Non credo abbia prezzi da Passat. La 300C Sedan con il 3.5 V6 nel 2005 costava 41.320€, mentre il gasolio con il 3.0 V6 da 218CV MB 38.280€ Siamo abbastanza lontani dai prezzi di una Passat. Questa è una ammiraglia! Non una media! Sai che non lo so, è barcone...comodo...di volvo ora come ora prenderei la S80 solo se usata ed ipercarica di optional, sul nuovo andrei di V60, il resto della gamma non mi piace neanche un pò.
è vero è un'altro segmento,ma se vogliono vendere,40.000€ sono tanti,finirà come per la delta,o venderà come km0.
Ma se la 300C ha venduto upper 40mila, non capisco come una Thema/300C che è più moderna, motori migliori, nuovi interni, debba costare meno
Infatti per me avesse prezzi li vicini anche la nuova sarebbe competitiva, la vecchia 300C aveva prezzi buoni. Spero che a Torino non si facciano prendere dalla tentazione di avvicinare il prezzo di BMW e Mercedes, sarebbe un suicidio commerciale.
Non si nota neppure perchè sono i grandi fare l'identità del frontale, dovevano ridisegnare quelli. IMHO potevano chiamarla Lancia 300C, tenendosi buono il nome Thema per la prossima generazione sviluppata ex-novo.
tristemente, vi quoto spero non sia la fine più brutta di uno dei più gloriosi marchi che abbiamo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La S60 è fatta peggio della V60...ha unbaule rifinito da Cani... molto meglio la Wagon. Comunque la V70 nuova fa cagare...di trazioni integrali non ne ho bisogno (quindi niente Xc60-90-70) e nemmeno di C30. Ergo si prenderebbe solo una S80 ( e dovrei stare attento molto su che diesel prendere) o sulla V60 nuova con il D3 (peccato non fare meno di 25mila km annui, altrimenti andavo dritto di T4)
ma concordo,io dicevo che a questi prezzi ovvero per averne una media accessoriata si andrà minimo a 45-46000€(ma credo oltre vedi diesel) e per me avrà poco mercato,i puristi lancia non credo passarenno a questa,inoltre riflettevo,che fanno fatica marchi più blasonati o più economici,a piazzare le loro,figuriamoci lancia. quindi speravo che essendo un semplice rimarchio,facciano una politica d'attacco sui prezzi,ammortizzandoli sui vari mercati. il male minore sarebbe che a differenza della thesis,se dovesse essere un flop,almeno ci perderanno poco.
Hai voglia ad adattare al mercato europeo: la 300C resta comunque un incrociatore da strada che, con un marchio importante come "Lancia" sul cofano, dovrà vedersela con l'eccellenza della produzione del vecchio continente. Io credo già di sapere come andrà a finire, ma magari mi sbaglio. Sulle berline lancia post thema -quella vera...- si potrebbe fare dell'accademia. All'atto pratico, tra Kappa e Thesis, sono stati offerti prodotti di grande qualità e solidità, pur con una linea più o meno infelice. Poi, l'italiano che parte dal presupposto che le tedesche siano sempre e comunque migliori, ha fatto il resto.
Io la Kappa l'ho avuta dopo due serie di Thema e di gran qualità e solidità non saprei proprio a che cosa ti riferisci... ...sospensioni posteriori pessime che davano un comportamento sitle cassone del retrotreno, materiali di scarsa qualità e noiei elettroniche infinite. L'ho tenuta dal 1995 al 2010 e posso dirti tranquillamente che nonostante solo 160000km era IMHO da buttare. La Thesis è arrivata troppo tardi (la Kappa aveva già dilapidato il buon nome creatosi con la Thema) e al debutto le noie elettroniche di cui è stata afflitta le hanno tarpato le ali... ...unita ad una linea che la ami o la detesti (e in questa categoria non è concepibile) l'ha portata ad essere vendta solo con mega ribassi di prezzo. L'ultima ammiraglia seria Lancia è la Thema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sulla Kappa abbiamo esperienze diverse: un amico ha tenuto un 2.0 LS, con impianto a metano, fino quasi ai 250mila km senza problemi di sorta, tolta la manutenzione ordinaria, mentre un collega di mio padre è uno dei "miracolati" che ha percorso 300 mila km col primitivo diesel a precamera, con la stessa testata. In entrambi i casi gli unici rumori, a fine vita, provenivano dal retrotreno, al quale però non era mai stato fatto nulla -e testine e braccetti possono pur avere giochi a quelle percorrenze-. Imho, avendone viste diverse, la costruzione è ben fatta, gli assemblaggi sufficientemente precisi e la qualità percepita più che buona. E poi non ci scordiamo che le ultime, nel '99, andavano via a 20 milioni...
La turbo 16 andava bene sul dritto...ma in curva, lasciamo perdere. Comunque...questa se la importano con il V8 6.4
La turbo 16 non è che andasse peggio delle varie 525i e 260E. Certo, con tanta coppia sull'anteriore, trovare trazione nello stretto era un po' difficile, ma era una macchina che nasceva per le lunghe tirate autostradali, non per le corse. Diverso il discorso per l'8.32, "pensata" sbagliata, frutto di mille compromessi, fragile come poche altre, ma anche tremendamente affascinante.