mi permetto di dare il mio inutile contributo ad una diatriba peraltro ancora piú inutile ricordando al buon Derrick che se lui dovesse acquistare una Porsche 918 Spyder, auto di credo indubbio prestigio, la troverebbe con due ottimi pistoni che alzano l ampio cofano anteriore in carbonio automaticamente. Il buon Derrick dovrebbe peró PAGARE EXTRA diverse decine di migliaia di euri per acquistare il pacchetto Weissach ed ottenere cosí la sostituzione dei pesanti ed antiquati pistoni con una normale asticella da posizionare manualmente... Come vedi, quindi, l´asticella é addirittura un segno distintivo e di prestigio ben maggiore rispetto ai pistoncini! Nella 500x la considererei quindi piú un gradito optional gratuito che una caduta di stile (in Porsche se la fanno pagare!)
Trovo questa ennesima 500 intrigante e un ottimo prodotto...ma con tutta sincerita' non la prenderei in considerazione visto il prezzo (per la 2.0 4x4 siamo a 30k) che con una piccola aggiunta mi consentirebbe di accedere a vetture di ben altro prestigio e brand anche se mi dovessi accontentare di minori optional... Questo per dire che IMHO non si possono spendere 60 milioni (preferisco ragionare ancora con il vecchio conio per avere un senso della misura) per una 500 sia pure innovativa e con tanto di studio progettuale alle spalle.
Come prima impressione direi è molto carina questa nuova Fiat, stanno facendo un ottimo lavoro e Fiat mi sta piacendo parecchio.
Non é male anzi vista dal vivo da una bella impressione di solidità.... ma certo non la comprerei mai visti i 33-34.000 per la 4x4. Tra una 50 nuova e ad esempio una x1 semestrale....io vado su BMW anche se non nuova di fabbrica.
i 29k euri di listino della 2.0 4x4 in effetti spavetano un pò... anche se da considerare è già compreso il 9 marce. qualcuno si è fatto fare un preventivo? che sconti fanno?
Parere personale. La 500l con il 1.3 l' ho provata ed il motore non mi e' parso sottodimensionato. Si comporta in maniera egregious ed adeguata Al tipo di auto. Peccato invece per l'assenza della sesta marcia che rende la marcia auto stradale in quinta non ottimale causa rumorosita' eccessiva.
Ad esempio? E soprattutto parlando di altro brand con minori optional perché lo parametri alla 500 X top di gamma?
Quella inglese non dice niente, invece quella italiana sembra ricalcare il sentore comune di un ottimo prodotto. Non so perche' ma mi ricorda molto i tono utilizzato per la prima mini ai tempi.
Augurati di non doverla mai usare a pieno carico con il clima acceso, o in salita ripida sotto i 2000 giri...
Almeno tirassero fuori na versione bella spinta del 1.3... tipo la 105cv non era male, e andava pure meglio ai bassi. 85 cv su 15 q.li di macchina... Son Caxxi.
Ufficiale: Fiat 500 X No Matte, non sono i cavalli il problema, è la cilindrata troppo piccola per il peso. Per avere 105cv devi mettere una turbina più grande che rende ancora più vuota la spinta in basso. È che ci vuole il 1.6 per questa categoria
Per poi scoprire che Mercedes A, CLA e GLA hanno esattamente la medesima astina (peccato che costino 1,5 volte almeno la 500x) ma quelle hanno una pregiatissima astina premium tedesca quindi è ok.
Alex, la versione da 105cv provata sulla Y anni fà, aveva molti più bassi delle versioni da 69/85 cv. Cmq concordo, il 1.3 su sta macchina proprio no!