Ufficiale: la benzina meno cara del gasolio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: la benzina meno cara del gasolio

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da El Nino, 29 Settembre 2004.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Da ida:

    ...nel comasco, con la carta sconto:

    Verde 1,175
    Diesel 1,000

    Sconto
    Verde 0,180

    Quindi 1€ diesel contro 0,995€ verde.
     
  2. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Sarà la tendenza autunno-inverno 2004-2005?
    Sono rimasto sorpreso da questa cosa, però non mi convince del tutto....
     
  3. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    aspettate il 2006 e vedrete che i prezzi in italia saranno identici (se non ci si arriva prima). in alcuni distributori svizzeri è già così, o meglio il
    gasolio costa un pelo di più della 95 ron
     
  4. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    si ma il gasolio sciuperà sempre meno della benzina...
    mi chiedo di quanto sarà differente come consumo e risparmio!?!?
     
  5. Unforeseeable

    Unforeseeable Collaudatore

    468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    Ok...non attaccatemi...io sono un ex gasoliaro...e già più di una volta ho fatto le mie valutazioni...
    Col trend del prezzo del gasolio in crescita e il fatto che i benza te li tirano dietro a conti fatti il divario diventa sottile
     
  6. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Dipende dal modello di auto e dai km che fai cmq. soprattutto con i diesel odierni, il risparmio c'è quasi sempre! :rolleyes:
     
  7. Unforeseeable

    Unforeseeable Collaudatore

    468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    Si Rally ma secondo me la differenza la fai se mi prendi una Polo 1.4 Tdi o una Polo 1.6 benzina non su una Bmw 330D 204 CV o un 330I da 231
     
  8. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    1.47 CHF 98
    1.40 CHF 95
    1.50 CHF Diesel
     
  9. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Io con la mia faccio più di 13 con un litro, se mi dite che con un 330i farei uguale ritorno al benza (sempre che il diesel alla fine costi effettivamente di più)
     
  10. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    si ma da me la carta sconto non c'è e la benza costa spesso e volentieri intorno all'1,085.. :rolleyes:

    e cmq a conti fatti con un turbo diesel a parità di cilindrata fai mooooooolta più strada... :rolleyes:

    io consumo quasi se non di più di un 3,0 turbodiesel... :rolleyes:
     
  11. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950


    Ecco da loro anche la 98 ron costa meno del gasolio!
    Ahi ahi, non ero aggiornato! :lol:
     
  12. Unforeseeable

    Unforeseeable Collaudatore

    468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    Bè...io col 3000 benza faccio tranquillamente i 10.
    Per farla bere di più devo proprio tirarle il collo....ma allora dubito che anche tu riesci farle fare i 13...

    P.S.: la mia però e Station, Integrale e Steptronic!!!
     
  13. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    E' proprio qui che casca l'asino!!! :mrgreen:
    Tempo fa, quattroruote mise a confronto tutti ma proprio tutti i costi (assicurazione compresa) del 330d vs. 330i
    Bene, a partire dal minor costo iniziale del diesel, hanno stimato un risparmio fino a 7.000 Euro se si tiene la macchina per 10 anni!
    Ora non ricordo tutte le cifre, ma ricordo bene che il risparmio con il diesel era garantito, fin dal primo mese e facendo anche solo 1.000 km. annui :eek: :lol: :mrgreen:
     
  14. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Io il collo gli e lo tiro spesso, prima-seconda e terza sono sempre ben sollecitate :mrgreen: :mrgreen:
    Tieni conto che prima avevo il golf GTI turbo e facevo gli 8,5/9 quando era "bravo". A conti fatti (tra il BMW e la golf) il primo anno ho speso la metà (pochino di più) e sono bei soldini
    La mia non è station e non è automatica, però non so di preciso quanto possa incidere
     
  15. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    nn ho mai avuto un diesel!!!
    ho provato una volta un 3.20 coupe!!!ma ha tutta un'altra musica...forse xche dal mio roadster è effettivamente un'altro pianeta...il motore è molto diverso...sopratutto il sound!!!only my roadster...benzina!!!hmm,,,hmm,,,aspirato! :mrgreen:
     
  16. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    scusa ma che strade fai? :eek: sempre autostrada? :eek:

    io col 1,8 anche faccio circa i 10.. forse qualcosa di più ma.. con piedino di fata :eek: però 90% urbano..
     
  17. DRAGO

    DRAGO Collaudatore

    350
    31
    5 Gennaio 2004
    Bellaria Igea Marina
    Reputazione:
    284.555
    520D G31 Msport xDrive
    io con la mia che e 530d faccio fatica a fare i 9km/l :rolleyes: :rolleyes:
     
  18. Unforeseeable

    Unforeseeable Collaudatore

    468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    No Luca, solo in parte ma calcola che abito in Valtellina quindi non in Pianura!!! Anche se volessi beccare una autostrada devo fare almeno 150 KM
     
  19. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Vi riporto una mail che mi e' arrivata stamattina al lavoro........


    "Benzina a metà Prezzo....... Fai circolare la voce
    COME AVERE LA BENZINA A META' PREZZO
    Siamo venuti a sapere di un'azione comune per esercitare il nostro potere nei confronti delle compagnie petrolifere.
    Possiamo far abbassare il prezzo della benzina ai colossi del petrolio, senza dover rinunciare ad acquistare benzina!!!
    Anche se non hai la macchina, per favore fai circolare il messaggio agli amici.
    E' un'idea geniale! Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a 1.10 euro al litro.
    Possiamo far abbassare il prezzo solo se ci muoviamo insieme, in modo intelligente e solidale. Ecco come.
    Posto che l'idea di non comprare la benzina un determinato giorno ha fatto ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi, si tratta solo di un pieno.. differito, perché alla fine ne abbiamo bisogno!), c'è un sistema che invece li farà ridere pochissimo,purché agiamo in tanti.
    La parola d'ordine è: colpire il portafoglio delle compagnie senza lederci da soli.
    I petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzo che varia tra 0,95 e 1 euro al litro sia un buon prezzo, ma noi possiamo far loro scoprire che il prezzo conveniente é la metà.
    Ormai i consumatori hanno scoperto che possono incidere moltissimo sulle politiche delle aziende, e basta decidere di usare il potere che abbiamo.
    La proposta è che, da qui alla fine dell'anno, non si compri più benzina delle due più grosse compagnie, SHELL e ESSO, che peraltro ormai formano una compagnia soltanto.
    Se non venderanno più benzina, saranno obbligate a calare i prezzi.
    Se queste due compagnie calano i prezzi, le altre dovranno per forza adeguarsi. Per farcela, però dobbiamo essere milioni di clienti di Esso e Shell, in tutto il mondo.
    Questo messaggio, proveniente dalla Francia, è stato inviato a una trentina di persone; se ciascuna di queste aderisce e a sua volta lo trasmette a...diciamo una decina di amici, siamo a trecento. Se questi fanno altrettanto, siamo a 3000, e così via.
    Di questo passo, quando questo messaggio sarà arrivato alla... settima "generazione", avremo raggiunto e informato trenta milioni di consumatori!
    Inviate dunque questo messaggio a dieci persone, chiedendo loro di fare altrettanto. Abbiamo calcolato che, se tutti sono abbastanza veloci nell'agire, potremmo sensibilizzare circa 300 milioni di persone in otto giorni.
    E' certo che, ad agire così, non abbiamo niente da perdere,non vi pare?"

    NO COMMENT :cool:

    Ciao
     
  20. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Vi riporto una mail che mi e' arrivata stamattina al lavoro........


    "Benzina a metà Prezzo....... Fai circolare la voce
    COME AVERE LA BENZINA A META' PREZZO
    Siamo venuti a sapere di un'azione comune per esercitare il nostro potere nei confronti delle compagnie petrolifere.
    Possiamo far abbassare il prezzo della benzina ai colossi del petrolio, senza dover rinunciare ad acquistare benzina!!!
    Anche se non hai la macchina, per favore fai circolare il messaggio agli amici.
    E' un'idea geniale! Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a 1.10 euro al litro.
    Possiamo far abbassare il prezzo solo se ci muoviamo insieme, in modo intelligente e solidale. Ecco come.
    Posto che l'idea di non comprare la benzina un determinato giorno ha fatto ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi, si tratta solo di un pieno.. differito, perché alla fine ne abbiamo bisogno!), c'è un sistema che invece li farà ridere pochissimo,purché agiamo in tanti.
    La parola d'ordine è: colpire il portafoglio delle compagnie senza lederci da soli.
    I petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzo che varia tra 0,95 e 1 euro al litro sia un buon prezzo, ma noi possiamo far loro scoprire che il prezzo conveniente é la metà.
    Ormai i consumatori hanno scoperto che possono incidere moltissimo sulle politiche delle aziende, e basta decidere di usare il potere che abbiamo.
    La proposta è che, da qui alla fine dell'anno, non si compri più benzina delle due più grosse compagnie, SHELL e ESSO, che peraltro ormai formano una compagnia soltanto.
    Se non venderanno più benzina, saranno obbligate a calare i prezzi.
    Se queste due compagnie calano i prezzi, le altre dovranno per forza adeguarsi. Per farcela, però dobbiamo essere milioni di clienti di Esso e Shell, in tutto il mondo.
    Questo messaggio, proveniente dalla Francia, è stato inviato a una trentina di persone; se ciascuna di queste aderisce e a sua volta lo trasmette a...diciamo una decina di amici, siamo a trecento. Se questi fanno altrettanto, siamo a 3000, e così via.
    Di questo passo, quando questo messaggio sarà arrivato alla... settima "generazione", avremo raggiunto e informato trenta milioni di consumatori!
    Inviate dunque questo messaggio a dieci persone, chiedendo loro di fare altrettanto. Abbiamo calcolato che, se tutti sono abbastanza veloci nell'agire, potremmo sensibilizzare circa 300 milioni di persone in otto giorni.
    E' certo che, ad agire così, non abbiamo niente da perdere,non vi pare?"

    NO COMMENT :cool:

    Ciao
     

Condividi questa Pagina