Perchè?? non è forse una dodge journey con simbolo fiat??? rispondi sinceramente, è una domanda seria!
basta, per me era tutto qui.... la seconda parte del mio commento è riferita al fatto che se vai all'estero un secondo non vedi una Fiat nemmeno se vai in concessionaria...e se continuano con queste baggianate continueranno a non vendere nulla proprio come ora! questa era la chiave di lettura del mio commento che vi ha fatto tanto inalberare, scusate mi rendo conto di essere stato indelicato, ma ho solo espresso la mia (personale) opinione in modo diretto....ciao!!
mah, non vado molto all'estero..ma ad esempio quando sono andato a Praga e a Londra, ne ho viste un sacco di Fiat
io all'estero ci abito....ok, la germania è un mercato a parte, ma è comunque il maggiore d'europa, e ti garantisco che l'opinione che la gente ha di Fiat non è granchè.... e in giro non ne vedi proprio nessuna! d'altra parte immagino che i "puristi"" del gruppo fiat non siano tanto contenti di questa brutale operazione di "riciclaggio" dei modelli chrisler, giusto?
I puristi del gruppo Fiat? Ma dobbiamo sempre fare polemiche filosofiche su tutto? Guardiamo il prodotto, e fra questa e una multipla io preferisco 20 volte questa.
ASSOLUTAMENTE Comunque questo Journey è un Crossover, di 5 metri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La Multipla era un'auto rivoluzionaria per il tempo, forse anche troppo, per quelle ci saranno gli L0 e L1. Diciamo che questo è il "sostituto" dell'Ulisse.
concordo in pieno su tutto... Marchionne se continua così può vendere solo modelli non Fiat...cioè tutti rimarchiati... In Europa si acquistano pochissime fiat...ed è questa la mia più grande preoccupazione... Unica che ora merita il successo è la nuova Y!
Io anche vivo all'estero (anzi, per me è estero l'Italia, visto che sono spagnolo)... a parte il mio paese e la Lituania, dove ho quasi una seconda vita, frequento molto Francia (dove ho vissuto 7 anni), Germania, Cekia e Polonia... ora, a Stoccarda non ci son mai stato, ma nel resto della Germania di Fiat se ne vedono... ok, non come l'auto del popolo, ma se ne vedono...in Francia vende tantissimo... costa meno che in Italia, ed è considerata una buona marca a poco prezzo... in Polonia gioca in casa (ci producono Panda e 500), ed in Cekia se ne vedono pure parecchie... Fiat aveva già venduto auto rimarchiate (ok, l'Ulysse sarebbe un progetto comune con PSA, ma di fatto di Fiat aveva solo il Jtd, esattamente come questa Dodge rimarchiata), la Sedici (rimarchiatura della Suzuki SX4, che tra parentesi in est Europa esiste anche in versione a 3 volumi dalla linea alquanto criticabile), non ci vedo niente di strano in un settore di nicchia... Personalmente Fiat produce 2 auto, la 500 e la Bravo, che trovo le più belle in assoluto delle rispettive categorie... e che all'estero vendono abbastanza bene... ed anche la Grande Punto la trovo una ottima segmento B.... Comunque, tornando alla Freemont, non è solo una rimarchiatura selvaggia, c'è un leggero restyling, il motore diesel Fiat e dei nuovi interni...
Io infatti avevo visto solo i vecchi interni sulla Dodge... Comunque in est Europa, pure in Polonia dove la Fiat spopola, la Dodge Journey continua ad essere venduta....
Ho visto i prezzi, parte da ca. 25.000 euro in versione 140cv, davvero competitivo considerato che ha praticamente tutto di serie, compreso i 7 posti. Per avere una idea, l'ultimo listino del Dodge Journey partiva da 28.000 euro con una dotazione più economica. Il marketing Fiat sta iniziando bene la gestione dei vari re-badging, i prezzi bassi possono far passare in secondo piano il copia incolla di una vettura e predisporre a un buon successo commerciale.
è attivo il configuratore...a me piace come macchina...una configurazione full, con la motorizzazione da 170cv, tetto, cerchi 19 etc..(5 posti e non 7) è 30k€ tondi tondi....ipotizzando un pò di sconto...secondo me è una valida alternativa... me piac.
quotone /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> OT: alex, cosa mi significa quel "coso" in firma? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
edit..... prezzo davvero concorrenziale, visto che ha già TUTTO di serie, compresa la pelle in offerta lancio
Buoni buoni, ho solo fatto da tester per una rivista Appena uscirà la prova in edicola farò una piccola recensione anche qui