1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

Ufficiale: Jeep Renegade

Discussione in 'Auto Americane' iniziata da beckervdo, 2 Marzo 2014.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.065
    2.122
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.047.645
    Funny Car
    Sulla Renegade non lo fanno, sulla 500x lascia perdere, il 1.6 va così bene, perché vuoi essere così masochista?
    8-[
     
  2. Ubriacone

    Ubriacone

    10.476
    1.340
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.803.053
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Curioso Alex perchè, avendo provato quanto va bene il 1.6 sulla X rimanevo stupito dell'ottimismo di alcuni venditori che sponsirizzavano comunque il 1.3.
    Il 1.3 probabilmente è un motore che ha il suo perchè sulla Panda, forse anche sulla Punto, ma a furia di strozzarlo per le nuove normative anti-inquinamento è diventato inappropriato.
    Soffre di un Turbo Lag imbarazzante, ha problemi di DPF terribili (livello olio che cresce a dismisura), intasamenti vari.. boh.

    Sono quasi convinto dell'adagio americano "there is no replacement for displacement".
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.065
    2.122
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.047.645
    Funny Car
    Non sono le normative il problema, ma la cilindrata, che lo rende inadatto su auto di categoria diversa da A e B.
     
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    13.127
    1.060
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.275.650
    Varie
    Il 1.3 mjt l'ho avuto su 3 auto, su una punto del 2003 69cv, eccezionale come prestazioni/consumi, su una grande punto del 2007 90cv, schifo a livelli atomici con turbo lag pauroso e consumi elevati e su 500 75cv ottimo!
     
  5. Ubriacone

    Ubriacone

    10.476
    1.340
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.803.053
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Probabilmente il 95 è il motore meno riuscito di tutta la nidiata ed in molti mi hanno confermato che il 70 era nettamente superiore. Vero che accoppiare quel motorino ad una Meriva (che era la vecchia Astra come proporzioni) non è stata una grande mossa.
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.065
    2.122
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.047.645
    Funny Car
    Il 95 va da dio su 500 e Panda, siano sempre li, dipende dal peso che gli metti sopra.
     
    A BMW-FOR-EVER piace questo elemento.
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    49.900
    4.391
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    20.958.810
    Christine
    sei masochista? :-k

    ti sei già scottato :mrgreen:
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    54.226
    2.481
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    12.947.693
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Attenzione Lore.
    Fiat ha fatto un bel po' di evoluzioni tra il 95 della Meriva e l'attuale 95 CV.
    Il vecchio 95 è una diretta evoluzione del 90 CV con turbo VGT.
    L'attuale 95 CV è una evoluzione dell'85 CV con una diversa mappatura e VGT.
    Detto questo su 500X il 1.6 Mjet è il suo motore. Quel cosino da 120 CV la muove con una discreta nochalanche.
     
  9. Ubriacone

    Ubriacone

    10.476
    1.340
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.803.053
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    No no Gianluca, noi in casa abbiamo preso una 2008 1.6 HDI 120cv, quindi pienamente soddisfatti dell'acquisto. La mia era una "curiosità" morbosa, legata al fatto che di diesel brutti da guidare come quello non ne ricordo.
     
  10. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Direttore Corse

    1.869
    260
    27 Ottobre 2013
    Reputazione:
    2.359.256
    !
  11. beckervdo

    beckervdo

    54.226
    2.481
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    12.947.693
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Eh bella domanda: pera è abbastanza "nebuloso" capire cosa faranno sotto il segmento C.
    C'è una voce in rete che vede la sostituzione della Panda, con un modello più "elevato" a livello di finiture e creare una baby Renegade a marchio Fiat e Jeep.
     

Condividi questa Pagina