scusa, colpa mia, non ho spiegato la premessa: lavoro nell' automotive e la mia morosa lavora(va) nel marketing mercedes benz...quindi vedo "da dietro le quinte" come funziona il rapporto tra costruttori e riviste, non sono semplicemente un utente finale scettico e critico, ma mi baso su ciò che vedo coi miei occhi. Diciamo che tutto quello che voi utenti finali vedete e sentite fa parte di una strategia di qualche costruttore, niente viene detto o scritto per caso. credo di non dire niente di nuovo nè voglio essere scortese, mi disp se lo sono sembrato, volevo solo aggiungere informazioni al forum, ciao!
Un mio caro amico ha lavorato per anni al marketing Italia di una grande casa automobilistica francese, quindi so bene come funziona il tutto e soprattutto come funziona QR. Proprio per questo trovo fuori luogo commenti su notizie come quella sulla capacità produttiva dell'impianto messicano. Ci sono modi migliori e più efficaci se si vuole fare pubblicità occulta
Comunque ho letto assiduamente la discussione e quello che continuo a non capire è il perchè ostinarsi a criticare un prodotto valido che nessuno ha detto essere alla stregua di un cayenne o un X3, ecc, tra l'altro di casa nostra. Io credo che facendo un bliancio non vedo tutti questi bidoni della fiat rispetto ad altre case automolistiche. La stessa nostra tanto amata BMW ne ha fatte di ca...te di progettazione e forse ne continua a fare, eppure si continua a spendere fiori di mila euro per comprarle e modificarle. Il punto secondo il mio parere personale è che a 25.000€ non esiste oggi un'auto di pari genere che possa competere, forse la nuova Korando disegnata da Giugiaro e con un prezzo onesto di 22.000€ (la base), ma con 2 posti in più e una linea più aggressiva preferisco di gran lunga il freemont. L'unica cosa forse che non mi piace e il nome dell'auto, avrei preferito un nome in Italiano.:wink:
Buona vettura, ma imho come finiture ed assemblaggi molto sotto l'italo/americana /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
dalle mie parti ne girano già due o tre.....di ulisse ne giravano meno in 6 anni di commercializzazione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e ribadisco che esteticamente fa una buona impressione, anche con cerchi non proprio sovradimensionati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Configurata full, ma davvero full optional 29.700€! Mancherebbe solo il tom tom, ma se ne può fare a meno con i cellulari di oggi. Trovatene una che possa competere.
no, maddai, cosa dici, quale rivista, si tratta dell'ufficio stampa per interposta persona.... sappiamo benissimo come vanno le cose in italia.... saluti
scusate se ho ben capito il comunicato, il target di vendita dovrebbe essere di circa 30.000 macchine in Europa per il primo anno di commercializzazione; a Dicembre si potrà fare il primo bilancio.... saluti
Ragazzi, io di Freemont in Italia ne ho viste... In Est Europa, invece, vendono ancora la Dodge Journey... lentamente, però, tutti i concessionari Chrysler/Dodge/Jeep, stanno diventando anche Lancia... Va anche detto che in Polonia, per esempio, la Dodge Journey viene venduta a circa 25.500 euro di listino, ma è ancora prerestyling.... la Freemont invece costa circa 700 euro in meno a parità di allestimento... e sinceramente ho anche il dubbio che la Journey monti ancora il 2.0 diesel di origine VW che monta anche la Caliber...
oggi l'ho provato. Purtroppo la versione era la top di gamma, il 170 cavalli con tettuccio e cerchi da 19. Sono rimasto molto sorpreso dalla qualità dei materiali e dalla fluidità e scorrevolezza con cui si viaggia. Non mi sono piaciuti: il ridicolo monitor da 4.3 pollici, la capacità di carico a sedili della terza fila ripiegati non è enorme quanto mi aspettassi, in frenata non mi sembra molto pronto ma forse è colpa della macchina in prova che aveva appena 200 km. La qualità del pellame non è male ma sui sedili della seconda fila era già piena di pieghe. Il motore c'è ma pensavo di sentirlo molto più brillante con i 170 cavalli, mi hanno detto che il 140 va uguale è solo meno pronto in allungo. Preventivo per la versione urban 140+metallizzato obbligatorio come da offerta, sconto di un migliaio di € scarsi se dovessi arrangiarmi con l'usato, in pratica metallizzato gratis e con 24800 te lo porti via. Considerazioni finali: se mi servissero 6 o7 posti sarebbe un mezzo da considerare, il prezzo di lancio è invitante, sono però sicuro lo manterranno anche dopo agosto.
Intanto nel mese di luglio, di grande crisi per le vendite di auto, Fiat ha venduto ben 1954 esemplari di Freemont. Diventa così, nel primo mese di commercializzazione piena, la vettura più venduta nel segmento 'D'. (fonte Unrae)