Anche qui rebadging puro, il risultato ha un'aria un po' "transgenica"... Lìaspetto positivo è una gamma Lancia articolata come non lo era da decenni, e preente nell'alto di gamma
spero che sistemino i motori... un 2.8 diesel da 163 cv non si può vedere...meglio il 2.0 Mjet da 170cv e per il benzina IMHO meglio mettere il 1.4 Multiair da 135/170 cv con magari alimentazione a metano/gas
Lancia?What's Lancia? A parte gli scherzi,se devono venire fuori con queste minchiate(non parliamo poi del suv Maserati su base GC,anche solo pensarlo si commenta da sè)tanto vale che chiudano o vendano i marchi. Ma poi vorrei sapere,chi và a comprarsi un'auto scopiazzata? Il cliente che punta all'alto di gamma non si accontenta di banali rimarchiamenti(tra l'altro di auto decisamente non perfette): Seat Exeo anyone?Io non ne ho vista una,e si che offrirebbe un buon rapporto qualità prezzo. mah..
Aspetta, qui non si tratta di scopiazzare auto, si tratta di vendere la stessa auto con marchi diversi su mercati diversi. Deve sarà venduta con il marchio Lancia non si venderà con il marchio Chrysler.
Che può andar bene finchè li si inventa da 0(rimanendo in USA la Saturn degli anni '80)ma usare un marchio glorioso come Lancia per un'operazione di questo tipo penso sia decisamente controproducente. Non tanto per questo pulmino quanto per la Chrysler Thema(neanche il doppio rene Lancia hanno fatto lo sforzo di inserire).
Erano anni che non vedevo Lancia così "lanciata" (Scusate il gioco di parole) 3 notizie in 3 giorni? Questa del Gran Voyager mi sembra il male minore, alla fine il monovolume è sempre stato in comune con altri marchi (Fiat/Citroen)..discorso diverso per la Thema. Ma come diceva Beck, questo è solo un punto di partenza per poi ripartire: prima di amplia la gamma comprendendo tutti i segmenti possibili, e poi si faranno modelli ex-novo... Diamo fiducia :wink: Sono curioso di vederle dal vivo, perché anche se rebadge, credo che la christler aumenti la qualità costruttiva del marchio (anche se mi fa specie vedere associata alla Lancia la denominazione CRD)
un'altra chrysler con lo stemma lancia... Che pena... E poi si dice che le auto del gruppo vag sono vw ricarrozzate... Queste manco ricarrozzate, semmai solo rimarchiate!
Vero, ma ora in pratica è quasi tutta la nuova gamma lancia ad esserlo... Transizione quanto si vuole, ma è davvero assurdo e offensivo per i clienti lancia
Thema e Flavia si collocano in fascie attualmente non coperte dalla gamma, quindi seppure non condividi questo modo di fare auto, non lo vedo come un passo indietro rispetto alla situazione attuale.
E' semplicemente un copia e incolla di cattivo gusto, cosa che andrebbe bene per una casa senza storia e blasone, ma non per lancia... Sarebbe stato meglio lasciare vuote queste fasce imho, si rischia di far disamorare ancora di più gli affezionati al marchio... Posso capire il rimarchiare un solo modello, ma così è davvero troppo
Ma secondo voi come avrebbero potuto fare in fiat dei modelli stilisticamente diversi dalla 300 o dalla sebring o dalla voyager in soli due anni, con le risorse che son quel che sono e con un progetto industriale tutto da definire? Sarebbe stato un azzardo allucinante investire cifre solo per creare linee diverse, anche utilizzando gli stessi pianali, ed inoltre come avrebbero fatto a fare una gamma composta da una nuova berlina media, da una nuova ammiraglia e da un nuovo monovolume anche solo rifacendo le linee? I tempi di sviluppo e sopratutto i soldi (per queste tempistiche) non ci sono, ma sopratutto chi dopo simili investimenti (certamente non irrisori) si sarebbe avvicinato al marchio lancia almeno fuori dall'italia? In pochi. Quindi meglio cominciare così, con modelli di transizione e dopo sviluppare la gamma propria, partendo da basi comuni e differenziando il tutto! Anche perchè noi siamo su un forum di appassionati, ma siamo sicuri che tutti i possibili clienti della nuova thema sappiano dell'esistenza della 300?
Se si tratta di modelli di transizione ben venga... anche perché mi pare di capire che a parte Jeep gli altri marchi Chrysler, in primis Dodge, spariranno dal vecchio continente... quindi sarà come già fa la GM, che vende la Astra per esempio come Opel, Vauxhall, Chevrolet, Saturn ed Holden, il tutto cambiando solo uno stemma... Comunque vedo più appropriato al marchio Lancia il Voyager che il Peugeot 807 (senza nulla togliergli, visto che lo considero un monovolume stupendo nel suo genere, ma non adatto al marchio Lancia)...