Ufficiale: Fiat Bravo 1.4 Multiair Turbo | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Fiat Bravo 1.4 Multiair Turbo

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 2 Giugno 2010.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.005
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Arriva il Multiair Turbo su Bravo.
    Via QuellicheBravo.it
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Prezzi?
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.005
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Nothing yet figliuolo
     
  4. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Come mai solo 140cavallini?
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.005
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    quanti gliene volevi far avere? 170, come su Giulietta?:lol:
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Interessanti i valori di coppia a 1750giri!:-k
     
  7. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Si perché ti diverte beck?:-k E se non 170 insomma, non meno dei 150 del t-jet che lo ha preceduto!
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.005
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non mi diverte, mi son già divertito con meccanica razionale oggi pomeriggio.

    Comunque la risposta è presto data: non puoi fare una Fiat che è più potente di una Alfa. Dove per giunta questa è appena uscita.

    Ergo chi vuole il 1.4 turbo da 140Cv - per ora - deve andare solo su Bravo, se si vuole il 170 si va su Giulietta :wink:
     
  9. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Va beh dal momento che è puro marketing, potevano farla 160cv per esempio: più dei 150 precedenti, ma meno dei 170 della giulia!
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Credo che questo motore sia meccanicamente identico a quello della Mito da 135cv; per farla di 160cv avrebbero dovuto modificare camme e turbo.
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Fatemi capire...toglieranno il 150cv x mettere il 140?:rolleyes:

    Se sarà così, secondo me è il 150cv con la restrizione dell'Euro 5, ed ecco 10cv in meno....](*,)
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Roger questo è il MultiAir, non ci incastra con il 150cv che era un T-Jet
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si va bè ma la base è quella...bho, sarà come dite voi...:rolleyes:
     
  14. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    No da quello che ho capito è totalmente diverso dal precedente t-jet...però resto dell'idea che se avevano la componentistica per la giulietta non gli costava molto ridurre quella base e scendere a 160! Probabilmente spendono ancora meno ad adattare quello della mito...
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.005
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ehm no.

    Perchè il 140Cv è "Tirato", mentre il 170Cv è in uno step intermedio.

    Le differenze tra 1.4 Multiar 140Cv e Multiari 170Cv sono - a favore del 170 - una diversa struttura del turbocompressore e dei profili dell'albero a camme specifici.

    Ergo per ottenere 160Cv su Bravo, devi necessariamente depotenziare il 170Cv.

    Ora depotenziare un motore è fattibile solo se ne vendi a iosa (vedasi N47 BMW), ma dato che un 1.4 Turbo a benzina non è un 2.0 litri diesel, la cosa non è molto economa.

    Ed inoltre ti troveresti con un motore da 160Cv ma che in realtà ne può buttare fuori 200. Quindi hai componenti sovradimensionati. Questo significa costi maggiori.
     
  16. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ok ora ho avuto una spiegazione ottima beck!=D>
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.005
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Via Autoblog.it
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Con un 20% di sconto diventa interessante.
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Monta il cambio nuovo?
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.005
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    il C625 intendi?

    Non lo so di per certo Alex
     

Condividi questa Pagina