aspirata da 125cv iper preparata di motore e assetto e tutto ma è proprio il concetto TA a non andare all'epoca guidai anche la lama Clio Williams preparazione gr.A ma ancora non ci siamo, tira dalla parte sbagliata anche col telaio della NASA e il motore del Pentagono
Quanti CV avevi tirato fuori da quel 1.6? Comunque ricordo che nuova se la facevano pagare! Quoto alla grande.
Lui. E' proprio un bel servizio, quello realizzato attorno all'evoluzione della RS. Sono rimasto piacevolmente sorpreso per l'impegno e la passione profusi durante lo sviluppo di questa vettura. Non mi aspettavo ad esempio che i tester sviluppino il prodotto proprio comparando di continuo cosa offre la concorrenza (mi riferisco alla parte del servizio dove, su strade innevate, la RS veniva seguita da Bmw, Subaru, Mercedes, Audi etc etc). Questo la dice lunga alla fine su quanto i prodotti finali tendano ad assomigliarsi. Probabilmente [MENTION=4472]feb120d[/MENTION] non parlerà mai nemmeno sotto tortura ma deve essere estremamente affascinante il "mondo" che si cela dietro agli sviluppi delle nuove vetture. Sicuramente il video stesso è parte della promozione del prodotto, quindi mi aspetto che gran parte delle battute siano quasi "recitate". Mi ha sorpreso la fase del rifornimento carburante, dove gli ingegneri asserivano di non essere contenti della 95 Ron e questo li avrebbe limitati ai 5500rpm... forse l'esemplare oggetto dei test ha configurazioni più spinte ed estreme e per questo è fatto per girare con benzine più ricche? Inizia ad avere un senso l'utilizzare benzine più raffinate per macchine di un certo tipo; basterebbe rendere comune la 98 Ron ed al limite avere la 100 Ron come prodotto di punto, senza però far pagare quei 3 ottani in più cifre esorbitanti. Rimane una cosa, molto positiva e bella: il prodotto è stato sviluppato in modo meticoloso e puntando ad ottenere il massimo. Tanto di cappello a Ford, direi che le comparative rendono giustizia al sudore versato!
Gran bel lavoro si magari non il più bello del mondo ma ci si avvicina Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
pagata stracara nuova e aspettata ben 7 mesi !!! INCUBO MAI PIU' AUDI e VW (hanno tempi attesa allucinanti sul nuovo) comunque essendo un motore poco spinto di base tirai fuori 160cv (100cv/litro) spendendo una follia tenendolo aspirato e svuotando praticamente i bassi del tutto, preparatore il mitico Zanghelli
Mica male 160CV su quel motore! E complimenti per il cuore di averla presa nuova /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Era 2000/2001 giusto?
125 di partenza mi pare, essendo il motore della Lupo GTI. Che purtroppo (mi ricordo la prova di 4R di quell'anno), era una delusione a causa delle norme anti-inquinamento che castravano enormemente. Per paragone, la Saxo aveva 120cv ma andava tanto di più perchè era meno castrata dalla EuroX rispetto al motore 1.6 VW. Porca paletta!
Azz cosa mi hai ricordato, il Saxò VTS, era la fissa di tanti all'epoca: non pesava niente e si trovava usato ad una sciocchezza!
circa si ricordo ancora la faccia --> del preparatore quando nel primo step "filtro-skat-mappa" prese circa 20cv era strozzata come poche! comunque è il thread della RS leggero off-topic scusate
Colpa mia che te l'ho chiesto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ora come minimo ci tocca prendere sta RS in società /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ricordo ancora da bambino un bellissimo evento che facevano all'autodromo di monza dove ti facevano fare dei giri in pista da passeggero con alla guida dei collaudatori. Ricordo che alla prima variante con il vts ero seduto dietro e nonostante la cintura mi sono quasi cappottato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ahaha /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Era una tavola con molle e ammo, si diceva che avesse un gran telaio, chiaramente rapportato all'utilitaria con 1.6 che era /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ufficiale: Ford Focus 2.3 RS 2016 Ricordo anch io... Qualche anno fa ho girato da passeggero q bordo delle leon cupra. I collaudatori prendevano i cordoli come se non ci fosse un domani
Montava lo stesso motore della S3 8L 225 CV ma era prettamente TA (non che l'altra non fosse in pratica un TA anch'essa, ma diciamo non ufficialmente, ecco) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io ben più di qualche anno fa, erano sicuramente gli anni 90. Ricordo che oltre al saxo avevo girato con un punto gt e una bravo hgt. Volevo andare anche su una m3 e36 gialla, ma era solo su invito e nonostante le mie suppliche di bambino (penso avessi 8/9 anni, se non meno) niente. Ricordo anche di una chrysler neon che girava senza sosta.
Ufficiale: Ford Focus 2.3 RS 2016 Esatto, quella lì. Era stato comunque un giro divertente, il tipo aveva manico.