Ufficiale: Fiat 500 TwinAir

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 7 Luglio 2010.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, anche se io li ho francamente visti mediamente sempre ben disposti con il Gruppo Fiat.

    La prova della 159 1.750tbi non brillava di obiettività, imho...
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, effettivamente...

    Ultimo scampolo di OT: ma cosa ne pensi anche tu di quella sequenza fotografica a pag.158 sul pedestrian protection? S60 e giornalista non sono sfalsati rispetto alla macchina fotografica??
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non ci ho fatto caso, stasera ci guardo; per il resto basta chiedere a qualcuno che lavora per il marketing di qualche casa automobilistica e vi svelerà come funzionano certe cose... 8-[
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Qr negl'ultimi anni è scaduta molto come rivista....Auto e Automobilismo li trovo superiori!:cool:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    quoto, basta anche vedere quanta pubblicità infogna il giornale e i dilungamenti frivoli che si permettono presunti giornalisti sportivi#-o
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Purtroppo è così ](*,)
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    La ciliegina sulla torta per quanto mi riguarda è stato il confronto tra Bravo 2.0Mjt, Golf GTD e BMW 120d!:cool:

    A parte che c'erano scritte notizie per il 70% sulla Golf, e poi le altre 2 di sfuggita, e poi non è che le hanno testate insieme, ma hanno appicciato le prove fatte un po' di mesi prima!!!:eek::evil:](*,)
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ricordo pero' una prova di 120d, Golf e, mi pare, dellla Bravo avvenuta contestualmente! Tanto che ritraevano le 3 assieme in foto peraltro in una delle mie strade preferite: quella che sale da Andraz al Passo Falzarego! Ricordo che la foto era stata scattata in uno dei tornanti subito dopo la galleria nella roccia, giusto sotto il Passo...

    Comunque non mi sorprende più nulla di 4R ](*,)

    Roger, invito anche te a valutare la sequenza fotografica a pag.158-159 dell'ultimo numero: dimmi poi che ne pensi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2010
  9. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Ciao ragazzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vi allego le impressioni avute da un amico di Cinquecentisti.com provando il TwinAir.

    Cinquecentisti.com
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Interessante, specie il riferimento ai consumi nettamente più alti rispetto al dichiarato (beninteso, con diversi gradi, succede a tutte le vetture, ma qui le aspettative erano ben più ottimistiche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />).
     
  11. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    caspita sembra difficile credere che un motore cosi piccolo e con tecnologia multiair faccia questi consumi... forse con il passare dei km la situazione tende ad avicinarsi alle teorie..
     
  12. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Sì, forse (forse) il motore è ancora legato. Io ricordo, per esempio, i primi tempi con la mia facevo massimo 12 km/l in città. Adesso 15 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Per correttezzza diciamo anche che nello stesso numero c'è la prova del BMW 520d, per il quale la casa dichiara un consumo medio di 18,9 km(lt, e per il quale QR ha rilevato un consumo medio di 11,6 km/lt.

    Come detto qualche post fa, l'imputato è il ciclo di omologazione, che oltrettutto privilegia motori che poi nell'uso reale non hanno effettivi vantaggi.
     
  14. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Certo che con il 2.0d da 184cv, per fare 11.6km/l bisogna davvero impegnarsi parecchio. Dopo quanti turni di seguito a fuoco a Monza hanno realizzato questa media? :-k
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Con 2 tonnellate da muovere e un cambio a convertitore non è così difficile come pensi :wink:
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh, ma alla pesa il 520d touring ha segnato quasi 2.000kg.... 8-[

    Peraltro realizzando prestazioni buone, ma non eccezionali (9,2s lo 0-100, 30,5 mi pare lo 0-1000m)...:-k

    PS OT ma perché 4R non fa la prova di frenata da 100kmh a caldo e a minimo carico??? Lo fa:

    - a freddo e a minimo carico;

    - a freddo e a massimo carico;

    - a caldo e a massimo carico.

    Sicché le distanze rilevate sono sempre piuttosto lunghe e non sono mai comparabili con quelle delle altre riviste...:-k
     
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    DUEMILACHILI????? Ma porca miseria, hanno fatto la prova con il baule pieno di fusioni di ghisa o cosa???

    Ma caspita... quando leggo certe cose rimango davvero deluso dall'evoluzione delle vetture. Stiamo raggiungengo davvero il paradosso con il discorso pesi! ](*,)](*,)
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, in effetti, sin dalle prime prove ho notato un peso davvero elevato per la nuova serie 5. Vabbè che è più grande della vecchia, ma, ad esempio, le nuove Tuareg e Cayenne hanno limato quasi 200kg alla pesa, caspita!!!
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Non ho comprato Qr di questo mese...se mi capiterà andrò a leggerlo da qlc parte...:wink:

    Cmq la 500Twin air la comprerà a breve il mio meccanico dell'officina autorizzata Fiat (e mio parente:wink:)...appena acquistata gli chiederò un bel po' di info soprattutto nei confronti del Multijet!:cool:

    Una cosa è certa: i consumi difficilmente saranno paragonabili al Multijet2!:-k
     
  20. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Sono andato a provarla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ammazza se è rumorosa in accelerazione.. Troppo per i miei gusti...Rumore per rumore tanto vale prendere la diesel a sto punto!

    I consumi, a fine test, erano 11,7 l/100km. Totale 25km segnava il trip. Quindi ancora legatissima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina