Ufficiale: Ford Focus 2.3 RS 2016 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Ford Focus 2.3 RS 2016

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da matte, 15 Marzo 2016.

1. bimmer2016

bimmer2016 Secondo Pilota

732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Uhm, senza superbollo l'avrei ordinata da un bel po' :mrgreen: Purtroppo mi tocca ripiegare su una Bmw 2.0 turbo che va la metà e non sono sicuro che sarà altrettanto divertente, cos'altro compri con 40k € se vuoi divertirti? Una 120d mediamente accessoriata? :lol: La subaru sti nuova, della quale si legge in giro veramente male - Evo in primis - costa 10k € in più (oltre ad essere bruttissima nell'ultima versione, a mio avviso), la Lancer Evo non la commercializzano più. Una Gofl R? Una S3? Spendi di più, vai meno, ti diverti ZERO però fai un figurone al bar, questo sì :cool:

Comunque gli ordini sono tantissimi e la produzione 2016 è quasi sold out, nei mercati con guida a dx ormai se ne parla nel 2017. L'Italia anche in questo caso fa storia a sé, ti fanno passare la voglia di comprarla ](*,)

2. Phoeny

Phoeny Primo Pilota

1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Concordo con te,coi soldi degli altri è facile fantasticare. Personalmente credo che la prenderei in considerazione solo se costasse molto meno e se non ci fosse il superbollo; inoltre il design Ford non fa per me...è davvero troppo zarra.

Puntando alla fascia 40-50k Euro hothatch in zona superbowl virerei su altri lidi,magari un usato fresco o km0.

3. Gabo

Gabo

40.230
    5.486
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    a quella cifra a quei contenuti non esiste nulla di paragonabile

ovviamente non la comprerei mai col furto superbollo attuale

però è davvero notevole cosa offre a quei soldi (senza paragonare nuovo con usato o viceversa)

interni cattivi, strumentazione al top, motore generoso, freni ottimi, assetto piatto, gomme CUP2 di serie, sterzo e cambio pare siano buoni, modalità per andar forte o divertirsi, sound ottimo per essere un 4 in linea... fatico davvero a trovar punti deboli... probabile un punto debole sarà la forte svalutazione dell'usato per via del superbollo, che potrebbe essere però un vantaggio per chi vuol comprare usato

sarebbe interessante guidarla, ma avendo letto molte recensioni fin'ora solo elogi

o sono tutti rinco pagati >:> o va bene sul serio...

4. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sparo senza l'averla provata....ma siete sicuri che una RS3 o Classe A AMG, sia + divertente di questa??? + efficace forse, magari + veloce anche a causa del doppia frizione che sulla Ford nn c'è, ma + divertente ne dubito fortemente..:cool:

5. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: Ford Focus 2.3 RS 2016

Se costasse molto meno? Praticamente la dovrebbero regalare, se consideriamo che per quella scatoletta di abarth 500 competizione ci vogliono 20 mila e rotti €.......

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

6. bimmer2016

732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Purtroppo le SC2 sono a richiesta con sovrapprezzo solo coi cerchi forgiati, ahinoi incomprensibilmente non disponibili per il mercato italiano :sad: Non solo, a detta di due concessionari le quote lancio per il 2016 spettanti all'Italia (probabilmente le uniche disponibili per quest'anno) saranno esemplari già configurati (presumibilmente full optional o comunque con tutti i pacchetti compresi), in pratica scegli il colore e la prendi così com'è, quindi senza cerchi forgiati e zeppe di roba inutile. Forse, ma è un'ipotesi, ci sarà una seconda quota per il 2016 ma si parla di fine anno-inizio 2017, e queste saranno configurabili a piacimento. Ad esempio i cerchi originali e le pinze verniciate blu comprese nel pack performance li trovo orribili :confused: Non sono teorie mie eh, sono stato in filo diretto con Ford Italia :biggrin:

Questo è il listino ufficiale italiano, per avere più personalizzazioni l'unica è comprarla all'estero o attendere listini successivi con integrazioni, probabilmente anche di prezzo. Il listino di prevendita di fine 2015 partiva infatti da 38500, adesso già siamo a 39500.

Nelle comparative è stata messa contro RS3, A45 e Golf R ed è emerso proprio quello che dici tu, audi e mb più veloci grazie a cambi e motori più performanti, ma molto meno divertenti e coinvolgenti alla guida. Come sempre le prime recensioni sono sempre un po' "gonfiate", difficile che si parli male di un prodotto nuovo appena uscito bisogna leggerle un po' tra le righe e fare la tara a queste recensioni, anche RS3 e A45 all'inizio veniva osannate e poi col tempo gli entusiasmi si sono un po' smorzati :wink: Penso che comunque tutto vada valutato in rapporto al prezzo, col prezzo di una Focus RS ci prendi una A3 tdi neanche troppo accessoriata, e se permetti............... :lol:

Poi è logico non ci vuole un genio a riconoscere che gli interni della RS3 sono fantastici e al cospetto quelli della Focus scompaiono, che un cambio a doppia frizione sarà sicuramente più efficace, che il motore-prodigio della A45 ha dei numeri che annichiliscono le rivali, ma dipende sempre cosa uno cerca ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2016
  7. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Non credo che, a parte i cerchi forgiati(a me sinceramente neanche entusiasmano) disponibili a fine 2016, saranno disponibili ulteriori personalizzazioni.

Concordo con te che le pinze blu, sopratutto con alcuni colori, non sono il massimo.

8. Carlo Brogi

Carlo Brogi Direttore Corse

2.184
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Parole sante le TUE....facessi meno km e non ci fosse superbollo la prenderi a occhi chiusi..in Bmw a quel prezzo prendi una 120d senza neanke caricarla di optional o una Mini clubman..no comment

9. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.267
    9.701
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Dove hai trovato giudizi negativi?

10. Phoeny

Phoeny Primo Pilota

1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Meno male che non siamo tutti uguali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io le auto le apprezzo anche in base all'emozione che sanno suscitare in me,le Ford in linea generale le trovo bruttine e insipide sotto questo aspetto; se avessi guardato solo alle prestazioni spendendo molto meno avrei preso la fiesta ST che va nettamente di più e ha un handling/telaio superiore...quindi,tornando alla focus rs,trovo che sia un'auto molto interessante e sfiziosa ma non per il sottoscritto. Tutto qua

11. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ovviamente io la focus non l'apprezzo solo per le prestazioni e le Ford in linea generale le ho sempre apprezzate e gradite, non per niente ne ho avute 5(una ancora ce l'ho tutt'ora)

12. bimmer2016

732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Se n'è dibattuto a lungo su un forum subaru (non linko per non pubblicizzare, ma si trova facilmente). Il punto è che è la solita solfa dal 2008, in 8 anni evoluzioni zero, nel frattempo però ha preso su un bel quintale di peso e l'euro 6 ha strozzato quel motore concettualmente superato. Resta una validissima auto per carità, i cancelli sono altri :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma così andiamo offtopic ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Parlo delle versioni "standard" importate in Italia, i missili destinati al mercato interno o uk fanno storia a sé, ma appunto non ci riguardano.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.267
    9.701
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Grazie, rep+ per te.

Forse quel motore, più che concettualmente superato, direi che non è stato adeguatamente sviluppato ed aggiornato, per cui ha "perso" il passo con i 4L.

A 1 persona piace questo elemento.
  14. bimmer2016

732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Bravo hai usato le parole giuste io sono stato un po' approssimativo. E vale anche per il pianale, una piattaforma così vecchia non regge il confronto coi nuovi telai più leggeri e rigidi delle tedesche e sulla bilancia (quindi poi su strada) la differenza si vede, con in più anche una trazione integrale ben più pesante - sia in termini di kg sia di assorbimenti - sebbene decisamente sofisticata. Morale della favola, una banalissima S3 va di più e consuma meno con un motore decisamente più piccolo, e anche questo è progresso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi su COME vada è un altro discorso :mrgreen:

Lo stesso dicasi della Focus RS, il pianale su cui nacque a suo tempo la mk3 (2011) se non ricordo male non era proprio modernissimo già allora, oltretutto è stato molto rinforzato - quindi appesantito - rispetto alla versione base e, dati dichiarati alla mano, pesa più della RS3 che ha un 5 cilindri 2500cc e cambio a doppia frizione :confused:

15. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    E che costa un 30% in più.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

16. bimmer2016

732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Eh ma quante ne vendono nonostante tutto... Tra RS3 e RS6 ormai ho perso il conto, e parlo di reggio emilia non paperopoli o montecarlo

17. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Purtroppo a parer mio l'rs3 ha solo una grossa pecca, il cambio.

18. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Perche cosa ha che non va??

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

19. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    È solo s-tronic

20. D@vyd

D@vyd Aspirante Pilota

23
    0
    3 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    Golf GTI mk6
    Che e' il dsg...uno dei migliori doppia frizione in commercio! Quindi cos ha k nn va?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina