carscoop Solo 3 esemplari al mondo (già venduti). Per ora anteprima a Ginevra. 6.5 litri, 740 CV, cambio robotizzato ISR-Graziano a 7 rapporti, prezzo da 3.1 milioni di €, velocità massima di 354 km/h (220 mph)
Ufficiale: Lamborghini Veneno Strana. Sembra un miscuglio tra caparo, pagani e lamborghini. Sent from my iPhone using Tapatalk
Sarei curioso di sapere come scelgono a chi venderla.. soprattutto se sono solo 3 persone.. Ferrari di fedelissimi ne ha un po', Lamborghini non certo tanti meno.. non capisco Qualcuno mi illumini!
Ti quoto un messaggio grassettato solo perché prendo la parte "da utente", spero di non fare danni... cmq capito, base Aventador, allora avevo fatto confusione io. In effetti é giá il concept sesto elemento che prefigura la gallardo (giá vista in uno stadio abbastanza primitivo di sviluppo) semplicemente non é che sia proprio lambo a "scegliere" a chi vendere. Di solito funziona cosí che un cliente particolarmente "infoiato" chiede a Lambo di fare un modello "estremo" come questo solo per lui. LAmbo dice che farne solo 1 é antieconomico e controlla se cé interessa da parte di almeno altri 2 o 3 clienti per poter "spalmare" i costi di sviluppo su qualche esemplare in piú. Lambo chiede quindi tra i suoi maggiori é piú estremi "aficionados" chi avrebbe interesse ad un modello con quelle carattaristiche. Se 2 o 3 sono interessati allora LAmbo gli costruisce i pochi esemplari "su ordinazione" e di fatto "su misura" che a quel punto sono quindi giá venduti spero di essere stato chiaro...
Capito, grazie, molto chiaro! Ora mi viene un'altra domanda però: hanno trovato solo altre 2 persone interessate? O si saran voluti fermare loro a 3 esemplari per vari motivi (esclusività, etc)?
Il ragionamento espresso da Feb è pressochè perfetto e rispecchia la realtà industriale. Normalmente un piccolo lotto di produzione compete di 5-10 pezzi, ove 3 possono essere le parti disponibili per gli esemplari di vendita (3-4 pezzi servono per le prove e per lo sviluppo, gli altri per i ricambi immediati).
in effetti questa è la questione interessante...decidere QUANTE farne... Può essere che abbiano trovato sull'immediato solo 3 persone disposte a versare cash un cospicuo acconto "sull unghia". Possibilità alternativa è che i 3 proprietari abbiano espresso il desiderio che non ne facessero più di quelle 3, anche a costo di pagarle di più rispetto a quello che costerebbero con 10 esemplari..compri l'esclusività dopotutto a questi livelli, tutto è possibile!
Gran macchina! esteticamente molto esasperata, ma sicuramente il tutto sarà funzionale alle prestazioni, da vedere a confronto con la ferrari, anche se con 200cv in meno
Io avevo una macchina simile, da piccolo. Si chiamava Gig Nikko Mach (5 mi pare, ma può essere pure Mach 3). Anzi, quella macchinina radiocomandata per bambini delle elementari aveva un design più verosimile e meno ridicolo di questa schifezza. Povera Lamborghini...