Ufficiale: Lamborghini Huracan LP610-4 - Prj. LP724 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Lamborghini Huracan LP610-4 - Prj. LP724

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 19 Dicembre 2013.

  1. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Se mi fermassero con quella sarebbe la prima volta che mi interesserei alla loro auto piuttosto che loro alla mia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.707
    11.160
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Curiosità: voglio vederla su strada per verificare la presenza della targa anteriore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    vero.........:mrgreen:
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    fagli te la multa.........#-o:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.707
    11.160
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ah, beh...se mi fermassero e fossero senza targa, farei mettere comunque l'assenza (ove fosse assente, ovvio - ma dubito che sia così, in tutta sincerità-) della stessa a verbale.

    La mia era una battuta, ovviamente, in quanto non potrebbero mai fare una cosa del genere essendo loro, i rappresentanti dell'ordine e della legge.

    E questa è una prova provata.

    [​IMG]

    Se si palesassero con una Huracàn senza targa anteriore darebbero il "la" per facili contestazioni in riferimento all'art. 100 commi 11/15 del CdS. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ovviamente, ripeto, la cosa non è possibile in quanto ecco la Huracàn, già targata:

    [​IMG]

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.707
    11.160
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
  7. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    il buon stephan sembra di plastica. ma e' un androide?....
     
  8. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Probabilmente un simulacro ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Lambo batte Lambo . Quattroruote : nuovo record di pista a Vairano : 1'11"'796


    Pirelli Trofeo R- 1.647 kg- 0-100 2,9 sec.



    Testualmente :nuovo record di pista per la supercar bolognese sul nostro tracciato classico di Vairano.



    Con tanti ringraziamenti alla trazione integrale. Trazione integrale o meno ....complimentissimi...
    =D>
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.823
    5.733
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Complimenti a Lamborghini, certo, continuano però ad usare le Trofeo R. Non è un demerito assolutamente ma vorrei vedere una Speciale con le Trofeo R...

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  11. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Nei commenti ho letto che hanno modificato la pista, è vero?

    Se così non fosse, vuol dire che gira più veloce di 458 e 458 speciale...?! Mi sembra strano... :eek:
     
  12. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Pista modificata. In effetti non sono concorde con questa scelta
     
  13. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Credo che la pista sia la solita.Modificata invece per fare la 6 ore che era ben altra prova.Morale :la Huracan grazie come dicono forse politicamente, alla trazione integrale e come dite voi alle trofeo R è la nuova regina di Vairano.Speciale o non Speciale.

    Tanto di cappello comunque perchè faranno anche loro una versione Speciale un giorno...e saran dolori:cool:
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.823
    5.733
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Certamente, però sono certo che in piste meno tortuose la Huracan tornerà ad essere sopra i tempi della Speciale, Vairano privilegia troppo la trazione integrale e comunque, nonostante le Trofeo R ed il vantaggio di trazione, è di poco più rapida della Speciale. Notevole il lavoro fatto sulle masse e sul cambio, invece, tanto che hanno quasi annullato il gap con la Speciale in pura prestazione rettilinea.

