Ufficiale: Jaguar F-Pace | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Jaguar F-Pace

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 4 Settembre 2015.

1. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    forse il più bel suv "sportivo"....WOW

2. albi92

albi92 Collaudatore

410
    8
    22 Febbraio 2012
    Reputazione:
    52.111
    118d

Poco esibizionisti questi inglesi Ahaha

Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2015
  3. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    davvero molto bella... diciamo che anche come prezzo si posiziona nel segmento premium perchè mi sa che alla fine o sport o Portfolio si debba scegliere.... pero' davvero bella, se anche dinamicamente e prestazionalmente mantiene fede alla linea è davvero uno dei suv più belli in circolazione.

Di jaguar mi piace molto a livello di design il cambio a scomparsa e le bocchette richiudibili quando si spegne il motore.

4. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Bon, infatti era una mia opinione, ma per quanto mi riguarda su Jaguar il gruppo TATA non ha le idee ben chiare, vedasi la F-Type che non decolla nemmeno in versione coupe ed anche li a mio avviso i prezzi non hanno senso.

LR andava benino anche prima Range Rover era ed è una icona, la Sport è il perfetto gradino sotto, mentre Evoque è il tipico "acchiappa citrulli" modaiolo che vende.

Ma se con questa F-Pace devono (come imho avrebbero dovuto), fare concorrenza alla Macan stanno freschi. :lol:

5. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    bella!...mi piace!!!

6. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

Anch'io non la vedo una concorrente alla macan che rimane ancorata saldamente al podio però è molto bella e potrebbe essere un'alternativa alla triade Q5/X3/GLE.

Comunque sia è davvero bella!!!!

7. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.324
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie

Grazie per il "citrullo" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />...

Sinceramente meglio imho una Evoque rispetto ad una x1 od un q3.

8. Pin

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    :mrgreen: So che la avevi, ma per "acchiappa citrulli" intendevo il fatto che grazie al mkt hanno piazzato a prezzo stratosferico un'auto che di nuovo ha solo la carrozzeria mentre pianale e quant'altro sono d'annata.

Imho a livello tecnologico non c'è storia tra Evoque e Q3.

9. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    si, ma l´evoque é bellissimo e il q3 fa schifo...

10. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    A livello di gusti non discuto ma non vedo assolutamente una differenza tecnologica a favore di evoque.... motori eccellenti quelli Vw, cambio idem, navigatore mmi plus anche... a livello fuoristradistico è meglio RR e stop... anzi, finora con i motori psa era ben sotto a livello motoristico rispetto ad Audi, ora con i nuovi motori invece in linea così come con i nuovi cambi... dov'è che sarebbe miglore la evoque?

11. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    configurata come piacerebbe a me siamo sui 63.000...qualcosa sopra ad x3 come del resto vuole posizionarsi

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma non si discosta molto, siamo su 2/3.000€ in più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    E vedendo anche il brand a mio avviso ci sta come prezzo...

ripeto è molto molto bella, speriamo che anche dinamicamente se la cavi bene

14. BMW-FOR-EVER

14.324
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Io prima di ordinare l'evoque, avevo fatto il giro dei concessionari per una X1 23d o un q3 2.0tdi s-tronic.....entrambi nei vari preventivi costavano di più rispetto all'equivalente evoque sd4 dynamic....tant'è che a quel punto mi sono lasciato sedurre dalla linea innovativa e molto più bella delle concorrenti imho:biggrin:....comunque l'ho già venduta e sono in attesa di altro:mrgreen:

:lol::lol::lol::lol:..Quoto:mrgreen:.....

Intendeva il contrario infatti:wink:.....magari prima del lci dell'evoque, potrei dire che effettivamente tecnicamente era inferiore al q3, ma oggi assolutamente no... ha motori più recenti ed un cambio zf 9 rapporti, sospesioni magneticride (le avevo ed erano perfette), sistema 4x4 di ultima generazione.

15. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Intendeva migliore la Evoque ed io dissento, ora ha motori a livello della concorrenza ( Q3 nel caso) ma non migliori, cambio a 9 rapporti ma non per questo migliore del 7 s tronic che funziona davvero bene, è veloce e rapido, sul 4X4 nulla da dire, pero' ritengo le due vetture perfettamente equiparabili su livello tecnico, poi ovviamente la scelta personale è altra cosa...
    L'unico neo di jaguar e RR a mio avviso è la capillarità della rete vendita... sul discorso assistenza invece non saprei pronunciarmi perchè non so che standard possano avere

Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2015
  16. BMW-FOR-EVER

14.324
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    No, rileggi bene....ha scritto che tecnologicamente l'evoque è inferiore al q3:wink:....nessuno ha detto che è migliore l'evoque...semmai oggi è allo stesso livello della con la concorrenza:wink:

17. Pin

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    Si Luka intendevo Q3>Evoque ma effettivamente il modello LCI è migliorato molto.

Per quanto riguarda il confronto Macan/F-Pace appena lo avrai Diego mi darai ragione perlomeno per quanto si vede dalle foto stampa Jaguar il Macan è una spanna sopra o perlomeno io non lo cambierei.

