Ufficiale: Fiat Punto Evo

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 5 Febbraio 2009.

  1. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    vista oggi per strada.. molto meglio dal vivo che in foto
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ragazzi ma il MJ2 da 95 cv adesso ha il cambio a 5 marce?

    Perchè non hanno mantenuto il 6 marce del MJ 90cv?

    Ma non ci credo...
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Oggi ho guidato la gpunto evo di un'amico, 1.2 65cv.
    Mi son ricordato perchè FIAT fa buttar fuori.
    Penso che una gondola sia più rigida... Volante, cambio, pedali... tutto uno schifo.
    Gli italiani dovrebbero, sulle utilitarie, imparare un po' dai giapponesi... La swift è 10.000 volte avanti.
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Uno dei motori meno adatti per quell'auto.
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ok ma il problema non è tanto il motore, che alla fine il suo lavoro lo fa...
    E' il resto... Ti posso assicurare che il Logitech g25 con granturismo 5 trasmette + la sensazione di guidare.
    Il cambio è una roba schifosa... morbidissimo, nn senti le marce che ingranano... Il volante... boh... Sembra quello delle sale giochi, non parliamone col city attaccato... Non senti la strada non senti NULLA.
    Freno: modulabilità zero, lo sfiori inchioda... Frizione morbidissima, pedale del gas è ok.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2009
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    I Giapponesi sono tanto avanti che la nuova Swift è fatta sulla piattaforma comune della Grande Punto (e con i motori diesel Fiat)
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Un Punto 1.2 non nasce per andare a girare in pista.

    Anzi, chi la compra magari apprezza proprio le caratteristiche che ti scandalizzano di più
     
  8. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    per quanto riguarda il cambio credo che sia comune a tutti quelli del Gruppo, anche Delta e 147 sono come l'hai descritto, e anche a me non piace per niente
     
  9. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Mio zio ha ordinato la MJ 75 cavalli, (che scopro a sorpresa avere turbina fissa, non è a geometria variabile!) comunque: rottamazione + incentivi sono 3000 euro di sconto e qualche sconto ulteriore sui pacchetti da lui installati (blue&me e l'altro non me lo ricordo).
    Versione dynamic, (io avrei preso la sport), 3 porte, se volete mi faccio dare piu info .
     
  10. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Vista la prima su strada oggi, bianca cerchio scuro, la sport uguale a quella delle foto che giravano...boh...i fari dietro fanno scena, ma il muso non lo capisco.
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Tutti i diesel intorno a quella potenza hanno la turbina a geometria fissa, la geometria variabile lo monta la versione da 90cv (95cv nel caso di MJ2).
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    mi sembra viaggi sui 14200, almeno secondo anche qualche preventivo fatto dal mio amico.
    Sempre Dynamica, pacchetto B&ME, e qualche altra *****ta su.
     
  13. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    qualcosa meno (non ha i cerchi in lega)
     
  14. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.360
    2.121
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Io ho il 1.3multijet da 90cv con i cerchi da 17" e mio zio ha il 1.9multijet sport da 130cv sempre con i 17" e..........Sono totalmente diverse.......Lo sterzo è molto più preciso,l'assetto è fantastico....però i consumi sono alti e la frizione stacca molto alta:wink:.....per ogni motore,la grande punto cambia carattere:wink:
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Su Qr di questo mese c'è la prova della 1.3 Mjt2 da 95cv, chissà come và!!!:-k
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Dicono che il motore sia molto migliorato rispetto al 90cv MJ, molto fluido e pieno già da 1500, mentre il vecchio era morto sino a 2000.

    Le prestazioni non sono male, le finiture sono molto migliorate, e i consumi sono molto buoni, anche se in autostrada potrebbero essere ancora migliori, se non avessero fatto la deprecabile scelta di passare a un cambio a 5 marce.
     
  17. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ho notato che a partità di motorizzazione e(quasi) allestimento, la MiTo costa poco più della Punto Evo
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Infatti hanno fatto dei prezzi alti, e non solo, adesso fanno pagare pure le cavolate, come il volante in pelle, le modanature sulla portiera verniciate (180 euro per verniciare una bacchetta?), ecc. ecc.
     
  19. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Sono andato a vederla, devo dire che non è male, anche come finiture...

    Poi per una 1.4 Dynamic Euro 5, con rientro ma senza rottamazione, mi facevano poco più di 3.000 euro di sconto!
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Era questo quello che dovevano fare, togliere quel fastidioso turbo lag....che poi questo motore avrebbe potuto avere 230Nm ma x colpa del cambio, nn si sono spinti oltre i 200Nm!:cool:
     

Condividi questa Pagina