salute, bisogna ricordare che le misure di auto erano riferite per la delta al 1989 per cui la macchina era ancora senza catalizzatore, penso; quello che diceva Giovanni è fondato la macchina aveva "sofferto" del montaggio del catalizzatore
i consumi erano molto alti, a causa e dello scarso rendimento del motore e della elevata resistenza all'avanzamento
[MENTION=7211]matte[/MENTION] se ti servissero dei dati io ho diverse riviste, in particolare datate.
Come anticipatovi (a memoria), la Sunny le suonava tutte come violini tzigani, mi ricordo anche che in una rivista fece segnare uno strabiliante 5,1" sullo 0-100 ed oltre 230 km/h di v/max
resta il fatto che a parità di prestazioni se ci si diverte non vadano gratis neppure ora le auto. Vedo che son 20 anni che uso le auto divertendomi e qualsiasi tecnologia abbiano nel medio lungo divertito il consumo resta lì. Ho dei turbo benzina e diesel che segnano 20-30 km/l a velocità di codice, però nel divertimento scendono a 4. sinceramente si e no un 10% risparmio di consumi dagl'anni 90 ad oggi. Poi nell'extraurbano le cose son cambiate, ma solo lì.
Non sbagli. In ogni caso, MAI avrei barattato un'affascinante Deltone per un'orrenda Sunny, solo per toccare i 100kmh in un decimo in meno o i 1000m con partenza da fermo addirittura in 2 decimi di meno!
La mia mini con un misero 2.0 da 192cv (motore nuovo, quindi che dovrebbe consumare poco) in un turno a monza di 50 minuti secondo il cdb, azzerato prima di entrare, ha segnato un consumo di 4.6km/l. E non sono stati certo fatti tutti a fuoco.
Ufficiale: Ford Focus 2.3 RS 2016 Delta merita un capitolo a parte. Delta, il mito. Quale era quella piu "mappabile" e affidabile all'epoca?
comunque dai questa Focus fa 400cv in solo stage-1 si va verso i 500cv con turbina originale lavorata e i soliti interventi - intercooler - scarico skat - airbox
Ho parlato della Sunny perchè mi ricordo che all'epoca la Lancia investiva nei rally somme sproposistate ottenendo trionfi nei gruppi A (ovvero max preparazione), ma nei gruppi N dove le auto erano quasi di serie, le Nissan Sunny riuscivano ad imporsi. Erano tanto brutte quanto efficaci.
Io da buon fordista preferisco la escort pur riconoscendo che il deltone evoluzione è un mito Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk