Già mi piaceva ora con questi prezzi è davvero un must per chi vuole un'auto spaziosa sui 25-30k imho non vedo alternative...
bohhh non so non è che mi attizza molto.... allo stesso prezzo prendi altri suv molto più interessanti ben accessoriati e non Fiat.... Non ho nulla contro la Fiat intendiamoci ma quelle da me avute ( bravo e croma ) mi hanno sempre dato qualche problemino e soprattutto erano/sono MOLTO SCADENTI come confort, rumori, fruscii aereodinamici ecc... ( non ultima la croma avuta fino a 20gg fa che da NUOVA aveva grossi difetti di allineamento di plastiche e di carrozzeria e GROSSI fruscii aereodinamici dagli sportelli a 130km/h ) Ad esempio il nissan qashqai 2000tdi Tecna ( già con xeno, pelle, navi retrocamera bluetooth tetto in vetro ) viene 29800€ Qui ad esempio la retrocamera non sanno in fiat manco cosa sia.... lo XENO ( siamo nel 2011 ) neanche come optional lo danno /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Fiat rimane indietro, per quanto cerchi di arrivare al passo con gli altri costruttori mi sa che non ci riesce /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a me sembra un'auto da rapper americano, offrono anche le collane d'oro e i tatuaggi in omaggio? Diciamo che il prezzo non è male, almeno quello...
Hai detto delle cose sulla Fiat amaramente vere, ma va anche detto che la Qashqai che hai citato è grande la metà della Fiat Freemont... Lo xeno non so perché non è previsto nemmeno come optional, sembra strano... per quanto facciano luce però converrai con me che non sono un optional fondamentale...
ma forse qualche Great Wall cinese, ma non è così ben accessoriato... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io non l'ho visto... ma ho guardato solo il configuratore... Per me invece è fondamentale.... C'è un vero abisso dalle lampade normali allo xeno. Una vettura senza xeno io non la considero neanche all'acquisto ( e non scherzo ) Tanti dubbi... l'esempio pratico l'ho fatto. Ma oltre a quello a 30000€ ti porti a casa tanti altri SUV e molto meglio e ben accessoriati di questo. E' un pò come il discorso CROMA. 31000€ senza navi senza xeno senza pelle configurazione emotion o dynamic IO non le spenderei MAI. Con 31000€ ti ricordo che ti prendi dei 320d touring FUTURA AZIENDALI con massimo 10.000km pelle navi xeno idrive2!!!! Dai ragazzi, non scherziamo. Parliamo di cioccolata o di caxxa?? Queste vetture fiat devono avere dei prezzi di massimo 22000€ per essere un giusto acquisto paragonandole alle altre concorrenti... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Esempio preso al volo dal concessionario Bmw di Bologna http://www.vantigroup.it/Usato/Bmw/Serie-3-E90/E91/320d-cat-Touring-Futura/BMW-Serie-3-E90/E91-320d-cat-Touring-Futura/Auto-225.html
si ora confrontiamo il nuovo con l'usato? cmq per il confronto con la great wall vogliamo paragonare il 2.0 multijet con il 2.4 benzina della great wall?
il mio era solo un esempio.... nel senso che il costo ( IMHO ) delle vetture fiat è troppo alto per quello che danno... 31000€ la freemont, 31000€ una croma BASE ( hai solo sensori e cerchi nei 2 allestimenti sopra descritti ) sono veramente troppi.... Con la stessa cifra compri delle SIGNORE macchine col top di tecnologia, con qualità infinitamente più alta, senza i problemi degli allestimenti fiat ( plastiche, fruscii ecc.. ) Ovvio una è una vettura nuova l'altra una "usata" ( lo metto tra parentesi perchè non parliamo di vetture di 4 anni e 80000km ma vetture di 6 mesi di vita e pochissimi km ) ma..... io non ci penserei neanche 2 secondi su cosa comprare
Io ti parlo della mia punto del 2001, in 10 anni e 130000km come guasti ho dovuto cambiare i cavi candela e stop. Per il resto olio ogni 30-35000km e manutenzione preventiva: cinghia distribuzione, pompa acqua e termostato ogni 75000km. Con un 320d mediamente te la sogni un'affidabilità cosi.
Seguo sempre con interesse le tue recensioni, precise ed obiettive, sempre piacevoli da leggere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Stavolta pero' non condivido il tuo giudizio, ingeneroso verso Fiat e soprattutto verso il prodotto Freemont. Hai infatti paragonato il crossover Fiat, prima con un'auto di una categoria inferiore (un Quashquai e' lungo 4,54m e largo 1,78m contro i 4,89m e 1,88m del Freemont), e poi con un'auto usata. Siamo obiettivi, io l'ho vista di sfuggita e mi e' sembrato un buon prodotto, onesto, senza pretese, e sicuramente ad un prezzo vantaggioso per quel che offre. Se proprio devo fare un appunto, beh ieri sono stato nelle due sedi della concessionaria piu' grande di Salerno (e tra le piu' grandi del centro-sud Italia) e vi eran solo due esemplari in prova, impossibile quindi darle un'occhiata per un giudizio piu' approfondito. Come sempre FGA pecca moltissimo nell'organizzazione degli eventi (imho).
Veramente il Freemont a 25mila€ ha anche la pelle di serie al proprio interno. Cioè dire che non è completo è un pò troppo. Per prendere qualcosa di similare come il Qashqai+2 (che non è comunque del suo segmento) bisogna andare oltre i 30mila! E 5-6mila € non sono bazzeccole. La mano di FIAT negli interni si vede ed è realizzato con molta cura a dispetto già dal "cugino" americano Dodge Journey che avevamo qui in Italia.
Come non quotarti... non si può paragonare un'auto nuova ad un usato... Fiat ha iniziato la sua campagna di rimarchiatura di prodotti americani... a breve vedremo in strada anche Thema e Voyager... vedremo la risposta del mercato.... Secondo me, comunque, a 25.000 euro il Freemont è un ottimo prodotto...
purtroppo con fiat il prezzo di listino è abbastanza "fuorviante". La croma ad esempio, è un'ottima auto (giusto ieri ho fatto 500km a bordo) e quella ha 124k km fatti in 18 mesi e non ha mai avuto problemi. Comprata km0 a meno di 20k €. Conosco altre persone che l'hanno acquistata tra i 19 e i 22 sempre km0. A quel prezzo, come value for money è eccezionale. IMHO. La freemont mi piace molto, e avessi bisogno di capacità di carico etc, la terrei in considerazione...
Io ho appena comprato per mio padre ( forse l'hai letto se mi segui... e ti ringrazio delle tue parole ) un qashqai +2 del 2010 con 8800km al prezzo di 25000€ full di tutto e modello 4*4. Le dimensioni sono uguali sai ( nel +2 ) o quasi. Da configuratore il freemont è venuto 31000€ ( versione 170cv con gli unici due accessori disponibili ( cerchi e non ricordo che altro ) Insomma ti dico che è vero, si parla di usato contro un nuovo ( usato per me è un parolone... 1 anno di vita e 8800km per me è uguale a prenderla nuova ) ma anche paragonando le due vetture NUOVE il qashquai di mio padre con: navi, pelle xeno, tetto, automatico telecamera bluetooth sedili riscaldabili e versione 4*4 viene DI LISTINO 34700€ in versione +2. Ora il freemont viene 31200€ se non ricordo male ma senza xeno senza automatico senza 4*4 Bohhh non la considero una gran occasione... soprattutto perchè uno è fiat l'altro no. Spero tanto che la fiat si arrotoli le maniche e capisca che siano ormai alla soglia del 2012... e che le cose bisogna farle BENE... basta rumori, basta plastiche del menga, basta assemblaggi anche di carrozzeria con 1 dito di spazio tra un pezzo e l'altro, basta vedere su una Croma NUOVA che una chiusura dell'ancoraggio del portapacchi non chiude perchè tutto il pezzo è attaccato male... Basta sentire fruscii fatidiosi a 130 in autostrada provenienti dalla portiera lato guidatore che infastidiscono... Perchè devo salire su un Peugeto 3008 e sentire un silenzio di TOMBA dentro e sono sopra un piccolo suv non una station con un cx peggiore, una dimensione peggiore e un peso peggiore??? A te la risposta.... io una idea precisa me la sono fatta purtroppo... Leggi sopra... non è vero quello che tu dici se non in parte... Siamo DA NUOVE ( con accessori non poco importanti come xeno come 4*4 come automatico ) a: freemon 31200€ e qashqai +2 a 35000 ma solo di accessori sono almeno i 3800€ di differenza.. . Si anche questo è vero, visto il "disastro" di macchina si trova con sconti altissimi ( superiori al 30% ) ma non è una bella cosa questa... E' solo la prova ulteriore che putroppo si parla di vetture con poco successo anzi direi nullo... Speriamo che il freemont non faccia la stessa fine Io non l'ho visto dal vivo questo weekend quindi non posso dire se è fatto meglio della croma dentro/fuori e come rumori aereodinamici Se capiterà un momento in cui devo cambiare auto e ci sarà alla Europcar non mancherò di testarla... al massimo dopo 20gg la cedo e prendo altro...