Ufficiale: Fiat 124 Spider | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Fiat 124 Spider

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 18 Novembre 2015.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vista dal vivo, come proporzioni, convince molto più che in foto......staremo a vedere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    O 100 in 7.1s

    1.09 g di tenuta laterale con bridg. S001 misura 205 45 17 e assetto che cmq definiscono morbido.

    Ottima ripresa, 11.6 s nel 70 120.

    1228 kg in prova, 45% dietro.

    Giro di pista in 1.24 e 87

    Z4 20i ha fatto 1.26 e rotti

    Consumo medio di oltre 13 al litro

    Ah in accelerazione oltre 85 Db, altro che silenziosa.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    saluti,

    la MX-5 , ed è probabile ci siano piccolissime differenze dovute al peso del motore nel caso della 124,

    è una delle macchine con il baricentro più basso;

    cito a memoria ma mi sembra fosse intorno ai 43 cm

    la distribuzione dei pesi è spostata sull'avantreno rispetto alla mazda a causa del diverso motore
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2016
  4. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ufficiale: Fiat 124 Spider

    Beh il tetto credo non filtri niente.... Era lo stesso difetto della mx5...
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    mi pare che vada piuttosto bene......magari con un assettino più performante quel tempo si abbassa ulteriormente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ufficiale: Fiat 124 Spider

    1128 kg di peso effettivo (senza conducente) è un risultato straordinario nel 2016, altre spider con ambizioni sportive ben maggiori non si avvicinano neppure.

    Detto questo, per me che sono alto 190 cm il volante non regolabile in profondità è un handicap non di poco conto.
     
  7. Rocket18

    Rocket18 Kartista

    118
    7
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    7.614
    Bagnarola a 2 posti
    Numeri notevoli, soprattutto l' accelerazione trattandosi di un 1.4

    Mi sta prendendo l' astinenza da spider... se confermano il prezzo intorno ai 33000 tra 2/3 anni chissà...
     
  8. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Prestazioni veramente ottime calcolando che ha solo 140cv ed anche notevolissimo il risultato della tenuta laterale a conferma che se si impegnano riescono davvero a creare vetture belle e performanti.
     
  9. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    Ufficiale: Fiat 124 Spider

    Riguardo al rumore....DEVE essere rumorosa,è una spider..... Va goduta cosí
     
  10. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    downpipes e borbottii in rilascio sul cabrio...!
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    per confronto ecco i pesi della MX-5:

    -versione 1.5: kg 1.005;

    -versione 2.0 litri : 1073 kg;

    penso che già la 1.5 sarebbe sufficiente in considerazione della leggerezza
     
  12. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Se queste sono le premesse,la versione abarth potrebbe rivelarsi molto interessante: 30/40 cv in più nell'ipotesi 1.4 MA( anche se confido che scelgano il 1750,sarebbe un'occasione da non sprecare),assetto ribassato più performante,cambio manuale finalmente sportivo e dalla corsa ridotta,impianto frenante Brembo 4 pistoni e magari il TTC(chiedere un Autobloccante meccanico è troppo)...fan venire voglia di Spiderina!
     
  13. FullThrottle

    FullThrottle Kartista

    169
    7
    9 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.761
    BMW f20 125D Lci
    Ufficiale: Fiat 124 Spider

    Neanche sulle versioni più potenti monterà un autobloccante come per ND?

    Hanno già notato che la ruota interna spinna parecchio in curva aprendo generosamente il gas..

    Mannaggia..

    Non saprei scegliere tra le due cugine...

    Miata: assetto più rigido, motore aspirato, sound favoloso sulla ND, autobloccante

    124 spider: impostazione più turistica dell'assetto, no autobloccante, motore 1.4 turbo che da tutto e subito (mi sa quasi di Diesel ahah), ma ottimo design...

    Ora come ora forse andrei di ND..rossa!

    Aspettiamo la Abarth

    Inviato da una coppiosa 125d lci.
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Quoto Alex, io che guido con gambe distese e volante vicino, qui dovrei adattarmi....

    Cavolo costava tanto un piantone regolabile?

    Ci sono anche dei difettucci...

    Motore: dicono che a 4500 ha gia dato tutto e non invita a superare i 5k giri....

    Trazione: in uscita di curva la posteriore interna pattina, non c'è l'autobloccante.

    Dicono pure che hanno volutamente prender le distanze dalla mx5 e avere una macchina meno sportiva.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2016
  15. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ma non ho capito, quindi la macchina pesa 1128 o 1228 kg?
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Fabio,

    il peso misurato da quattroruote compende circa 100 kg tra conducente e strumentazione;

    per cui i 1.228 kg corrispondono a 1.128 a vuoto ma con tutti i rifornimenti,
     
  17. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ah ok grazie!!

    quindi da dove dengono peró i 123kg in piú rispetto alla MX5? dipendono solo dall´aumento di dimensioni?

    Di 124 ne ho vista una oggi dal benzinaio (in Sudafrica :lol:) e ho fatto una chiacchera col collaudatore. In effetti sembra abbastanza piú grande rispetto alla mazdina. Lui, manco a dirlo, era entusiasta!:mrgreen:
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    esatto Fabio,

    dimensioni della carrozzeria( qualche diecina di kg) , poi peso del motore ( blocco in ghisa, turbocompressore, intercooler, valvole, raccordi )e poi immagino trasmissione , cerchi , gomme( la macchina aveva i 205/45-17 contro i 195/50 -16 della MX-5);

    infatti la distribuzione dei pesi( nonostante il posizionamento arretrato del motore) è fortemente spostata in avanti, circa il 55 % che per una TP non è usuale;

    il motore 1.5 della Mazda è in lega leggera e pesa pochissimo

    saluti
     
  19. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ah giusto non avevo notato il dettaglio della ripartizione 55/45 invece di 50/50, quindi in pratica il centinaio di kg in piú (in realtá poi la 124 andrebbe paragonata alla mazdina 2,0, non alla 1,5 come avevo fatto) dipende solo dal motore.........(che é anche l´unico componente Fiat della macchina:lol:)
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Beh, dire fortemente sbilanciata in avanti mi pare eccessivo... ci sono 120 kg di differrnza tra davanti e dietro!

    55 45, jag e mb hanno le stesse precentuali.

    E cmq, 1.09g di tenuta laterale, caspita siamo a livelli alti.

    Ma alti alti eh.

    Z4 20i fa 1.03g con gomme piu larghe.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina