Ufficiale: Fiat 500 X | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Fiat 500 X

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 1 Ottobre 2014.

  1. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

    Una countryman Sd messa giù pari la 500x viene non meno di 40000.... ho pagato la mia 32 che è la D, e non ho accessori come pelle e navigatore... quindi diciamo che sono concorrenti per segmento ma non proprio per fascia di prezzo.

    E direi anche "giustamente" dato che fiat non ha il brand di mini e bmw quindi non puo' pensare di vendere un prodotto così ad un prezzo come la coutryman... e se nel mercato a causa della sua politica di km0 continua come sta andando finora il prezzo scenderà ancora nel giro di breve
     
  2. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Per me il problema è che la differenza di prezzo non è così elevata per far pensare così a lungo al benzina, considerato che il diesel al di là delle prestazioni assolute ha più coppia, consuma meno ed avrà un valore residuo maggiore...Personalmente, nonostante fiat offra a differenza di mini un benzina decente ( sulla countryman c'è l'aspirato) dovessi scegliere mi orienterei sulla 1.6 mjet senza indugi: è la versione a mio avviso più equilibrata, un peccato solo non si possa avere con il cambio automatico
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ufficiale: Fiat 500 X

    Ragazzi ma l'avete provato il 1.4 MA?

    Imho prendere il diesel per fare 10000kn all'anno è semplicemente demenziale.

    Il dpf lo puoi montare anche dentro il motori, se usi l'auto per brevi tragitti ti darà problemi.
     
  4. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    :haha:haha:haha ribaltato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma qui non c'è neanche il prezzo simile, un 118d mediamente accessoriato viene circa 37k € ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    giá
     
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Concordo che il 1.4 sia un ottimo motore ma per favore sfatiamo il luogo comune che il dpf debba per forza intasarsi, mio padre ha come seconda auto una Peugeot 207 hdi del 2008, la utilizza quasi esclusivamente in citta', l' auto ha soli 56k km ed il dpf non si è MAI intasato;). Concordo poi che la 1.6 Mulijet sia la versione piu' equilibrata, terra' un maggior valore del tempo e psicologicamente, quando si sa di consumare poco, si è piu' invogliati ad usare l' auto;-).
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Beh, tu per mediamente accessoriato, magari intendi con pure il cambio automatico ed il navigatore che non monterei e comunque, il prezzo indicato da te sarebbe senza sconto...;-)
     
  9. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    nella macchina di tuo padre il DPF non si é mai intasato semplicemente perche NON CE L´HA!

    i motori hdi non hanno il dpf, bensí il fap, che é una roba completamente diversa e praticamente non puó intasarsi

    al di lá ovviamente della maturitá del discorso "quella di mio papá non lo fa quindi non é vero che si intasano"....
     
  10. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Beh, l' ingegnere sei tu...:mrgreen: E poi avevo fatto soltanto un' esempio... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho notato che Opel ha introdotto il nuovo diesel 1.6 136 cv sulla Mokka, venduta a 24.350 euro, interessante...:-k;)
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    derrick, ma davvero....credo tu ci stia prendendo tutti per il cu.lo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    se non hai bisogno di cambio automatico su serie 1, non ne hai bisogno nemmeno su 5ooX ........ se non hai bisogno di sensori su serie 1, non ne hai bisogno nemmeno su 5ooX

    a parità di allestimentotra serie 1 e 5ooX ci saranno almeno 10.000€......

     


    poi, se vuoi la ragione, te la diamo.....figurati, per così poco
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  12. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.852
    3.056
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    No vabbé.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a actarus8v.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
  14. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Sono proprio contento del nuovo corso FCA e speriamo che la X faccia scomparire quell'orrida 500 L ahahaha.

    Circa Derrick non so che dire,alzo bandiera bianca](*,):mrgreen:
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ciò, la macchina più la vedo e più mi piace. Anche nel colore dell'articolo...bellissima.

    Daccordo con l'ultimo post!! chissà scompaia la 500L!! quella la trova urrrenda!
     
  16. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Mai provato Alex infatti ho citato solo dati oggettivi e mi stra-fido sul fatto che soggettivamente sia un motore piacevole come voi mi dite.

    Però converrai con me quasi 4 secondi sull'80-120 e 4,5km/l in media in più qualcosa vogliono dire sulla resa del motore.

    Sul dpf son d'accordo.Se contano fuffe e non è cambiato niente allora "vade retro Satana!".Io su 1.6 mjet sono stato costretto a cambiare olio dopo 10000Km(diecimila!)causa eccessive rigenerazioni da città...e ho detto tutto.

    Se però il problema dpf fosse risolto (così dicono...boh!)io anche per bassi kilometraggi penso punterei al diesel,a quel prezzo :wink:
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il dato 80-120 in VI non è molto significativo come confronto, perchè avviene quando il diesel è in piena coppia massima e il benzina è sottocoppia.

    Non dice che il motore a benzina ha 2000 giri in più da sfruttare, quindi quella ripresa la puoi fare in IV o in V con il motore benzina in piena coppia e allora le misure tornano al loro posto.

    I diesel soffrono l'uso breve cittadino e non solo per il DPF, sono più ruvidi e rumorosi e hanno una erogazione concentrata in pochi giri che costringe a usare il cambio di più.

    Quando contro c'è un motore come il 1.4 MA, che è forte proprio nella coppia, neppure pensarci.
     
  18. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Scusa ma perché sotto coppia?il picco ce l'hanno entrambe a 1750 giri

    Inviato da quella strana roba nera
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Boh guidandolo la sensazione è che la spinta cresca sempre di più per arrivare al massimo a 2500 giri, mantenendosi poi costante da li in su.

    Il diesel ha il solito picco appuntito che dura poco, che ovviamente fa ottenere tempi migliori in ripresa se la stessa viene fatta intorno al regime di coppia max.
     
  20. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.852
    3.056
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Farà 5km/l la 1.4 :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina