Ufficiale: Fiat acquista il 100% di Chrysler | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Fiat acquista il 100% di Chrysler

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 2 Gennaio 2014.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    il cinese non avrebbe mai messo i soldi senza avere il controllo.
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    La pirelli, sinceramente non so, ma credo che non vi fosse un vero possibile successore e quindi sia stato deciso tutto in funzione di dare espansione ad un'azienda che sta vivendo un deciso rilancio aumentandone l'internazionalita'.
    I tedeschi fan le loro scelte, e talvolta anche le loro son scelte di cacca che appaiono "belle" alla visione di facciata.

    Dopo tante critiche gratuite, contera' sempre e comunque il prodotto.

    La tp sara' persino doverosa per Alfa , ma la certezza è che una bmw fortissima e con le spalle belle piantate le curve della trigonometria del piacere di guidare e della sua storica elitarieta' meccanica portera' la TA come fatto tangibile del lucrare spendendo meno.

    L'interesse della massa di automobilisti oggi in media è inversamente proporzionale ad un certo pensiero ed orgoglio dinamico.

    Quindi anche vi fosse un prodotto alfa onesto con un briciolo di passione , non è il pensiero della massa di automobilisti d'oggi a poter dare "fortuna" alla nuova scelta Alfa di ritrovare un po' di cuore e premium nel suo dna.

    Sara' solo cura del ridotto ma importante numero di persone attente ad un concetto intimo di passione piu' del freddo calcolo di prodotto globalmente migliore ma che ha perso qualcosa del suo DNA storico per strada ....a favore del lucrare con la trazione dalla parte sbagliata.

    Tanto che possa naufragare l'operazione Alfa, sono orgoglioso che ci provino.

    Sono schifato invece nel vedere che chi ha le spalle solide sta perdendo la retta via in favore del risparmio e del NON rispetto della propria storia( e di una sempre piu' ristretta clientela : stanno mettendo in pratica L'ERRORE d'anima fatto da Alfa/fiat , anche se credo terranno un livello alto in qualita' generale .

    Genio tedesco.:lol: Un fior di scelta.
     
  3. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Sono schifato invece nel vedere che chi ha le spalle solide sta perdendo la retta via in favore del risparmio e del NON rispetto della propria storia( e di una sempre piu' ristretta clientela : stanno mettendo in pratica L'ERRORE d'anima fatto da Alfa/fiat , anche se credo terranno un livello alto in qualita' generale .

    Genio tedesco.:lol: Un fior di scelta.

    Ti riferisci alla probabile introduzione della trazione anteriore anche su alcune bmw?
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    probabile? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Ti riferisci alla probabile introduzione della trazione anteriore anche su alcune bmw?

    be', dopo l'eliminazione dell'autobloccante meccanico tra gli optional all'ordine avvenuta dopo la E36 e solo oggi "sostituita " dal lucare pesantemente con un drexler post vendita a prezzo da furto.....direi che la scelta PIU' CHE PROBABILE della TA su alcune bmw ( LE PIU' PICCOLE E PIU' NATURALMENTE SPORTIVE) è un colpo di genio.
    Un qualcosa di "doveroso" per rispamiare ancor di piu' per merito del numero crescente di bmwisti che bmwisti VERI non sono.

    LA qualita' delle vetture sara' lo stesso alta, ma senza certe caratteristiche saranno auto insipide per chi bmwista è cresciuto.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    be', dopo l'eliminazione dell'autobloccante meccanico tra gli optional all'ordine avvenuta dopo la E36 e solo oggi "sostituita " dal lucare pesantemente con un drexler post vendita a prezzo da furto.....direi che la scelta PIU' CHE PROBABILE della TA su alcune bmw ( LE PIU' PICCOLE E PIU' NATURALMENTE SPORTIVE) è un colpo di genio.
    Un qualcosa di "doveroso" per rispamiare ancor di piu' per merito del numero crescente di bmwisti che bmwisti VERI non sono.

    LA qualita' delle vetture sara' lo stesso alta, ma senza certe caratteristiche saranno auto insipide per chi bmwista è cresciuto.

    Quoto, tuttavia si tratterà solo di alcune utilitarie, quindi tutto sommato ci può stare.:wink:

    Naturalmente i fedeli del marchio si rivolgeranno ai modelli superiori a trazione posteriore o anche a trazione integrale (per altro ottima)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2015
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Utilitarie??:lol:

    Fino a prova contraria le "utilitarie di oggi" sono vetture di dimensione giusta e congrua ad un compromesso azzeccato tra abitabilita', spazio, confort, prestazione economia ed handling.

    Sono quelle che riescono ancora ad avere un collegamento almeno parziale con la definizione "berlina sportiva compatta" che alle origini è stata la carta vincente della formula della serie 3( e prima ancora delle serie 02....)

    La serie 3 (e quelle a seguire) di oggi ha saltato le categorie e non basta un nome a definire il tipo d'auto.

    Il continuo salto di categorie non deve passare in secondo piano al nome che definisce una serie che non ha nulla in comune con le origini e la propria storia. E'una cosa comune a quasi tutti i costruttori/modelli.....ma la ragione non puo' non vedere la realta'.

    I " papponi " si rivolgeranno ai modelli superiori, perche' se qualcuno sa' veramente che vuole un certo tipo d'auto e non unicamente il marchio , col cavolo che va' a spendere di piu' per avere ingombri, costi e handling piu' da catamarano che una compatta sportiva.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2015
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    insomma l'M5 è da papponi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    A dire il vero non sono sicuro nemmeno io se una f10 o f11 entrerebbero nel mio vecchio box auto dove attualmente parcheggio la mia e39, diventano ogni volta più grandi e pesanti. Tuttavia le attuali serie 5 e 7 e i modelli superiori li vedrei al massimo più come auto da commenda che da papponi, anche se mi piacciono molto entrambe. Anche la attuale serie 3 ha oramai raggiunto quasi gli ingombri delle vecchie e39. Le serie M (tutte) restano poi un modello di nicchia per pochi fortunati. Sono comunque auto che non passano inosservate. Il modello storico dei papponi o dei rapinatori ricordo che erano le bmw 2000Ti a parimerito con le alfaromeo 2000 berlina o gti junior: con quelle i carabinieri ti fermavano sempre.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2015
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Da papponi è credere di avere una giocosa ed agile sportiva con la Tp di una serie 3 , una serie 5 , una serie7 ecc perche' le gamme minori TP spariranno.
    Come se fossero alternative ...

    Se vuoi la spigliatezza di una vettura e non un traslatlantico, soffrirai anche con una bella M5 ( per non parlare delle serie 5 sotto di essa)
     

Condividi questa Pagina