    Detto questo, la Huracan a breve se la vedrà con la nuova 458, ed è con questa che dovrà misurarsi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    E' comunque un eccellente risultato e credimi sono contento per Lambo. Ma parlando a questo punto di trazione e per esperienza personale, visto il training che sto cercando di fare in montagna per arrivare finalmente alla pista,avere 605 cavallucci con delle 305 e CT-Off non è cosa da poco. Su Race la vettura mi taglia troppo e su CT-Off invece devi veramente parzializzare perdendo quindi tempo ad ogni uscita di curva. Nel mentre per carità,ci sono quei coreografici e lusinghieri controsterzi che però mal si adattano al tempo in pista. Altra cosa infatti è poter scaricare tutto a terra e fiondarti fuori da una curva come fa la Huracan. Si narra poi spesso, anche EVO lo ha appena fatto facendo un articolo tra la Speciale, la 650S e la Gt3, di quanto sia esagerata la trazione della Porsche. Che a pari gomma rispetto alla Speciale, ti fionda fuori da una curva a velocità stellari facendo poi temponi fantastici. Verissimo ma fino ad un certo punto e venendo dalla Gt3 so che molto del merito appartiene a quei circa 900 kg a sbalzo sulle ruote posteriori. Dimenticano infatti un dettaglio : vorrei vedere la stessa GT3 con 130 hp in più a parità di gomma....per poterla paragonare alla trazione della Speciale (posto che la Huracan sia avvantaggiata su entrambe). O meglio vorrei vedere a parità di gomma la Speciale con CT-off e 130 hp in meno per poterle confrontare in uscita di curva.Non sarebbero più così convinti della bontà della trazione della Gt3 nemmeno in EVO ne sono certo ed infatti monterebbero a quel punto bel altra gomma in Porsche (basta vedere la Gt2 rs da 620 hp cosa monti) . E quindi per finire mi domando come mai sulla Speciale e sulle rosse in genere, non siano un po più generosi con la gommatura. In Lambo tra Trofeo R, (che è vero sembrano migliori ma da quello che so, non tutti i treni sono uguali tra loro ed il massimo lo danno per poco per non parlare di bagnato) ...e 4x4 il problema lo hanno risolto e con ottimi risultati superiori anche a quanto dichiarato ufficialmente da Lambo..In Porsche sanno quando montare una gommatura maggiore e non si vergognano a farlo. In Ferrari che fanno invece? si divertono a far spaventare i fortunati-sfotunati proprietari?ed aspettano il rientro delle loro auto in carrozzeria?:mrgreen::rolleyes:
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.823
    5.733
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Le Trofeo R, chi le conosce, sa bene che sono buone esclusivamente su asfalto asciutto ed una volta in temperatura. Per uso stradale su asfalto bagnato, non è consigliabile superare i 90 km/h, soglia oltre la quale vanno in netto aquaplaning. Di contro, permettono di fare il tempo in pista ma una volta usurate, i tempi salgono parecchio....

    Le Michelin Pilot SportCup montate sulla Speciale e sulla Porsche sono molto più usabili su strada e decorose il giusto su asfalto bagnato, al pari delle Pirelli PZero Corsa.

    Circa il confronto GT3 - Speciale, come giustamente dici, Porsche ha le 325 al posteriore, 130cv in meno e 900 kg sull'asse posteriore. Come mai Ferrari non usa le 325? Semplice, non danno quel vantaggio che credi, in quanto a parità di mescola, l'aderenza del pneumatico è data dalla pressione specifica esercitata sul battistrada. Avendo la Speciale meno massa al posteriore, non trarrebbe beneficio significativo nell'adottare una 325 al posteriore se non, al limite, una maggiore sensazione di stabilità, seguita però da una perdita di aderenza ben più repentina e di conseguenza minore feeling e sfruttabilità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inoltre, se non erro è la tua prima Ferrari. Se provi una Scuderia ti rendi conto dell'enorme passo in avanti fatto in termini di motricità (ed elettronica), la Speciale non è una Porsche GT3 ma traziona tantissimo per le sue caratteristiche intrinseche, grazie anche al passaggio ad architettura multi-link al posteriore.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Ti do ragione ma credo che la differenza tra la Gt3 e la Speciale non sia abissale al posteriore. La mia con pieno di benzina ha ben 862 kg gravanti al posteriore. Non saranno i circa 900 a secco della mia precedente Gt3 ma non ci manca molto..(questo valore però va interpretato in quanto parliamo di valori statici che cambiano un bel po dinamicamente a favore della Gt3 arrivando ad avere questa fino al 74% del peso totale sull'asse posteriore in forte accelerazione) Chiaro che avere una vettura che ti avvisi di più in certe condizioni è un merito come dici tu (basti guardare anche l'assetto posteriore conservativo della Speciale) ma continuo ad essere certo che se togliessimo 130 hp di torno alla Speciale, diventerebbe di colpo molto "più simile" alla Gt3 attuale in uscita di curva.
     
  18. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
  19. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    gran bei tempi sul giro. Sterzo piuttosto laborioso, ma risultato estremamente efficace...


    [​IMG]

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina