Ufficiale: Lancia Thema | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Lancia Thema

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 14 Febbraio 2011.

  1. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Beck non preferiresti una S80? Io sì :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Non credo abbia prezzi da Passat.

    La 300C Sedan con il 3.5 V6 nel 2005 costava 41.320€, mentre il gasolio con il 3.0 V6 da 218CV MB 38.280€

    Siamo abbastanza lontani dai prezzi di una Passat.

    Questa è una ammiraglia!

    Non una media!

    :-k

    Sai che non lo so, è barcone...comodo...di volvo ora come ora prenderei la S80 solo se usata ed ipercarica di optional, sul nuovo andrei di V60, il resto della gamma non mi piace neanche un pò.
     
  3. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    idem con patate:mrgreen:
     
  4. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    è vero è un'altro segmento,ma se vogliono vendere,40.000€ sono tanti,finirà come per la delta,o venderà come km0.
     
  5. SAVERIO

    SAVERIO Secondo Pilota

    664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    :sad::sad:#-o
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ma se la 300C ha venduto upper 40mila, non capisco come una Thema/300C che è più moderna, motori migliori, nuovi interni, debba costare meno
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Infatti per me avesse prezzi li vicini anche la nuova sarebbe competitiva, la vecchia 300C aveva prezzi buoni.

    Spero che a Torino non si facciano prendere dalla tentazione di avvicinare il prezzo di BMW e Mercedes, sarebbe un suicidio commerciale.
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Non si nota neppure perchè sono i grandi fare l'identità del frontale, dovevano ridisegnare quelli.

    IMHO potevano chiamarla Lancia 300C, tenendosi buono il nome Thema per la prossima generazione sviluppata ex-novo.
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tristemente, vi quoto](*,)

    spero non sia la fine più brutta di uno dei più gloriosi marchi che abbiamo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

    601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    :eek: :eek: :eek:

    Non credo ai miei occhi!! :mrgreen: Anche la S60 merita..

    Stra-iper-mega-sgraaaaaaaaaaaaaaaaaaaattt!!!
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    La S60 è fatta peggio della V60...ha unbaule rifinito da Cani...

    molto meglio la Wagon.

    Comunque la V70 nuova fa cagare...di trazioni integrali non ne ho bisogno (quindi niente Xc60-90-70) e nemmeno di C30.

    Ergo si prenderebbe solo una S80 ( e dovrei stare attento molto su che diesel prendere) o sulla V60 nuova con il D3 (peccato non fare meno di 25mila km annui, altrimenti andavo dritto di T4)
     
  12. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ma concordo,io dicevo che a questi prezzi ovvero per averne una media accessoriata si andrà minimo a 45-46000€(ma credo oltre vedi diesel) e per me avrà poco mercato,i puristi lancia non credo passarenno a questa,inoltre riflettevo,che fanno fatica marchi più blasonati o più economici,a piazzare le loro,figuriamoci lancia.

    quindi speravo che essendo un semplice rimarchio,facciano una politica d'attacco sui prezzi,ammortizzandoli sui vari mercati.

    il male minore sarebbe che a differenza della thesis,se dovesse essere un flop,almeno ci perderanno poco.
     
  13. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Hai voglia ad adattare al mercato europeo: la 300C resta comunque un incrociatore da strada che, con un marchio importante come "Lancia" sul cofano, dovrà vedersela con l'eccellenza della produzione del vecchio continente.

    Io credo già di sapere come andrà a finire, ma magari mi sbaglio.

    Sulle berline lancia post thema -quella vera...- si potrebbe fare dell'accademia.

    All'atto pratico, tra Kappa e Thesis, sono stati offerti prodotti di grande qualità e solidità, pur con una linea più o meno infelice. Poi, l'italiano che parte dal presupposto che le tedesche siano sempre e comunque migliori, ha fatto il resto.
     
  14. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Io la Kappa l'ho avuta dopo due serie di Thema e di gran qualità e solidità non saprei proprio a che cosa ti riferisci...

    ...sospensioni posteriori pessime che davano un comportamento sitle cassone del retrotreno, materiali di scarsa qualità e noiei elettroniche infinite. L'ho tenuta dal 1995 al 2010 e posso dirti tranquillamente che nonostante solo 160000km era IMHO da buttare.](*,)](*,)](*,)

    La Thesis è arrivata troppo tardi (la Kappa aveva già dilapidato il buon nome creatosi con la Thema) e al debutto le noie elettroniche di cui è stata afflitta le hanno tarpato le ali...

    ...unita ad una linea che la ami o la detesti (e in questa categoria non è concepibile) l'ha portata ad essere vendta solo con mega ribassi di prezzo.#-o

    L'ultima ammiraglia seria Lancia è la Thema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Sulla Kappa abbiamo esperienze diverse: un amico ha tenuto un 2.0 LS, con impianto a metano, fino quasi ai 250mila km senza problemi di sorta, tolta la manutenzione ordinaria, mentre un collega di mio padre è uno dei "miracolati" che ha percorso 300 mila km col primitivo diesel a precamera, con la stessa testata.

    In entrambi i casi gli unici rumori, a fine vita, provenivano dal retrotreno, al quale però non era mai stato fatto nulla -e testine e braccetti possono pur avere giochi a quelle percorrenze-.

    Imho, avendone viste diverse, la costruzione è ben fatta, gli assemblaggi sufficientemente precisi e la qualità percepita più che buona. E poi non ci scordiamo che le ultime, nel '99, andavano via a 20 milioni...
     
  16. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.643
    65
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    oltretutto la vecchia turbo 16 a questa la bastona!!! :mrgreen:
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    La turbo 16 andava bene sul dritto...ma in curva, lasciamo perdere.

    Comunque...questa se la importano con il V8 6.4:lol:
     
  18. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.691
    2.925
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    E comunque meglio un rebadging generale in attesa di tempi migliori che niente.
     
  19. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    La turbo 16 non è che andasse peggio delle varie 525i e 260E.

    Certo, con tanta coppia sull'anteriore, trovare trazione nello stretto era un po' difficile, ma era una macchina che nasceva per le lunghe tirate autostradali, non per le corse.

    Diverso il discorso per l'8.32, "pensata" sbagliata, frutto di mille compromessi, fragile come poche altre, ma anche tremendamente affascinante.
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ci sono foto ufficiali del posteriore?
     

Condividi questa Pagina