questo risponde alla mia domanda se fosse possibile migliorare quel capolavoro della f roadster....si, é possibile.... Tutto sommato con una linea cosí poco mi importerebbe del numero di cilindri...basta che peró il sound sia adeguato alla scenograficitá del mezzo
Ufficiale: Jaguar F-Type Coupè Figuriamoci se dall'altra parte della bilancia ci mettiamo un serie 6 con dei deflettori degni di una f1 al posto dei paraspruzzi Send from iPhone by Tapatalk
Per me invece, BMW vincerebbe ben piu' di un confronto con Jaguar, Maserati e Porsche ad iniziare da quello tra Z4 ed F type Spyder dove secondo me pur appartenendo ad una categoria di prezzo inferiore, la Z4 esce vittoriosa, in primis per il tetto rigido!:wbmw
Ufficiale: Jaguar F-Type Coupè Voglia scusare Andreas? Lei dovrebbe ardere sul rogo di una pira accesa colle stampate dei suoi stessi post! Che metro di valutazione rappresenta il tetto rigido? La Z4 è una coupé-cabriolet, l'F-Type una roadster pura. L'unico altro confronto possibile con Jaguar è fra M6 e XKR, e nessun altro confronto è possibile con Maserati escluso quello riportato da Andreas. E nemmeno Z4 e Boxster sono confrontabili. Andreas medesimo quando prese l'SLK nuova cogli stessi soldi avrebbe potuto prendere una Boxster usata, e non lo fece proprio perché erano due macchine diverse, ed a lui il Boxster non serviva; questo escludendo il fatto che gli piaceva di più l'SLK della Porsche. Anche oggi gli piacerebbe di più il Grancabrio dell'SL550 o dell'SL63, ma per il suo stile di guida la curva di coppia del V8 Mercedes è come "fatta su misura".
stavolta, con una corda alla gola, sono costretto a quotarla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ufficiale: Jaguar F-Type Coupè Si ma solo stavolta, mica che poi si abitua troppo bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Send from iPhone by Tapatalk
Mamma mia come siete severi !!!... A me la versione base della F type spyder sembra confrontabilissima con la Z4 35is, la realta' è che gli inglesi sono indietro, non sarebbero capaci di costruire una spyder con il tetto rigido! E si dicono tutte balle, cioe' che il tetto rigido sia pesante, poco sportivo, poco elegante, per me invece è di una comodita' estrema, è piu' sicuro, isola molto di piu' dalle intemperie e non è soggetto ad atti vandalici. Prima che uscissero le spyder e cabrio con il tetto rigido nemmeno avrei considerato un' auto scoperta ! Detto questo, trovo che la F type coupe' sia molto piu' bella della sorella scoperta.
Questo mi sembra un assunto apodittico, non un punto di vista. Ma vabè, della sua competenza e soprattutto obiettività ha già dato prova in molteplici occasioni, dimostrando una mente scevra da condizionamenti legati ad una fedeltà quasi fanatica al marchio ed una encomiabile capacità valutativa con un pensiero terzo e sempre costruito su solide motivazioni fattuali, quindi evito di discutere oltre. Evidentemente, pur facendo Jaguar parte di uno dei gruppi industriali più grandi al mondo (Tata Group), con quasi 300.000 dipendenti, decine e decine di aziende che vanno dall'ingegneria meccanica alla chimica e dai servizi alle telecomunicazioni, con oltre 60mld di dollari di fatturato annui, non ha ingegneri in grado di costruire un (complicatissimo) tetto rigido. Cavallereschi saluti,
Ah,ah,ah che lo costruiscano allora! Una F type con un 2.0 da 240 cv, spyder con tetto rigido, sarebbe una seria concorrente pure per Z4 ed Slk! Non è vero che non sia imparziale, a me le Jaguar piacciono e pure tanto, soltanto che ritengo le BMW superiori tecnologicamente, gl' inglesi vivono di un blasone dovuto a fasti passati, il presente è fatto pure di bellissime auto ma alle quali manca ancora "un pizzichino di sale" per essere al passo e la mia passione per BMW è fondata su argomentazioni ben precise !:wbmw
Stupenda.... I signori della Tata hanno preso un blasone ormai caduto in disgrazia per riportarlo galoppante verso l'Olimpo... Uno dietro l'altro stanno creando dei capolavori. Auto onanistica...:sbav::sbav:
Ok il tipo da curva sud ma cribbio siamo al cabaret...comcorrente z4 seeee.... Ci sei mai salito su una f.type? comunque a quanto esce secondo voi di listino la coupe? Piu la vedo e piu ci sto facendo un pensierino...
Il 2.0? Secondo me a parita' di dotazioni costera' 3/4.000 euro meno del 3.0 (che parte da 70). Appena esce il 2.0, il 3.0 con 5.000km sara' un'affare. PS ma prenditi una Z4 1.8, che e' la concorrente naturale. Ah. M sport, ovviamente.