L'ho avuta aziendale per qlc giorno la Mx-5 2.0 160cv e a parte all'inizio dove non trovavo feeling, una volta capita mi sono divertito un sacco! Motore con un'ottima coppia in basso per essere un aspirato di cubatura media (qua i soli 1100kg di peso si fanno sentire) e non cala fino a 6000giri.... Un bel giocattolino anche se la RF....esteticamente è una spanna sopra!!!:sbav:
Su QR c'è il confronto Fiat vs Abarth, le differenze non sono poi così marcate. La Abarth è molto più affascinante ma hanno calcato troppo sul prezzo a mio avviso.
Il prezzo della Abarth è folle, specie considerando che, non solo sul dritto è davvero troppo vicina alla Fiat, ma addirittura nel tempo sul giro a Vairano il gap è inaspettatamente ridotto! Esteticamente è molto accattivante e riuscita, ma per 40.000€... Anche no!
Per me in conclusione tra 124 ( normale o abarth ) e mx5 non c'è storia...124 pesa di più è più lunga costa di più e va di meno ( per carità questo aspetto mi interessa poco ) , ma costa parecchio di più ingiustificatamente, non vedo motivi per poterla scegliere onestamente...
Abarth é un brand Di lusso. Avere una mx5 Che eguaglia le prestazioni della 124 non dice nulla del prodotto abarth. É la solita storia, perché la Leon no e la a3 si. Uno compra la.124 abarth Perché é abarth. Non perché Va un po Di piú della mx5. La mx5 non ha lo stesso fascino della 124, e la 124 é ancora piú di nicchia ed esclusiva della mx5. Per i prodotti abarth IL.prezzo Di.40.000 ci sta. La.500 non é molto piú economica infondo. Sent from my FEVER using Tapatalk
Condivido. Aggiungiamo che la 124 Spider/Abarth è una rivisitazione in chiave moderna particolarmente riuscita. A me esteticamente piace moltissimo!
Nn ci siamo proprio...è la 124 al limite a fare la parte della leon...ricordati che la 124 é quasi la copia della Giapponese...quindi è un paragone che nn c azzecca proprio - - - - - aggiornamento post - - - - - Idem come sopra...bella sicuramente, è copiata dalla mx5 che ha vinto due premi come auto migliore nel 2016 e auto più bella ...il problema della 124 è quel motore assurdo e il suo prezzo rapportata alla sua cugina originale visto che la 124 é la copia
Le due auto condvidono IL telaioa IL resto é ingegnerizzato da fiat e Mazda. Quindi é come dire Che la gallardo e la r8 sono la stessa auto secondo te? La 124 ha la sua personalità bisogna ammettere.la abarth aggiunge cavalli e fascino, oltre chi si prende la abarth già con una mappa semplice arriva a 200cv.sta vendendo Di brutto in America e Canada, ed la candidata a migliore convertible del 2017 in America. Non penso siano i CV a fare dell abarth qualcosa Di speciale, poiché abarth non ha mai fatto auto ipercavallate, ma la qualità Di guida con quell assetto e comparto bilstein Che da solo vale 4000 euro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my FEVER using Tapatalk
Allora nn conosci bene i contenuti della mx5... vai a leggere l allestimento sport e fino all anno scorso anche la exceed aveva l assetto bilstein...anche dire che hanno solo il telaio in comune vuol dire nn conoscere per nulla i prodotti ...in compenso la 124 é più lunga è più pesante e il turbo ha un lag fastidioso....come sopra il paragone gallardo r8 non ha senso
Beh, se Mazda e FCA si sono accordate per fare la Spider insieme, perché si deve parlare di copiato... Non penso che mazda abbia messo i soldi x fare la vettura ed FCA se la sia trovata così bella e buona regalata da Mazda... Avranno effettuato un investimento comune che poi ognuno a differenziato a proprio gusto... Sono due ottime auto a mio avviso che svolgono bene il loro lavoro...l'Abarth senz'altro è una vettura di nicchia rispetto a Mazda..
