Sono in posizione diversa, in un caso sono usati su un benzina aspirato nell'altro su un turbodiesel, in un caso sono elettrocomandate nell'altro sono lamelle fisse, in un caso servono per ottimizzare le lunghezze dei collettori ai regimi, nell'altro per aumentare la turbolenza. Accostarli è come accostare un alternatore a una pompa dell'acqua. Fine OT
Vista la Freemont stamattina dal mio carrozziere. Che dire per quel che costa è ottima. Imho non avrà grossi problemi ad imporsi nel mercato, anche perchè dovendosi scontrare con la Nissan Quasquai+2 (o come caz si scrive ), non c'è proprio paragone.
Per chi sosteneva che è solo un'auto dodge rimarchiata. http://tv.quattroruote.it/la-prova/video/fiat-freemont/
non solo rimarchiata, sono passati degli anni è una dodge rimarchiata e aggiornata. Invito molti dei freemont lovers di questi giorni a leggersi la loro opinione sulla seat exeo. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?141721-Seat-Exeo-foto-ufficiali-(old-Audi-A4)&highlight=exeo
Le due operazioni sono ben diverse, nel caso di Vag e' stata presa un'auto oramai fuori produzione, rinfrescata e messa in vendita nuovamente con marchio Seat. La Freemont e' attualmente venduta come Journey negli Usa e' non e' fuori produzione, come lo era all'epoca la vecchia A4. Diciamo che l'operazione FGA assomiglia piu' a quanto fa GM con Opel e Vauxhall, e senza che nessuno si scandalizzi, ma tant'e', rimaniamo pur sempre italiani /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a Niko71. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
hanno preso la vecchia journey, hanno giustamente fatto il loro restyling e ci hanno messo la calandra fiat. Fine. http://www.dodge.com/en/2011/journey/gallery/
Ma ti rode così tanto che Fiat venda una buona auto a un buon prezzo? Diversamente non si comrpenderebbe l'accanimento...
a me non dispiace affato quest'auto sono solo basito dagli elogi che le portate che imho la state sopravvalutando. Mi sembra di leggere quattroruote! In questa sezione del forum ho sempre trovato molta obiettività ma qui secondo me siamo proprio fuori. Sarei curioso di sapere come l'avreste accolta se avesse avuto la calandra dodge piuttosto che quella fiat. Non sono uno di quelli che dice che le auto italiane fanno schifo, vai pure a leggere nei miei messaggi precedenti, penso che i diesel fiat siano molto più affidabili dei bmw e non ho paura di dirlo, non mi sento però a posto con la coscenza ad elogiare un auto per il suo faccino. Sarebbe come se dicessi che una citroen evasion mi fa schifo ma l'Ulysse no.
A me non pare. Si è parlato dell'ottimo rapporto qualità prezzo, ma non mi pare che ci sia qualcuno che l'abbia paragonata a un Cayenne. Piuttosto tutte le critiche anzichè essere argomentate si basano sull'unico fatto che è una vettura venduta anche con un altro marchio. E' abbastanza pregiudiziale come posizione.
Al di là del piacere o meno - a me non dispiace - è evidente che l'hanno rimaneggiata migliorandola un pò ovunque. Ma resta sempre una dodge rimarchiata imho. E non vuol dire assolutamente niente, è piena di contenuto ed è piacevole.
Secondo me ti sbagli... Come ti hanno già detto son 2 operazioni commerciali ben diverse... la Journey è tuttora venduta in USA e Canada, oltre che in alcuni paesi dell'est, con lo stesso restyling delle Freemont... si tratta di un auto clone nell'ambito dello stesso gruppo, con una produzione paritaria e parallela... Se ti piacciono gli esempi in ambito gruppo VAG mi viene da spararti Sharan vs Alhambra... stessa auto, stessa tecnologia, prezzi simili... cambia solo il marchio... La Exeo è una Audi A4 di una generazione fa, entrata in produzione quando era già stata dismessa dalle linee Audi in favore della nuova A4... È il frutto di una scelta commerciale di non investire più nel marchio Seat da parte di VW, che ha fatto tante promesse al governo del mio Paese e che ora sta facendo fallire la Seat... immaginati, per fare un esempio paradossale, che ai tempi del controllo di Rover da parte di Bmw, avessero proposto come nuova Rover 75 la vecchia Bmw serie 3 E36 rimarchiata Rover mentre Bmw già vendeva la E46...