Ufficiale: Jaguar F-Type Coupè

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 19 Novembre 2013.

  1. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    >:>

    E non perde affatto d'esclusività! >:>
     
  2. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    questo risponde alla mia domanda se fosse possibile migliorare quel capolavoro della f roadster....si, é possibile....

    Tutto sommato con una linea cosí poco mi importerebbe del numero di cilindri...basta che peró il sound sia adeguato alla scenograficitá del mezzo
     
  3. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Non è che si abbisogni dell'arte del Michelangelo se il benchmark è quello...
     
  4. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    va bè, non è che il 991 non sia bella, a me più la vedo in giro e più piace...
     
  5. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Ufficiale: Jaguar F-Type Coupè

    Figuriamoci se dall'altra parte della bilancia ci mettiamo un serie 6 con dei deflettori degni di una f1 al posto dei paraspruzzi >:>

    Send from iPhone by Tapatalk
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Per me invece, BMW vincerebbe ben piu' di un confronto con Jaguar, Maserati e Porsche ad iniziare da quello tra Z4 ed F type Spyder dove secondo me pur appartenendo ad una categoria di prezzo inferiore, la Z4 esce vittoriosa, in primis per il tetto rigido!:wbmw
     
  7. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ufficiale: Jaguar F-Type Coupè

    Voglia scusare Andreas? Lei dovrebbe ardere sul rogo di una pira accesa colle stampate dei suoi stessi post! >:>

    Che metro di valutazione rappresenta il tetto rigido? La Z4 è una coupé-cabriolet, l'F-Type una roadster pura. L'unico altro confronto possibile con Jaguar è fra M6 e XKR, e nessun altro confronto è possibile con Maserati escluso quello riportato da Andreas.

    E nemmeno Z4 e Boxster sono confrontabili. Andreas medesimo quando prese l'SLK nuova cogli stessi soldi avrebbe potuto prendere una Boxster usata, e non lo fece proprio perché erano due macchine diverse, ed a lui il Boxster non serviva; questo escludendo il fatto che gli piaceva di più l'SLK della Porsche. Anche oggi gli piacerebbe di più il Grancabrio dell'SL550 o dell'SL63, ma per il suo stile di guida la curva di coppia del V8 Mercedes è come "fatta su misura".
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2013
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    stavolta, con una corda alla gola, sono costretto a quotarla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Ufficiale: Jaguar F-Type Coupè

    Si ma solo stavolta, mica che poi si abitua troppo bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Send from iPhone by Tapatalk
     
  10. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    In Jaguar ci sanno fare *****!
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    A pagina 1 nuove foto + Press
     
  12. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mamma mia come siete severi !!!... A me la versione base della F type spyder sembra confrontabilissima con la Z4 35is, la realta' è che gli inglesi sono indietro, non sarebbero capaci di costruire una spyder con il tetto rigido! E si dicono tutte balle, cioe' che il tetto rigido sia pesante, poco sportivo, poco elegante, per me invece è di una comodita' estrema, è piu' sicuro, isola molto di piu' dalle intemperie e non è soggetto ad atti vandalici. Prima che uscissero le spyder e cabrio con il tetto rigido nemmeno avrei considerato un' auto scoperta ! Detto questo, trovo che la F type coupe' sia molto piu' bella della sorella scoperta.
     
  13. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    >:>

    Siamo senza speranza
     
  14. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Questione di punti di vista...
     
  15. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Questo mi sembra un assunto apodittico, non un punto di vista.

    Ma vabè, della sua competenza e soprattutto obiettività ha già dato prova in molteplici occasioni, dimostrando una mente scevra da condizionamenti legati ad una fedeltà quasi fanatica al marchio ed una encomiabile capacità valutativa con un pensiero terzo e sempre costruito su solide motivazioni fattuali, quindi evito di discutere oltre.

    Evidentemente, pur facendo Jaguar parte di uno dei gruppi industriali più grandi al mondo (Tata Group), con quasi 300.000 dipendenti, decine e decine di aziende che vanno dall'ingegneria meccanica alla chimica e dai servizi alle telecomunicazioni, con oltre 60mld di dollari di fatturato annui, non ha ingegneri in grado di costruire un (complicatissimo) tetto rigido.

    Cavallereschi saluti, :vamp:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ah,ah,ah che lo costruiscano allora! Una F type con un 2.0 da 240 cv, spyder con tetto rigido, sarebbe una seria concorrente pure per Z4 ed Slk! Non è vero che non sia imparziale, a me le Jaguar piacciono e pure tanto, soltanto che ritengo le BMW superiori tecnologicamente, gl' inglesi vivono di un blasone dovuto a fasti passati, il presente è fatto pure di bellissime auto ma alle quali manca ancora "un pizzichino di sale" per essere al passo e la mia passione per BMW è fondata su argomentazioni ben precise !:wbmw
     
  17. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Andreas passa.
     
  18. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.600
    2.156
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.121.581.747
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Stupenda.... I signori della Tata hanno preso un blasone ormai caduto in disgrazia per riportarlo galoppante verso l'Olimpo...

    Uno dietro l'altro stanno creando dei capolavori.

    Auto onanistica...:redface::redface::sbav::sbav:
     
  19. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ok il tipo da curva sud ma cribbio siamo al cabaret...comcorrente z4 seeee.... Ci sei mai salito su una f.type?

    comunque a quanto esce secondo voi di listino la coupe? Piu la vedo e piu ci sto facendo un pensierino...
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.790
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il 2.0? Secondo me a parita' di dotazioni costera' 3/4.000 euro meno del 3.0 (che parte da 70).

    Appena esce il 2.0, il 3.0 con 5.000km sara' un'affare.

    PS ma prenditi una Z4 1.8, che e' la concorrente naturale. Ah. M sport, ovviamente.
     

Condividi questa Pagina