salute a tutti, ci risiamo... anche le cose più assurde per alcuni sono giustificate se vengono dal gruppo "amato"; ne ho sentite numerose ; ci fosse un'opinione critica.... è ovvio che ciascuno spenda i propri soldi come vuole, ma regalare quasi 10.000 euro ovvero il 33% in più a Marchionne & c.per avere un prodotto molto simile, anche come prestazioni...non appare razionale; anche in questo forum molti ritengono il prezzo della Fiat eccessivo; le macchine sono telaisticamente identiche , a parte qualche taratura; le differenze sono nel motore( ma questo vale anche per la 124 normale), e nell'estetica, e in questo settore ogni opinione è valida ; il motore della Fiat poi è un motore non particolarmente raffinato, blocco in ghisa , cinghia dentata, monoalbero , anche se è presente la distribuzione variabile ; invece il motore due litri Mazda è totalmente in lega leggera e presenta caratteristiche tecniche più accurate; distribuzione bialbero con catena, aspirazione naturale, peso ridotto tra l'altro l'immagine di MX-5 non mi sembra cosa da poco saluti
Ha ragione giacomo...tra L altro la mx5 ha venduto più di un milione di auto nella storia e dire che L abarth è più da intenditori beh è proprio una cazzata se paragonata alla 2.0 sport mx5...certo rispetto alla 1.5 evolve lo è sicuramente ma li ballano 15 mila euro di differenza...invece con la sport il paragone nn sussiste visto che telaio e sospensioni sono identiche così come quasi tutto il resto eccetto il motore ( meno male!!) e il peso ...all inzio pensavo che L impianto frenante fosse superiore per L abarth ma i rilievi hanno dimostrato che sono ugualmente efficaci...
Se per questo, anche per me costa uno sproposito l'Abarth e personalmente preferisco un bel motore aspirato ad un motore turbo... Poi certo che mazda ha venduto 1 milione di esemplari, è in vendita da quasi 30 anni... Personalmente percepisco come vettura più di nicchia Abarth e non Mazda, poi magari per il resto del mondo sarà il contrario, è solo una mia opinione... E cmq nicchia non significa migliore eh...
Puo piacere più o meno e questi sono gusti...contesto le frasi del tipo " ha migliori sospensioni " e robe del genere che dimostrano il fatto di nn conoscere il prodotto minimamente visto che sono identiche
Perchè ha circa (vado a memoria) 60kg di insonorizzazione che la Mazda non ha. La plancia con uno schiumato diverso, ed una capote dallo strato migliore. Per me questi plus, hanno il giusto peso sulla bilancia. Tanto chi vuole la MX-5 non guarda la 124 (Spider o Abarth che sia) e viceversa. Turbolag non è stato registrato da nessuno che l'abbia provata.
Vero! Io infatti mi ero innamorato della 124 per la sua estetica e il suo stile..... Poi però ho visto la mx-5 RF......:sbav: Alla fine la scelta è puramente di gusto. Non sono macchine per le quali vale la pena crucciarsi sui decimi di secondo.
Nn è assolutamente vero...hanno le capote identiche è la trasmissione della mx5 ad essere più leggera e poi la 124 è più grossa quindi pesa di più
Sono due mezzi molto differenti l una dall altra, una é una sportiva Che fa della leggerezza e dei valori meccanici un plus. La 124 abarth é una vettura piú comoda, comfortevole, poi sapziosa (almeno IL bagagliao )meglio rifinita e con sedili piú comodi e con piú optional a disposizione rispetto alla mx5. Piú da boulevard americani e Lungomare riminese, con quello scorpione Che mi eccita Di piú rispetto all anonimo logo Mazda. Abarth é un brand forte e carismatico. La mx5 e la 124 come al solito Nell usato perderanno molto. Ma la abarth sicuro manterrà le quotazioni. Poi sicuro fra in po si vedrà una 124 tamarrata da Lapo Eltrans Sent from my FEVER using Tapatalk
Veramente sbagli tutte le valutatazioni che fai...prova a vedere le quotazioni di mx5 a patto di trovarle rispetto alle abarth che invece calano molto di più rispetto alla japponese che è quasi un assegno circolare...poi parli optional in più ??? Ma sai di cosa parli ??? Quali sarebbero questi famigerati optional in più??ti consiglio di informarti bene perché rischi di parlare di una cosa che nn conosci molto bene sparando a caso...ti comunico che gli accessori sono i medesimi e sulla 2.0 sport sono già tutti presenti al prezzo di 30 mila