Potrebbe essere una alternativa valida per cambiare la macchina di mia moglie visto il presso molto interessante. Chi ne ha esperienza o che mi consigli? Com'è l'unico motore disponibile?
Il motore è il 2.2 mercedes-Benz ed è disponibile solo trazione Anteriore con una potenza di 136 CV, mentre Integrale ha lo stesso 2.2 da 163 CV però. Ottimo viaggiatore. Per la qualità non saprei dirti, ma la cura marchionne si è fatta sentire molto. Da vedere dal vivo.
No, non ci saranno motori FPT perchè il Compass come il Patriot sono modelli destinati a chiudere il loro ciclo vitale senza ulteriori aggiornamenti. Le prossime generazioni avranno motori FPT.
Io son andato a visionarlo ieri l'altro. Diciamo che come interni (versione full) è molto bello,qualità non propriamente eccelsa ma siamo su standard ben più superiori rispetto a un'auto d'oltreoceano di questa categoria. Una possibile pecca? Il cambio:solo manuale a 6m. L'estetica non mi ha impressionato più di molto,anzi diciamo che voleva sorprendere ma non lo ha fatto: il frontale è il tipico muscle tutto spigoloso ma dietro è arrotondata,un controsenso... Il prezzo per quella presa in considerazione mi pare fosse 30000 € circa
Qui c'è la prova di AlVolante.it http://www.alvolante.it/primo_contatto/jeep_compass_22_crd_limited_4wd
vista dal vivo.... fuori nn è male...sembra la vecchia cherokee....dentro ahimè nn mi piace...tutto troppo plasticoso...molto spartana....dieto ci si sta molto comodi e il baule è molto grande... se dovessi comprarmi un suv con un ottimo rapporto qualità prezzo andrei sulla nuova kia sportage...
Altre esperienze sulla Compass? Mi pare abbia un ottimo prezzo. Con 30.000 porti a casa la top di gamma full in pratica. Dentro non ci sono mai salito, dalle foto mi sembra non molto curata, un po' spartana. Il frontale è molto bello però. Alcuni giornali dicono che sia rumoroso il motore. È vero?
Il motore è il 2.1 Mercedes-Benz, quindi come lo senti nel cofano della Classe A/B così losenti in quello del Compass. E' rifinita MOLTO meglio rispetto al modello pre-rest, ma non fa gridare affatto al miracolo. Diciamo che è quasi come la BMW X3 E8x
Mi pare che il Freelander ad es.resti di un altro pianeta, no? È anche vero che hanno prezzi ben diversi, ballano almeno almeno 10/12.000 euro.
Bah, assurdo manco come optionals. Vista una in movimento, non mi pare molto equilibrata nelle linee. Il fronale mi piace molto ma per il resto non sono convintissimo... Il prezzo rimane interessante: la top di gamma la si trova anche a 26.000.