Ufficiale: Jeep Compass 2017 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Jeep Compass 2017

Discussione in 'Auto Americane' iniziata da beckervdo, 27 Settembre 2016.

1. beckervdo

beckervdo

56.008
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Disponibile sempre in doppio allestimento. Civile - Longitude - e per fuoristrada duro e puro - Trailhawk. Prodotto nello stabilimento di Pernambuco in Messico, verrà venduto globalmente.
    Motori, per ora, dichiarati nuovo 2.0 4L GME (famiglia modulari) Multiair da 165 CV e 2.0 Mjet da 170 CV entrambi con trasmissione automatica, rispettivamente 6 marce (AISIN) e 9 marce (ZF by Chrysler)
    Lunghezza 442 cm, bagagliaio 410 litri. Quindi leggermente più grande del Renegade.
    Longitude

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

Trailhawk

[​IMG][​IMG][​IMG]

Interni

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

Gallery Completa Jeep Compass 2017

2. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ufficiale: Jeep Compass 2017

Non male, linea più equilibrata rispetto a Renegade e Cherokee.

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Carino, interni un po' banali

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

4. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    non mi dispiace!

A 2 persone piace questo elemento.
  5. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ammerregani volevi dire [emoji51]

6. Gabo

Gabo

40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    alta kilometri e ruote in dentro come poche >:>

prevedo gran lavoro per Eibach spacers e springs >:>

7. Fabio24

Fabio24 Kartista

122
    2
    2 Settembre 2016
    Reputazione:
    2.374
    520xdrive
    Grandceroki in miniatura è uguale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

8. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    vero, non è malaccio

9. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Avrebbero dovuto fare così la Renegade, veramente carina ed equilibrata

10. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.747
    23.537
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Recentemente dovevo noleggiare un'auto per gironzolare in un'isola del mediterraneo e ho optato per una Compass. Al momento della consegna mi hanno chiesto se preferivo quella o una Tonale, ma pensato che la prima fosse un po' più adatta alle strade sconnesse e piene di sassi, ho preferito la Jeep.
    Nello specifico si trattava della e-Hybrid, spinta da un 1.5 benzina, abbinato ad un powertrain elettrico, che porta la potenza complessiva a 130cv.

Comincio con i pro:
    - coibentazione ottima (a prova del gran calore costante sull'isola) e buon impianto di climatizzazione
    - Active Cruise Control che funziona molto bene, preciso e reattivo
    - Sospensioni morbide, in linea con la vocazione del mezzo
    - Nient'altro!

Veniamo dunque a tutto il resto.
    Tanto per iniziare, l'auto aveva solo 8.000Km, che seppur aggravati dal pessimo uso che tutti gli utilizzatori possono averne fatto non giustificano il cattivo funzionamento del passaggio tra elettrico e endotermico.
    L'auto fa tutto da sola (non ci sono preimpostazioni tipo "sport", "elettrica" o roba del genere) e decide da sé quando usare il solo motore elettrico, il solo endotermico, una combinazione dei due, ecc, ma ad ogni passaggio si avverte chiaramente un'indecisione nella spinta, cosa che non mi aspetto da un'auto recente e per di più con un chilometraggio così modesto.
    La batteria deve essere proprio piccola, perchè nel raggio di 15-20Km può passare dall'esser carica al 90%, scaricarsi fino al 25% e ricaricarsi quasi al massimo. La distanza massima che ho percorso in solo elettrico , prima che si avviasse il motore endotermico, non ha superato i 20 metri.
    Cambio automatico molto pigro, che tende a non cambiare marcia se non intorno ai 2.500/3.000 giri, anche premendo poco l'acceleratore.
    Come dicevo prima la gestione della combinazione dei due propulsori è totalmente affidata all'auto, col risultato che ci si può trovare ad affrontare una modesta salita (2-3% di inclinazione) a 70Kmh con il pedale del gas premuto al 25% e la volta successiva invece ci si ritrova a doverlo tenere premuto al 60% se il sistema ha deciso di non usare l'elettrico e magari pure di ricaricare la batteria proprio in quel momento.
    Angolo di sterzata pessimo nonostante le misure compatte dell'auto, a causa della (sola) trasmissione anteriore.
    Dotazione accessori piuttosto buona: l'auto aveva molti ADAS, tra cui un sistema che aiuta a non oltrepassare le linee laterali, che però a volte le vede, a volte no, a volte suona rumorosamente senza nemmeno avvicinarsi, a volte assiste lo sterzo quasi guidando da sola (ma è solo un'impressione).
    C'era anche il confort access (apertura/chiusura senza dover premere il tastino sulla chiave), che però qualche volta ha misteriosamente fatto cilecca.
    Presente anche la telecamera posteriore, ma manco un sensore di distanza per il parcheggio: dietro ti regoli con le sovrimpressioni della telecamera, davanti fai ad occhio.
    Altra cosa che m'ha infastidito è che quando parcheggi (cambio in P) si attiva automaticamente anche il freno di stazionamento (come su moltissime altre auto), ma se spegni e poi riaccendi, il freno lo devi disattivare manualmente, altrimenti metti in D o R, ma le ruote posteriori rimangono bloccate.
    Capitolo consumi, ve la faccio breve: 32 litri di benzina per percorrere circa 250Km, senza aver mai superato i 105Kmh.

Domanda per @beckervdo: il powertrain è lo stesso di Tonale?

Ultima modifica: 16 Agosto 2024
  11. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.775
    21.893
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    da acquistare subito :haha

peccato avere con me il mio naftone a scorrazzare su e giù per i monti sardi altrimenti ne avrei noleggiata una :mrgreen:

12. Sam_Cooper

18.747
    23.537
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Secondo me chi la compra è pazzo (soprattutto per i consumi)!

A THOMAS73 piace questo elemento.
  13. THOMAS73

17.775
    21.893
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    Se spingi a tavoletta pensando di avere il tuo catamarano :biggrin:, consuma per forza ;)

14. Nik_82

Nik_82 Primo Pilota

1.128
    465
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.023
    X1 U11
    Praticamente neanche 8 km con un litro di benzina. A questo punto, che senso ha la componente elettrica che dovrebbe abbattere i consumi, se i risultati sono questi?

15. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.402
    13.490
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Ci sono salito una sera, la aveva un amico come sostitutiva, ricordo una sensazione strana entrando nei posti anteriori ... Come cadere dentro che è l'opposto che ti aspetti dal tipo di auto.

16. Sam_Cooper

18.747
    23.537
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Nonostante la scarsa potenza a disposizione (i cavalli dichiarati sono 130, ma IMHO almeno 30 devono essere scappati) ho viaggiato sempre nel rispetto dei limiti dell'isola, che nei centri abitati sono addirittura di 40 e 30Kmh. La strada più veloce consente di andare a 90, dove mi sono permesso di sforare pochissimo e per un tratto molto breve.
    E comunque c'era poco da schiacciare a tavoletta: le prestazioni sono scarse a prescindere.

Boh, è quello che mi chiedo anch'io. Da quanto mi dicono le Toyota/Lexus sono nettamente migliori, tant'è che praticamente tutti i tassisti dell'isola avevano delle Toyota, ma in casa Stellantis quel motore gli è riuscito parecchio male.

A me non ha dato questa sensazione, ma concordo sul fatto che non sembra di salire su un SUV, forse a causa dell'altezza modesta. Però le sospensioni hanno una buona escursione, il che la rende adatta a fondi accidentati.

Aggiungo un commento sulla strumentazione di bordo.
    Solito display centrale appoggiato sulla plancia, con buona dotazione, incluso Apple CarPlay Wireless (che ho avuto modo di apprezzare ed utilizzare). Impianto audio piuttosto scarso e ricevitore DAB che fatica a tenere le stazioni.
    Display digitale davanti al volante pieno di schermate inutili e per la maggior parte poco chiare (erano più o meno sempre le stesse informazioni sullo stato della batteria e della ricarica, visualizzate in modi differenti e per nulla intuitivi).
    Comandi al volante disposti praticamente a caso.
    Ciliegina (negativa) sulla torta, il caricatore wireless per il telefonino: essendo la superficie di appoggio liscia il telefono si sposta continuamente, ma solo in una posizione riesce a caricarsi, col risultato che il led di ricarica lampeggia continuamente di rosso, invece di rimanere blu (carica in corso). Praticamente inutile. Ho letto che lo stesso problema era stato riscontrato dai possessori di Tonale, e che alcuni hanno provato a risolvere con un tappetino in gomma, che però deve essere molto sottile altrimenti inibisce il funzionamento del sistema.

17. THOMAS73

17.775
    21.893
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    Giudizio complessivo in una scala 1-10?

18. Sam_Cooper

18.747
    23.537
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Dipende con cosa la confronti o cosa cerchi in un’auto.
    Escludendo il motore non m’è dispiaciuta.

19. THOMAS73

17.775
    21.893
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    Il motore potenzialmente è il cuore della vettura, se escludiamo quello restano lucine e schermi come in tante altre :haha

20. beckervdo

beckervdo

56.008
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il Powertrain è uguale a quello di Tonale, ma ha una logica di gestione migliore tra l'automatico ed il motore.
    Fondamentalmente è una MHEV non una Full Hybrid. Solo che avendo il sistema ibrido nel cambio (P2.5) gli permette di fare le manovre in modalità elettrica e fare piccoli tratti, ma non è un Full hybrid.
    Quindi bisogna prenderla per quello che è.

Alla luce di tutto comunque consuma come una idrovora, ma lei come anche la T-Roc e qualche altro cassonetto MHEV.
    @Sam_Cooper

A Sam_Cooper piace questo elemento.

Condividi questa Pagina