E l'Infinity smise di essere esotica e si convertì alla nafta;spero di vederne di più in giro!ma com'è sto motore Renault?
buono come motore, nasce con 265cv e 550Nm, qui è in versione depotenziata. http://www.renault.com/en/Innovation/stars-mecaniques/Pages/moteur-v6-dci.aspx
Io ho la Laguna III Sportour col 2.0 dCI e cambio automatico. A questo aggiungi i cerchi da 18" e l'allestimento Privilege che è full, più il tetto apribile panoramico in vetro ed il risultato è che in città fa 8,5 Km/l Il 3.0 dCI non so, ma non oso pensare tale motore montato su un SUV che pesa uno sproposito, la trazione integrale e l'automatico quanto potrà consumare! Comunque gran parte del consumo elevato della mia è da imputare al cambio Proactive (con il convertitore di coppia) che pur rivisto ed aggiornato non è modernissimo. Le Infiniti sono, a parer mio, gran belle macchine, ma la grande diffusione in Italia sarà durà.
E' la motorizzazione giusta per quel SUV, che è davvero bello ma soffriva la mancanza di diesel in gamma.
Secondo me ora si diffonderà meglio...qui siamo abituati col diesel un pò come gli americani con la benzina