Ufficiale: Jaguar XE S | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Jaguar XE S

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 4 Marzo 2014.

1. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    allora sono rimasto l'ultimo dei moicani; la Jaguar l'avevo guidata e sono rimasto deluso principalmente dalla trasmissione automatica( oltre che dagli altri difetti citati);
    la giulia no; pur essendo stata in programma;
    e proprio per questa ragione non ne ho fatto nulla;
    ognuno ha i propri desideri o esigenze;
    ho avuto per due settimane una Carrera 997 con pdk (con soli 14.000 km ) che mio figlio mi aveva dato in prova con la speranza che la prendessi; ad una cifra ridicola; niente da fare; sia pure con dispiacere ho rinunciato

A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  2. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    il crollo di vendite riguarda anche la Giulia; in un mercato difficile non credo sia saggio restringere le offerte;
    ultima cosa, se i costruttori fossero infallibili non ci sarebbero le crisi delle loro vendite e dei modelli che diventano degli insuccessi clamorosi; non c'è bisogno di citare esempi; basta leggere le statistiche di vendita in italia e all'estero;
    AMuS fa addirittura le classifiche degli insuccessi dei costruttori....... "infallibili"

3. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.580
    3.153
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Qua ti quoto visto che Jaguar, come Land Rover, ha una pessima gestione elettronica dello ZF8.
    Io sono convinto che dipenda da alcune mancanze: fari led, un sistema di infotainment al passo con i tempi, altri gadget tecnologici. Se poi guardiamo il mercato italiano va considerata anche l'assenza della station.
    Di sicuro le maggiori vendite della triade non dipendono dal cambio manuale. Cambio che é disponibile solo nelle motorizzazioni entry level...

4. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    certamente non è solo quello ma a mio avviso è un elemento che allontana alcuni;
    se sono il solo buon per loro;
    oggi , e nemmeno domani, non comprerei una macchina con cambio automatico;
    prescindendo dai gusti personali ci sono altri svantaggi:
    -costo;
    -peso;
    -complessità e quindi affidabilità;
    certo c'è il vantaggio della comodità e della velocità, ma quest'ultimo elemento su strada non è fondamentale;
    quindi rimane la comodità, certamente importante nell'uso cittadino, ma io le rare volte che guido in città preferisco ancora cambio e frizione;
    inutile dire in autostrada o strada statale;
    dimeticavo di parlare della durata; p.e. dei cambi a doppia frizione; sembra che l'usura in alcuni casi( stando a quello che dicono alcuni meccanici) sia piuttosto rapida

A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  5. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    i "furbetti" della Jaguar;
    sulla versione ristilizzata hanno fatto omologare un consumo minore per la versione 250 cv benzina e quindi minori emissioni , al di sotto dei 160 g/km di co2; senza incorrere quindi nella ecotassa, anche se le prestazioni sembrano leggermente peggiorate; ma chi si accorgerebbe di un paio di decimi ?
    inoltre questa avendo un motore da 184 Kw non paga superbollo;
    oltre la trasmissione automatica, la macchina è davvero bella come estetica; sembra una coupè a quattro porte e gli interni sono stati migliorati nei materiali e nelle finiture

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.441
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Da incorniciare.
    Secondo me comunque questa Jag sara' ancora piu' apprezzabile, almeno nella linea esterna, tra dieci anni.

Condividi questa Pagina