Ah ma quindi su questo multiair non di puo montare la solita td04 e tiraci fuori 220cv tipo i soliti tjet? Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Non è così semplice da fare come lo era col tjet (senza contare che hanno introdotto un rev limiter in folle,giusto per togliere ulteriore divertimento),anche perchè tra normative Euro sta ceppa ed una mappatura di serie piuttosto placida sembra di guidare un diesel...il mio preparatore di fiducia ci sta lavorando sopra e son curioso di vedere cosa tirerà fuori ma già arrivare a 200cv reali sarà dura.
salute, dopo solo tre anni e circa 4.000 unità prodotte finisce la produzione della 124 spyder; come la AR 4 c una fine prematura; evidentemente le vendite erano scese a livelli molto bassi; peccato; a parte la linea, il maggiore difetto era un motore non adeguato allo spirito e al prezzo della macchina; non poteva minimamente competere con il 4 cilindri Mazda da 2 litri
Ma chi se l’è comprata un aborto simile? Ti credo che l’hanno tolta dalla produzione..ma uno se si vuole fare una cabrio, non si fa certo una Fiat! Per nn parlare dell’alfa 4c
https://www.formulapassion.it/autom...oduzione-mazda-mx5-twinair-abarth-470862.html 40.000 ? nel link citato si dice 4.000; a meno che non si siano sbagliati; magari; sarebbe stato un ottimo risultato; significa oltre 13.000 macchine l'anno ovvero 1.100 macchine al mese.... d'altra parte se fossero stati quelli i numeri perchè rinunciare? è possibile comunque che il "giornalista" abbia preso le vendite dell'ultimo anno attribuendole all'intera produzione
Come ben sapete, non sono un amante delle auto del gruppo FCA ma questa volta mi dispiace ma devo contraddirvi, al momento della presentazione ho provato la 124 spider e l' ho trovata un' auto molto divertente da guidare ed anche ben rifinita, l' unica cosa che mi lasciò perplesso fu il sistema di sblocco manuale della capote, davvero rudimentale. Il motorino 1.4 da 140 cv spingeva davvero bene ed il peso contenuto faceva il resto, immagino poi l' Abarth...Anche la linea era estremamente piacevole e ricordava parecchio l' antenata del 66, il prezzo poi inferiore ai 30k euro che oggi per le vetture in giacenza potrebbe diventare addirittura inferiore ai 20k, era estremamente competitivo per un' auto sportiva, insomma a me dispiace che non sia più prodotta, così come mi dispiace per la 4C, un gioiellino, la "Ferrari in miniatura".
ciao Alex, hai ragione e torto colui che ha scritto l'articolo; mi scuso per avere riportato un dato grossolanamente errato; rimane la questione del perchè sia stata sospesa la produzione , visto che i numeri di ventita erano buoni
un sacco di gente se l'è comprata. e ti posso dire che a me è piaciuta un sacco quelle volte che l'ho guidata, molto più divertente di tante BMW. certo, il motore è un po' penalizzante ma non si potevano sviluppare certo motori ad hoc per un progetto come questo. i difetti non sono stati nè la linea nè il motore, però, per me. la scarsità delle finiture era troppo evidente. ma neanche di tutte, perchè per esempio la selleria è di qualità ma i materiali di plastica sono veramente poveri. a chi piace il genere, segnalo che si trovano esemplari ben accessoriati sotto i 20 mila euro. imho un best buy nel segmento.
124 fiat è un auto fondamentalmente ideale per l'utilizzo stradale, la versione Abarth ha un potenziale incredibile, con due modifichine non invadenti le MX5 le vede solo negli specchietti
Avevo letto in un articolo che diceva che il 1.4 che usava non è stato aggiornato all'Euro 6d-temp, visto che deve essere pensionato. Peraltro giravano già voci di un suo ritiro già da un po', essendo un progetto singolo su cui Fca non voleva più investire, e che Mazda avrebbe sostituito Fiat con Toyota-Subaru per l'erede di gt86-brz.
Tutta la produzione è stata fatta nel 2016 e 2017, con elevati costi di stoccaggio. Gestire la logistica dal Giappone penso che sia un bagno di sangue, soprattutto per le Abarth che venivano modificate in Italia. Inoltre il 1.4 multiair è andato in pensione.
Vivo a Roma e non ne ho mai vista una..e giro spesso anche in Italia e all’estero. Forse dove vivi tu ne avranno comprate. Ma dire che è meglio di alcune Bmw(quali? Cabrio?)sono alquanto dubbioso..sarà che 10 anni fa guidavo una z4 e mi è rimasta nel cuore..ma di certo non credo che un amante delle cabrio si faccia una macchina del genere, tra l’altro pure brutta esteticamente...e z4 ma anche slk o slc al confronto vincono 10-0..comunque anche Mazda nn mi piace ...però qui siamo nel terreno dei gusti personali...
io a Torino e quella del mio amico gira a Milano ma ragionando con l'occhiometro si sbaglia sempre, ci mancherebbe. i dati sono quelli postati e parlano di un discreto successo di vendite. ho detto che è più divertente, non che è migliore. io ci ho fatto 75 mila km in 3 anni con una Z4, peraltro molto più potente della macchina in questione. e per me non era divertente come la 124. sarà che non mi è mai rimasta tanto nel cuore.