Ragazzi ma il MJ2 da 95 cv adesso ha il cambio a 5 marce? Perchè non hanno mantenuto il 6 marce del MJ 90cv? Ma non ci credo...
Oggi ho guidato la gpunto evo di un'amico, 1.2 65cv. Mi son ricordato perchè FIAT fa buttar fuori. Penso che una gondola sia più rigida... Volante, cambio, pedali... tutto uno schifo. Gli italiani dovrebbero, sulle utilitarie, imparare un po' dai giapponesi... La swift è 10.000 volte avanti.
Ok ma il problema non è tanto il motore, che alla fine il suo lavoro lo fa... E' il resto... Ti posso assicurare che il Logitech g25 con granturismo 5 trasmette + la sensazione di guidare. Il cambio è una roba schifosa... morbidissimo, nn senti le marce che ingranano... Il volante... boh... Sembra quello delle sale giochi, non parliamone col city attaccato... Non senti la strada non senti NULLA. Freno: modulabilità zero, lo sfiori inchioda... Frizione morbidissima, pedale del gas è ok.
I Giapponesi sono tanto avanti che la nuova Swift è fatta sulla piattaforma comune della Grande Punto (e con i motori diesel Fiat)
Un Punto 1.2 non nasce per andare a girare in pista. Anzi, chi la compra magari apprezza proprio le caratteristiche che ti scandalizzano di più
per quanto riguarda il cambio credo che sia comune a tutti quelli del Gruppo, anche Delta e 147 sono come l'hai descritto, e anche a me non piace per niente
Mio zio ha ordinato la MJ 75 cavalli, (che scopro a sorpresa avere turbina fissa, non è a geometria variabile!) comunque: rottamazione + incentivi sono 3000 euro di sconto e qualche sconto ulteriore sui pacchetti da lui installati (blue&me e l'altro non me lo ricordo). Versione dynamic, (io avrei preso la sport), 3 porte, se volete mi faccio dare piu info .
Vista la prima su strada oggi, bianca cerchio scuro, la sport uguale a quella delle foto che giravano...boh...i fari dietro fanno scena, ma il muso non lo capisco.
Tutti i diesel intorno a quella potenza hanno la turbina a geometria fissa, la geometria variabile lo monta la versione da 90cv (95cv nel caso di MJ2).
mi sembra viaggi sui 14200, almeno secondo anche qualche preventivo fatto dal mio amico. Sempre Dynamica, pacchetto B&ME, e qualche altra *****ta su.
Io ho il 1.3multijet da 90cv con i cerchi da 17" e mio zio ha il 1.9multijet sport da 130cv sempre con i 17" e..........Sono totalmente diverse.......Lo sterzo è molto più preciso,l'assetto è fantastico....però i consumi sono alti e la frizione stacca molto alta:wink:.....per ogni motore,la grande punto cambia carattere:wink:
Dicono che il motore sia molto migliorato rispetto al 90cv MJ, molto fluido e pieno già da 1500, mentre il vecchio era morto sino a 2000. Le prestazioni non sono male, le finiture sono molto migliorate, e i consumi sono molto buoni, anche se in autostrada potrebbero essere ancora migliori, se non avessero fatto la deprecabile scelta di passare a un cambio a 5 marce.
Ho notato che a partità di motorizzazione e(quasi) allestimento, la MiTo costa poco più della Punto Evo
Infatti hanno fatto dei prezzi alti, e non solo, adesso fanno pagare pure le cavolate, come il volante in pelle, le modanature sulla portiera verniciate (180 euro per verniciare una bacchetta?), ecc. ecc.
Sono andato a vederla, devo dire che non è male, anche come finiture... Poi per una 1.4 Dynamic Euro 5, con rientro ma senza rottamazione, mi facevano poco più di 3.000 euro di sconto!
Era questo quello che dovevano fare, togliere quel fastidioso turbo lag....che poi questo motore avrebbe potuto avere 230Nm ma x colpa del cambio, nn si sono spinti oltre i 200Nm!