E' un facelift dell'attuale Aventador, in attesa del colpo di grazia della Jota da 800 CV. Cambia quasi tutta all'esterno, con un nuovo paraurti e cofano anteriore, al posteriore abbiamo un nuovo diffusore con estrattore in fibra di carbonio. Di richiamo alla Countach i due archi ruota al posteriore. Tutto questo le consente di aumentare il carico aerodinamico del 130%. Il nuovo alettone al posteriore passa da un incremento del carico da +50% ad un massimo di +400% in modalità "Low Drag" Il V12 da 6.5 litri riceve un nuovo step evolutivo, aumentando la sua potenza a 740 CV (+40 CV) e 690 Nm di coppia motrice, tutto questo grazie ad nuovo sistema VVT e VIS (Variable Intake System). Ora la zona rossa passa da 8350 rpm a 8500 rpm. Trazione, ovviamente, integrale con il sempreverde ISG-Ricardo a 7 velocità, mentre il sistema di scarico è stato completamente ridisegnato, ed ora ha una massa ridotta del 20%. La nuova Lamborghini Aventador S, copre il classico 0-100 km/h in appena 2.9 secondi, mentre la velocità massima che raggiunge è di 350 km/h. Altra primizia è l'introduzione del sistema a quattro ruote sterzanti, per la prima volta presente in Lamborghini. A questo si aggiunge un setup completo ex-novo sulle sospensioni magnetoreologiche (LMS), sul controllo di stabilità ESP e sul sistema di trazione integrale AWD, che è ora in grado di veicolare il 90% di coppia all'assale posteriore in modalità Sport. All'interno troviamo un nuovo cruscotto con schermo TFT configurabile e il nuovo Apple CarPlay. Per ora prezzi in USA di 421'350 $, ovvero circa 404'550 €
Io non dico altro, ma il facelift della SV sarà devastante! Le 4 ruote sterzanti aiutano un sacco in manovra, sarebbe bello provarla in pista..
Notevole, linee ancora più fantastiche ed ammodernate benissimo, colore straordinario, anche strumentazione, al passo con i tempi. Bellissima!
A me, nonostante le "gommine" sembra sempre sottosterzante. Ma sono ignorante e magari ho detto una caxxata immane.