18. BMW-FOR-EVER

14.324
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Di ciò ne sono sicuro anch'io!L'unico problema che ho è che sono sfinito dall'attesa di questa Macan....è da fine agosto che mi rimbalzano di settimana in settimana....auto prodotta il 31/08 ma ancora non arrivata in concessionaria (e mi sembra molto strano)....non vorrei avesse preso una grandinata e la stessero riparando oppure stiano facendo i "furbi" esibendola nel salone per un pò di tempo (se il cp fosse più vicino, andrei a controllare)....questa sera richiamo il venditore....chiudo l'o.t.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2015
  19. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ok allora concordo, non avevo inteso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per quanto riguarda la Macan concordo, per me rimane la migliore in assoluto ed anche un gradino sopra a tutto... anch'io non mi farei venire alcun dubbio a riguardo. L'unica cosa sulla quale puoi pensare è che avresti preso un bel mezzo risparmiando qualcosa ma motoristicamente e, mi azzardo a dire anche dinamicamente, sei un gradino sopra :biggrin:

20. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Vista e provata stamattina: ero curioso, mi è arrivato un invito via mail dalla concessionaria di zona e ne ho approfittato.:sbav:

Da uno che non ama i suv riconosce che ad estetica il voto è 10.

Estetica ripeto 10!!

Bellissima, diversa, riconoscibile, sportiva, filante nonostante la mole, fantastico il frontale ma anche linea di cintura e posteriore non sono da meno, nel complesso è a mio avviso un suv diverso, così come la Macan, sportiveggiante ma regalando agli amanti del settore gli stessi plus di guida alta e spazio a bordo.

Interno 9

Versioni in esposizione e prova ovviamente cariche di optional con prezzi vicini ai 70k ma con tanti accessori sicuramente superflui, con 60-62 a mio avviso la si prende già molto bella e dignitosa. Internamente mi è piaciuto il posto guida relativamente basso, ottimo il volante praticamente verticale, bella e ricca la planca con il caratteristico cilindro del cambio a fuoriuscita automatica ed il grande display del navigatore da 12 pollici. Strumentazione semplice, forse poco curati e piuttosto elementari i contakm e contagiri ma ben integrati nel cruscotto con il display centrale ricco di informazioni.

La strumentazione di quella provata non era quella totalmente digitale in quanto non aveva il navigatore nella versione più completa da oltre 2600 euro

Posti posteriori nella media, non brilla per abitabilità ma si puo' viaggiare anche in 5, di rilievo il baule, capitente, ben sagomato e con una soglia di carico non particolarmente alta.

Su strada 9

Versione in prova ovviamente il 2.0d 180cv ingenium, nuova famiglia jaguar-land rover versione sport con cornici nero luicide, calandra e cerchi neri con diametro da 20.

Avvio con il consueto tasto, motore molto ben isolato all'interno: fin dai primi metri stupisce la consistenza dello sterzo, con una giusta rigidità che trasmette sicurezza e precisione, tanto da non far sembrare di guidare un suv, seguono trasferimenti di carico limitati in una prova di slalom con una precisione davvero di livello, sempre parlando di auto di quella categoria... anche alle alte velocità la sensazione di controllo e consistenza dello sterzo rende la guida di questa jaguar davvero piacevole.

Il motore, complici i 430nm risponde molto bene fin dai bassi, allungando con vigore fino alla zona alta del contagiri, dove a mio avviso emerge un po' di ruvidità del propulsore ma sempre senza disturbare i viaggiatori, ma rispetto ad altri motori di pari cubatura c'è chi fa meglio ( audi, bmw non ho provato il 190cv). Il cambio zf 8 rapporti è eccellente, cambi vellutati ma a livello di centralina molto ben calibrati, rispetto sia ad Audi che bmw è impostata che appena sfiori il pedale lui scala ( e meno male perchè altrimenti la massa della vettura penalizzerebbe la ripresa), questo a prescindere dai regimi o dalla marcia inserita, è calibrato proprio per garantire il miglior sprint possibile.

Ovviamente i cv sono 180 e non fanno miracoli, la macchina era nuova ma sopra i 170 km/h ( oltre non sono andato per via del percorso) si sentiva non esserci un tiro da schiacchiarti al sedile e l'impressione che ho avuto è che non svetti in allungo, soprattutto che come x3 sopra una certa velocità sia molto più lenta nell'allungare ancora, ma del resto non dobbiamo dimenticare che è un suv e non una sw... di contro è molto ben insonorizzata, senza fruscii nè rumorosità meccanica anche alle alte velocità, ottimo confort a bordo. Ottimo il reparto freni con una corsa adeguata, e gli stessi risultano potenti e ben modulabili

Grossomodo a sensazioni di prestazioni siamo sul livello della x3, quindi lodevole per il tipo di auto ma non eccelso a livello di numeri

Nel complesso a mio avviso il miglior suv sul mercato ( tralascio il confronto con la macan anche perchè a livello di motorizzazioni non è confrontabile con un 4 cilindri gasolio), coniuga una guida piacevole ad una linea eccellente ( a mio avviso) con uno spazio a bordo e versatilità di carico classica di una sport utility.

Promossa a pieni voti ed indubbiamente a mio avviso avrà un successone come ha avuto e sta ancora avendo la Evoque.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2016

Condividi questa Pagina