Ultimo intervento sulla 8.32, che abbia personalità non si nega, ma la guidabilità era pessima. Ed a fronte di una velocità massima più elevata, quel V8 castrato by Ducati-Ferrari non riusciva a scaricare tutto a terra. Motricità infima e direzionabilità sullo sterzo ancora da dimenticare. Sul dritto ok...ma sempre dalla 3a marcia in su.
Dunque....ho avuto la fortuna di guidarne una taaaanto tempo fa (prima che il mio amico la portasse in Germania per venderla).....ed e' tutto VERISSIMO quello che dici. Ma ti ricordo, che parliamo del 1984-88......basta guardare appunto, che il 2.5 turbo diesel aveva BEN 101 CV ( /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />) e mia nonna in monopattino la superava in accelerazione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....senza aggiungere che stare dietro a una, equivaleva a mettersi seduti in cima alla cappa di un bruciatore di rifiuti mentre gli vengon buttate dentro svariate tonnellate di plastiche e gomme varie /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se ho capito bene le misure fondamentali sono rimaste le stesse della Mk I e la stessa Chrisler dichiara che è una evoluzione del precedente modello, come diversamente non può essere dato che l'esiguo aumento di dimensioni (ben 1 cm in altezza e 2 in larghezza) dipenderà dalla linea ristilizzata. Imho tanto nuova non è.
Luca è una evoluzione della precedente. Anche la Serie 1 F20 ha le stesse dimensioni - grossomodo - della E8x, eppure è diversa come auto. Sono affinamenti, migliorie. Da E46 a E90 è successo lo stesso ed è successo ancora da E90 a F30.
Tra Turbo e 8.32 la differenza prestazionale era poca cosa, motivo che ha decretato la scarsa diffusione della motorizzazione V8 che, è bene ricordarlo, non è "Ferrari" ma "Lancia by Ferrari", che è una cosa molto diversa. All'atto pratico la 8.32 si dimostra più progressiva e gestibile della turbo, per via dell'assenza del picco di coppia derivante dal compressore. Manutenzione esosa, ma vettura senz'altro emozionante, anche se su fondi viscidi l'emozione non era positiva, cercando di andare allegri...
Da zero no, ma è stata stessa Chrysler a dirlo che non è un pianale nuovo. E' una evoluzione del già ottimo pianale precedente. Vorrà anche significare qualcosa che Maserati ci farà sopra la Quattroporte e la Biturbo (rivedendolo ancora)
Le BMW della stessa epoca non erano mica tanto differenti eh. Mio padre fece UNA unica lamentela dopo aver comprato una M3 prima serie (Bianca con le bande laterali blu e rosse.....la ADORAVO).........che su asfalto bagnato, non stava in strada. E' diventato matto per trovargli un assetto adeguato all'epoca.