Su 4R giudicano bene il motore, ma evidenziano come "per combattere al meglio certa concorrenza tedesca, però, ci vorrebbe un po' di allungo in più" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si...ed i turbo in piu' alla concorrenza è regalo tuo....gentile concessione????? a parita' di turbo, com'è la storia???
Ma non hanno provato la 3.0 V6 biturbo benzina da 410cv? Qui si parlava del diesel... http://www.auto.it/prova_su_strada/maserati-quattroporte-s-q4-sportivita-e-raffinatezza-prova-su-strada/
Cosa diavolo c'entra questo con la prestazione pura motoristica? Ma qualcuno ti paga per denigrare sistematicamente il prodotto BMW? Oppure ti crogioli semplicemente nel fare il bastian contrario?
OT una domanda che mi sono scordato di farti (magari rispondimi nell'altro 3D, così non inquiniamo questo): ti manca la guida en plain air? A me spesso, nonostante siano passati ormai 7 anni da quando consegnai la Z4...
a si scusami, ho frainteso.Effettivamente le prestazioni puramente motoristiche sono praticamente sovrapponibili , con buona pace dei quasi 70?? cv in piu' che paghi con il bollo ecc.. Che soddisfazione... Al massimo una persona seria ammetterebbe che critico le carenze bmw, non altro......credendo una tua conoscenza su come audi ha valorizzato la vera quattro negli ultimi anni. Se nella categoria dinamica dei barconi investono meglio di bmw, perche' nasconderlo??
salute, francamente una maserati, per il mio modo di vedere, dovrebbe essere a benzina e basta; certo spendere 80-90.000 euro e poi preoccuparsi di qualche euro in più al distributore mi pare poco razionale; il motore diesel della maserati era stato concepito per equipaggiare macchine di livello inferiore, per cui non è raffinatissimo; blocco in ghisa quindi è molto pesante; circa 230 kg; anche le bielle sono in ghisa(!), altro elemento che indica una progettazione non sofisticatissima; in definitiva il suo livello appare non adeguato alle altre caratteristiche della macchina; molto meglio il propulsore a benzina
Scusami ma chissenefrega se i turbo sono 1 o 2...Comunque a parita' di monoturbo : Porsche Panamera 300cv, Maserati Ghibli o Quattroporte 275cv, quindi...
su questo mi trovi assolutamente d'accordo, anche solo partendo dal discorso emozionale di evo.....se non erro con il mio inesistente inglese " GET A PETROL "
be' aspettiamo il primo che ci riesce da aspirato....ahahahah Non male per una plebea economica realizzazione italica senza esperienze comparabili . Perche' nasconderlo???
Condivido appieno la tua considerazione ma per fare numeri significativi ci vuole un "diesel", lo vuole il mercato! Ad oggi non esiste ammiraglia che non abbia un diesel in gamma (vedi anche Porsche Panamera e Cayenne) e sono le motorizzazioni più vendute . In merito alla Ghibli non posso che essere d'accordo sul fatto che i motori a benzina siano più sofisticati di quelli diesel e non potrebbe essere diversamente essendo progettati e prodotti dalla Ferrari ma anche il diesel, per essere il primo esperimento - a detta delle prove lette - non è poi così male e il gap con i motori tedeschi è quasi nullo. Peccato solo per il peso e la qualità generale che ancora paga pegno.
considerando l'impegno che (a parole o nei fatti) i concorrenti hanno messo nel peso delle serie 5 / A6 e serie 7/ A8, e considerando la costruzione del motore diesel vm espressa da giacomo che non conosco ma che mi risulta comunque in linea con il materiale del blocco dei concorrenti (forse lui conosce i pesi dei motori completi che ogni casa pero' dichiara completi di cio' che vogliono), non trovo questa debacle con i pesi. Mi pare totalmente in linea con l'importanza dimensionale dell'auto. Ricordiamo solo che in larghezza ci sono 10 (DIECI ) cm di larghezza in piu' di una serie 5.....o 5 cm su una serie7: gia' solo questo su 5 metri di auto qualcosa pesa.
quindi il motore c'è, la bellezza pure. dobbiamo solo aspettare che vendano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In realtà ne stanno vendendo un botto, anche se non in Italia, prova a fare un preventivo e guarda i tempi di consegna...
attenzione, non parlo di Maserati. o, meglio, non solo. Marchionne, nel video postato, parla di tutto il Gruppo citando anche Alfa.