allora sono rimasto l'ultimo dei moicani; la Jaguar l'avevo guidata e sono rimasto deluso principalmente dalla trasmissione automatica( oltre che dagli altri difetti citati); la giulia no; pur essendo stata in programma; e proprio per questa ragione non ne ho fatto nulla; ognuno ha i propri desideri o esigenze; ho avuto per due settimane una Carrera 997 con pdk (con soli 14.000 km ) che mio figlio mi aveva dato in prova con la speranza che la prendessi; ad una cifra ridicola; niente da fare; sia pure con dispiacere ho rinunciato
il crollo di vendite riguarda anche la Giulia; in un mercato difficile non credo sia saggio restringere le offerte; ultima cosa, se i costruttori fossero infallibili non ci sarebbero le crisi delle loro vendite e dei modelli che diventano degli insuccessi clamorosi; non c'è bisogno di citare esempi; basta leggere le statistiche di vendita in italia e all'estero; AMuS fa addirittura le classifiche degli insuccessi dei costruttori....... "infallibili"
Qua ti quoto visto che Jaguar, come Land Rover, ha una pessima gestione elettronica dello ZF8. Io sono convinto che dipenda da alcune mancanze: fari led, un sistema di infotainment al passo con i tempi, altri gadget tecnologici. Se poi guardiamo il mercato italiano va considerata anche l'assenza della station. Di sicuro le maggiori vendite della triade non dipendono dal cambio manuale. Cambio che é disponibile solo nelle motorizzazioni entry level...
certamente non è solo quello ma a mio avviso è un elemento che allontana alcuni; se sono il solo buon per loro; oggi , e nemmeno domani, non comprerei una macchina con cambio automatico; prescindendo dai gusti personali ci sono altri svantaggi: -costo; -peso; -complessità e quindi affidabilità; certo c'è il vantaggio della comodità e della velocità, ma quest'ultimo elemento su strada non è fondamentale; quindi rimane la comodità, certamente importante nell'uso cittadino, ma io le rare volte che guido in città preferisco ancora cambio e frizione; inutile dire in autostrada o strada statale; dimeticavo di parlare della durata; p.e. dei cambi a doppia frizione; sembra che l'usura in alcuni casi( stando a quello che dicono alcuni meccanici) sia piuttosto rapida
i "furbetti" della Jaguar; sulla versione ristilizzata hanno fatto omologare un consumo minore per la versione 250 cv benzina e quindi minori emissioni , al di sotto dei 160 g/km di co2; senza incorrere quindi nella ecotassa, anche se le prestazioni sembrano leggermente peggiorate; ma chi si accorgerebbe di un paio di decimi ? inoltre questa avendo un motore da 184 Kw non paga superbollo; oltre la trasmissione automatica, la macchina è davvero bella come estetica; sembra una coupè a quattro porte e gli interni sono stati migliorati nei materiali e nelle finiture
Da incorniciare. Secondo me comunque questa Jag sara' ancora piu' apprezzabile, almeno nella linea esterna, tra dieci anni.