Beh, non la ho provata, ma la versione Trailhawk dovrebbe essere un vero fuoristrada in offroad. Chiaro che il 90% delle vendute nel nostro paese saranno semplici trazioni anteriori...
Nuova versione nuda e cruda 4x4: http://www.auto.it/2015/02/02/jeep-renegade-sport-4x4-diesel-120-cv/33328/
Ufficiale: Jeep Renegade Interessante.... Abitassi tra le valli montane la prenderei al volo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Mi son permesso di modificare il messaggio di AlexMi per integrare l'articolo completo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ufficiale: Jeep Renegade Beh....lei non la fanno più però, è il vecchio modello /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque scherzi a parte, piace anche a me la panda 4×4, ma la renegade è un pò differente, un pò più di spazio e, se ti devi allontanare un pò dagli amati monti, non soffri troppo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Già, il fatto però è che dalle mie parti i sentieri che richiedono veramente una trazione 4x4 sono anche piuttosto stretti, quindi Panda o Jimny sono le vetture che riescono veramente ad andare ovunque, se già si prende una vettura un po' più larga, si è comunque limitati.
certo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> credo che questa renegade unisca l'uso più specialistico a qualche sortita in extraurbano......cosa che la jimny e la panda non possono fare.....credo che troverà i suoi estimatori, dando per scontato che nei passaggi più stretti le due citate siano imbattibili /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Allora, impressioni a caldo. L'ho noleggiata stamattina. Brutta e' brutta. Alta e' alta. Dentro e' molto carina (era qualcosa limited) se non fosse per quella spruzzata di vernice sul contagiri che e' veramente orrida. Interni in pelle, ancora come nuovi dopo 25.000km (quelli della mia Z4 erano molto peggio allo stesso chilometraggio). La macchina e' un 1.6 turbodiesel che non va neanche a spingerlo. La velocita' autostradale che mi sentivo di tenere era 150. A 160/170 diventa, a mio gusto, instabile e per fortuna (degli altri) arranca a superare i 180. E' pero' silenziosa. Il cambio manuale a sei marce non mi dispiace come rapportatura ma non mi trovo con gli innesti, troppo spaziati. Consumi, mi pare di aver letto sugli 8l/100km (che non mi pare pochissimo visto che ho fatto l'80% autostrada). E' il 20% in piu' della Golf VII 2.0 a nafta con il DSG di settimana scorsa. Stesso tragitto e stesso piede. Nel complesso non e' una brutta macchina, ma non la comprerei.
E' la stessa cosa che ho fatto notare ad un mio amico che l'ha presa in leasing per un anno!!! Non ha alcun senso ed è veramente orrenda!
A leggere dai rilievi cronometrici non va nemmeno così poco considerati i 120cv e l'aerodinamica da furgoncino.... a me continua a piacere molto, la trovo particolare, dalla bella linea, molto spaziosa e ben adatta un po' a tutti gli usi, ovvio che non debba dispiacere la guida alta e la dinamica suv nel complesso. I consumi ho letto non essere dei migliori ma anche lì è da attribuire all'aerodinamica
io la trovo molto particolare......diversa dalla massa di SUV, SAC, SIV, CAC /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che c'è in giro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è chiaro che paga l'originalità con un'aerodinamica degna di un frigorifero, con tutte le conseguenze del caso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non è di certo un'auto per correre......
io facevo una valutazione estetica.....tu la stai guidando e mi fido /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sinceramente anche io non comprerei mai un SUV, però questa mi fa piacere vederla per strada, mi ispira simpatia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma questa è una auto che va presa 4x4 per chi va ogni tanto in fuoristrada, e così ha senso. Questa versioni crossover a trazione anteriore sono un inno ai tempi moderni dove conta la finta apparenza.
considerato che la maggior parte della gente la prende per la comodità della guida alta e della versatilità senza mai mettere le ruote sullo sterrato se non sui marciapiedi ( magari trovano due sassolini:wink: )trovo inutile una versione 4X4 e condivido la scelta di offrirle a sole due ruote motrici
- la Renegade 4x4 esiste eccome e mi risulta che quasi la metà del venduto (per fortuna) sia proprio 4x4 - considerato che la maggior parte delle persone non la userà fuoristrada trovo inutile prendere una auto che ha la sezione frontale di uno Stralis e le forme di un Defender Detto questo, se uno vuole la crossover a tutti i costi è meglio che prenda la sorella 500x, meno sviluppata in altezza, più aerodinamica, e quindi meno penalizzata nell'uso su asfalto.