Buongiorno a tutti ragazzi! Ieri sono andato in concessionaria per vedere un po' più da vicino la 500x. Dobbiamo infatti sostituire l'auto di mia moglie ed allora ci siamo fatti un giretto. Complice un venditore davvero gentile che ci sa fare (Fiat di Arona), abbiamo fatto un preventivo per una pronta consegna e provato la 1.6 Diesel 120cv. Auto bellissima, la linea mi piace molto, gli interni mi piacciono, la guidabilità è davvero buona! Il motore spinge bene, ha una gran coppia ai bassi ed in sport diventa proprio divertente! Quindi, molto probabilmente sarà la nuova auto di casa. Fiat merita davvero i complimenti per questo prodotto: insieme a 500 sono due gran belle vetture!
City look, colore o bianco gelato oppure grigio arte (quella tonalità che alla fine vira sul beige). Dovrebbe essere una Popstar come allestimento; trattandosi di vettura in pronta consegna (c'è un'offerta molto vantaggiosa sull'usato entro luglio), come aggiunta opteremo per i sensori di parcheggio posteriori. La versione che ho guidato disponeva della telecamera posteriore di parcheggio che è davvero fantastica come fruibilità! Bello il manettino dove è possibile switchare tra i livelli di risposta del motore: in sport c'è la visualizzazione del turbo e la risposta è pronta. Mi è piaciuto molto il 1.6 MJTD.. pronto, silenzioso e vivace! Purtroppo i chilometri sono ancora troppi per optare per il Tjet ma come auto per mia moglie il 1.6 è perfetto. Su strada ottimo il feeling con lo sterzo e come filtra le asperità: confortevole, rigida il giusto. E' una gran macchina! Sì, Micky! E' stata un'auto di transizione dopo l'incidente, ma come pro ha solo il grande spazio interno.
Spiace per la Meriva che ti ha dato stranamente qualche grattacapo con il DPF. Felice per la 50, quel 1.6Mjet è un gioiello, forse secondo solo al 1.6 Honda.
Ufficiale: Fiat 500 X Dillo ai detrattori di tutto cio' che e' FCA /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ottimo Lorenzo! L'unico consiglio che mi sento di darti, se hai la possibilità di scagliere, è di optare per pneumatici da 17 pollici, perfetti per la vettura, lasciando perdere i 18 che hanno solo svantaggi su questo tipo di auto. Tienici aggiornati
Grazie mille Alex!! In settimana vedremo se andiamo a firmare oppure temporeggiamo ancora un pochettino! Stesso identico consiglio che ho dato a mia moglie. Per allestimento, colore, optional lascio scegliere a lei, ma se è possibile rimanere sui 17" non ho dubbi in merito; occorre però vedere come è allestita l'auto in pronta consegna, perchè altrimenti il rischio è di un sovrapprezzo per montare i 17... Ah, dettagli "interessante": la 500L Trekking 1.3MJT 95cv, viene 3000 Euro in più della "X" 1.6 MJTD. Sulla X infatti vengono applicati sconti più interessanti.. ovviamente non c'è il minimo dubbio sulla scelta, però mia moglie ha chiesto un preventivo anche per la "L". Altro dettaglio: la "X" nuova ha 60gg di consegna. La "sorella" Jeep 4 mesi. In giro vedo molte Jeep ma non campisco il perchè, visto che la "X" è davvero bella come linea!
Ufficiale: Fiat 500 X Me lo chiedevo anche io, poi ho chiesto a un collega che ha ordinato la Renegade, mi ha detto che è più spaziosa dentro e lui x la famiglia aveva bisogno di spazio. Io prenderei la X
Guidata anche io in versione 1.6 120 cv. ....motore davvero riuscito e brillante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vettura davvero riuscita, lo testimonia la piccola invasione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
io invece prenderei la Renegade.. mi piace come linea, è qualcosa di diverso, particolare, pur non essendo amante del suv... va a gusti, certo che 4 mesi di consegna sono tanti...
fossi in te non mi dispiacerei. Non ho provato il 1.6mj, ma ho guidato una renegade (credo tecnicamente siano davvero identiche) col 1.4 mair....cosa dire, la macchina èe davvero eccellente, soprattutto l' assetto è estremamente ben calibrato ed, accompagnato da uno sterzo riuscito, addirittura divertente! Sono però rimasto delusissimo dal motore, non tanto dalla potenza, che non manca, quanto dalla risposta al gas, ritardata, scostante indiretta....mi ha davvero infastidito!! A questo punto, per me, andrei certamente di diesel, sperando sia meglio ah, tra le due vorrei la 500, non la renegade PS: ottima scelta e complimenti per l' acquisto, quando arriverà. Peccato solo per il bianco, che ai miei occhi mortifica ogni auto, ma son gusti
Per la risposta al gas io avevo provato la 500x 1.4 MAir e con il manettino in sport non avevo avvertito stranezze nella risposta al gas, in che configurazione era il selettore?
Su quel motore influisce moltissimo proprio la linearità del gas, già su Giulietta in molti lamentano la stessa cosa che lamenti tu in Normal, rimediata spostando il selettore su Dynamic.
non è roba da poco, una macchina dovrebbe garantire linearità e fluidità con tutti "mode" del selettore.... anch'io dato cio' che dite opterei per il 1.6 mjtd