Franky calm down:) É un forum, vengo qua per rilassarmi, non ho tempo per leggere tutte le schede tecniche. Ho letto un paio Di prove comparative e I miei commenti nascono da li. Non sono le auto Che comprerei poiché poco cavallate, ma se dovessi scegliere prenderei una abarth. Sent from my FEVER using Tapatalk
Leggevo che 124 spider sta risquotendo ottimi numeri di vendita all'estero, sia in Germania sia negli Stati Uniti.
No figurati ...però se dici delle cose appunto perché siamo in un forum ti faccio notare che sono sbagliate ...nn metto in dubbio che tu preferisca una all altra ma se dici che L abarth ha più accessori ti faccio notare che nn è vero anzi alcune cose sono innegabili tipo maggior prezzo per i medesimi contenuti ...inoltre guarda un po' in giro le quotazioni delle mx5 e vedrai che nn perdono assolutamente valore
IL mio riferimento é IL mercato UK dove vivo e americano. Ho letto tutto in Inglese e nulla in italiano. Magari in America la lista optional delle due é diversa. Nelle riviste americane parlano del turbolag, e praticamente da 80 a 120 in Quinta se non ricordo male la 124 160cv turbo impiega 3 secondi piú della Mazda, e la rivista diceva come una focus 1.0. sotto i 2500 é morto dicono gli americani Che ovviamente preferiscono la mx5. Peró nonostante questo, i preZzi piú alti della mx5 la 124 sta avendo in successo inaspettato in America e Canada. Tutti sono a favore della mx5 in UK e non capiscono la 124, peró se ne vendono. Per IL valore dell usato con un prezzo di attacco molto basso in UK la svalutazione é Alta. Probabilmente negli anni si stabilizzerà. Sent from my FEVER using Tapatalk
ovviamente noi consideriamo il mercato italiano degli altri poco importa nn essendo i diretti interessati...in Giappone manco vendono la mx5 2.0 gli basta tranquillamente la 1.5 ad esempio ma per noi il riferimento è il nostro mercato
Sto pensando Alle due auto mentre sono all aeroporto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> prendo per buono il fatto Che la mx sia piú sportiva e si guidi meglio, ma piú le guardo e piú non vedo personalità nella mx5. Con quel muso schiacciato pare che ha tamponato! Guardo la 124 abarth e il muso é cattivo, e il posteriore ancora Di piú! Molti i richiami Allo stile italiano, maserati in primis. Poi il richiamo alla vecchia 124 abarth é diretto e per me ha fascino da vendere. Sent from my FEVER using Tapatalk
Vabbè ma giustamente sono pareri personali c'è chi preferisce una all altra ...diverso è il discorso su accessori e quant altro nn corrispondente alla realtà
Dopo tutto il discutere, la. Cognata ieri mi chiede se la porto a vedere un auto nuova Che si era stanca della sua vecchia polo. Colgo l occasione per portala a vedere la mx5 incuriosito proprio da questa discussione. Un ora dopo usciamo con IL contratto firmato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ora prossimo passo é portare Mia moglie a vedere la 124 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my FEVER using Tapatalk
Penso alla fine siano gusti...per quanto riguarda la linea, delle prestazioni si é parlato abbondantemente.... ...Dovessi scegliere, direi Mx5, più elegante e filante...Il frontale 124 mi da troppo di plasticoso, forse ho gusti "British" [emoji23]
Poi il vantaggio Di questa versione in tirarura Di 400 esemplari é Di avere tutto Di serie in parabrezza e calotte argento e roll bar argento.sedili in pelle riscaldabili, fari e tergi automatici e sensori parcheggio. Schermo 7" a colori touch, navigatore, cruise control, bottone di accensione e clima control plus. Gli interni come questa: Sent from my FEVER using Tapatalk
Nn vorrei smontare l entusiasmo ma come ti dicevo prima sulla versione exceed sono già presenti tutti questi accessori....questa in più ha i roll bar e gli specchi grigi...
Si chiamerá in altro modo...la cosa bella delle japponesi di razza è che nn devi stare ore al configuratore a scegliere accessori hai la versione entry level, la versione con tutti gli accessori e la versione con tutti gli accessori ma sportiva...vedrai che divertente la 1.5
complimenti alla cognata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> certo che quell'esemplare sembra un SUV, spero sia ancora sui tamponi
Qui una lunga recensione by Autocar http://www.autocar.co.uk/car-review/abarth/124-spider Niente rilievi, in generale ne parlano molto bene, definendola una scelta di nicchia (più rumorosa, rigida ed esteticamente aggressiva rispetto alle Fiat/Mazda). Un'auto di carattere e con un comportamento su strada meno raffinato della mx5 ma più grintoso, sopratutto rispetto alla più blanda Fiat. Anche qui cmq ne criticano il prezzo alto in rapporto alla dotazione. A me la Abarth piace tanto, sono stato vicinissimo a prenderla ma poi la necessità di più spazio e del cambio automatico (la Abarth la prenderei solo manuale) hanno fatto si che abbia scelto invece una M140i 3 porte...vettura che in pronta consegna ho pagato quanto avrei pagato una Abarth 124 nuova.
Vabbè paragonare un 140i ad un 1.4 multiair...non c'è storia! L'abarth per me resta la più accattivante delle 3 versioni,ha tutto quello che serve per divertirsi...tolto quel motorino asfittico che è pure arduo da mappare; sabato sono stato in pista a provare la 500 Competizione di un amico,con Garrett e 180cv "cattivelli" (il T-jet è un altro pianeta) e davvero non concepisco la scelta di Abarth in merito alla spiderina. Come castrare un progetto potenzialmente interessante!