Ufficiale: Ford Mustang RTR | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Ford Mustang RTR

Discussione in 'Auto Americane' iniziata da beckervdo, 4 Novembre 2014.

  1. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: Ford Mustang RTR

    mega quoto
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. erdos

    erdos Secondo Pilota

    740
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
    Fantastica!
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    [​IMG]
     
  4. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.729
    689
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    Tua futura macchina Davide visto che la 'caldaia' è in vendita?!

    Il colore è spettacolare!!
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.756
    25.089
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    imho, stupenda.
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    me la farei alla grande, il V8

    scontata viene 35 mila euro, omologata italiana senza superbollo depotenziata elettronicamente a 250cv (da Cavauto lo fanno)

    con aspirazione, scarico, mappa torna a 450cv facili

    mica male no?
     
  7. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.729
    689
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    Infatti, sembra un compromesso più che valido alla situazione italiana e con spesa relativamente bassa hai le prestazioni valide o una bella base per soft/hard tuning

    Invece leggendo della caldaia, su cosa ti stai orientando per il dopo? Anche in pm se vuoi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.687
    22.545
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Usti se è bella!!!
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Davide,

    interessante quello che dici;

    potresti aggiungere qualche dettaglio?

    in sintesi come si fa a modificare la potenza in sede di immatricolazione?
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ho trovato,

    grazie;

    F) AUTO DEPOTENZIATA Un’ulteriore soluzione per non pagare il Superbollo è quella di acquistare da CAVAUTO un’auto depotenziata o depotenziare da NOI il Vostro veicolo: Domande frequenti: Acquistare una auto depotenziata cosa significa? In cosa consiste questo depotenziamento? L’auto si rovina? Quanto è affidabile una auto depotenziata? Posso riportarla a potenza piena? Cosa devo fare per avere tutta la cavalleria del modello standard? Credo che queste siano le domande principali che assillano guidatore che si avvicina a questa categoria di auto, mostri da 400 cavalli limitati per evitare la legge del superbollo ad una potenza massima di 185 Kw ( 250 CV ) per rientrare oppure veicoli che vengono depotenziati secondo negli standard della patente B ai titolari che l’hanno conseguita dopo il 9/2/2011, dove per il primo anno dal rilascio non è consentita la guida di autoveicoli aventi una potenza specifica, riferita alla tara superiore a 55 kW/t. Nel caso di veicoli di categoria M1, ai fini di cui al precedente periodo si applica un ulteriore limite di potenza massima pari a 70 kW. Ovviamente tali auto vengono da CAVAUTO depotenziate utilizzando delle strozzature progettate direttamente dalle case costruttrici. L’applicazione di questi accessori atti a limitare la potenza avviene direttamente dalla casa produttrice oppure dal importatore tipo CAVAUTO, dopodiché oltre all’aggiornamento tecnico eseguono l’aggiornamento burocratico del libretto di circolazione del veicolo presso la Motorizzazione locale. In cosa consistono queste strozzature? 

Ci sono due tipi fondamentali di fattori limitanti: meccanici ed elettronici Limitazione meccanica:

in caso di limitazione meccanica alla auto vengono applicati dei fermi che agiscono fisicamente sul motore limitandone alcune funzioni come : apertura dei corpi farfallati, strozzature allo scarico o in aspirazione o altri “accessori” che intervengono limitando le 3 cose di cui ha bisogno una auto per andare forte: espulsione gas di scarico, portata carburante, aspirazione. Rimuovendo questi fermi l’auto torna a potenza standard. Limitazione elettronica: 

se la casa costruttrice o la CAVAUTO interviene elettronicamente per limitare la potenza del motore non fa altro che aggiungere un modulo che sfalza le informazioni provenienti dai sensori “ingannando” quindi la centralina. 

Nella maggioranza di casi è fisicamente esterno alla centralina (GHOST) che ha le dimensioni ridotte. Questo sistema “parallelo” comunica alla centralina valori diversi dai reali in modo da modificarne e controllarne le reazioni, ottenendo così una diversa risposta. Ecco spiegato il “depotenziamento”.
Per riportare l’auto a potenza piena, la centralina non deve subire modifiche è sufficiente rimuovere il “parassita” e la centralina torna a funzionare nel modo corretto. 
Riportare un veicolo depotenziato a potenza piena non è un’operazione complicata “meccanicamente parlando”; è un po’ più lunga la trafila burocratica con una nuova verifica in Motorizzazione e l’aggiornamento del libretto di circolazione. 

Una auto depotenziata non è meno affidabile dell’equivalente a potenza piena, è solo meno prestazionale. Lo stesso discorso vale per la situazione inversa. Pensate a una Corvette Grand sport 6.2L V8 che è nata per avere 437 cavalli. Il motore è stato progettato e dimensionato per sopportare accelerazioni e coppie rapportate a tale potenza, di conseguenza, se siamo possessori di una versione depotenziata a 250 CV, non compromettiamo nulla riportandolo a potenza piena.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Gruppo Cavauto è lieto di annunciarvi che da febbraio 2015 è possibile ordinare, la nuova Ford Mustang 2015 nella versione ufficiale europea.

    Saranno due le motorizzazioni appositamente pensate per il mercato europeo: la prima versione conta su un motore 2.3 EcoBoost da 309 CV; la seconda versione, destinata ai guidatori che cercano grandi prestazioni senza compromessi ha un motore V8 5.0 da 429 CV.

    Per le altre versioni presenti sul mercato americano si possono fare degli ordini specifici e personalizzati a misura del cliente.

    Entrambe le versioni europee della Ford Mustang saranno disponibili sia con cambio manuale sia con cambio automatico a 6 rapporti.

    Presso Gruppo Cavauto potrete ordinare anche la versione bi-fuel a GPL che vi garantirà un notevole risparmio inferiore al 50% sui costi della benzina.

    Come novità per i nostri clienti italiani, il gruppo Cavauto può fornirvi su richiesta la Ford Mustang 2015 nella versione depotenziata da 250 CV, che vi consentirà di risparmiare su assicurazione RCA, tassa di proprietà, ITP e vi esenterà dal pagamento del superbollo.

    Si ricorda che in esclusiva europea, tutti i nostri veicoli possono essere equipaggiati con il sistema “Yes We Help” che permette il monitoraggio costante della vostra vettura in tutta Europa, garantendo un’assistenza in tempo reale 24 ore su 24.

    Per i soci AmCham, Gruppo Cavauto propone Ford Mustang 2015 ad un prezzo riservato e, grazie ad un team preparato e competente,
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ciao carissimo

    è già da qualche anno che sapevo di questa cose per le auto USA

    molti venditore di auto americane offrono questo servizio in Italia

    ma non c'era nulla di appetibile e omologato dalle nostre parti

    ora che la Mustang è importata e omologata, le cose si fanno gustose!

    in pratica rimappano la centralina a 250cv e immatricolano per tale potenza

    http://www.cavauto.com/concessionaria-auto-americane/auto-depotenziata/

    http://www.cavauto.com/concessionaria-auto-americane/no-superbollo/
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Davide,

    ho visto sul sito e ho riportato un estratto;

    davvero interessante..

    in pratica con una cifra cone la quale si comprerebbero normalmente macchine come una golf GTI o una giulietta QV o anche una 220 D, si prende una supercar e inoltre senza pagare molto di più come bollo!

    grazie per l'informazione
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    [​IMG]

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ovviamente quella auto va presa solo V8 e in tal caso costi di assicurazione e benzina ne vanno a badilate

    ma almeno si risparmia sulla cifra acquisto e inculatasuperbollo
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    un bellissimo motore ....aspirato;

    leggo dal disegno:

    -molle valvole più rigide;

    -bielle forgiate in acciaio sinterizzato

    -albero motore con migliore equilibratura in acciaio forgiato;

    -valvole di aspirazione e scarico più grandi e con alzata maggiorata;

    -nuovi alberi a camme;

    -nuova testata

    -etc etc
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    girano voci che sta macchina vada anche forte in curva

    aspettiamo i test, ma sono fiducioso

    Ford sta lavorando molto bene sugli ultimi progetti (Focus RS e Ford GT)
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ma ciclisticamente?
     
  17. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.687
    22.545
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    E che è diventata, 'na moto? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Infatti!

    sarà una specie di bisonte da rettilinei?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    http://www.zeperfs.com/duel1113-4379.htm

    idea balorda come comparazione ma mi sa che fra le curve non va!
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    è il modello vecchio, la nuova è stata riprogettata davvero bene

    attendiamo prove
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Aspettiamo!
     

Condividi questa Pagina