Ufficiale: Fiat 124 Spider | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Fiat 124 Spider

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 18 Novembre 2015.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    come dicevo! pensa se mal usata a fredda....](*,)](*,)](*,)
     
  2. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    si si hai ragione
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    la paranoia mi è salita, oltre all'elevato chilometraggio che vedo a volte, per come sono partiti un paio di volta con le M portate a manifestazioni in visione.

    motori freddi, anche d'inverno fermi da un giorno di sera partiti a tutta. Per la felicità dei presenti ma non del futuro proprietario.
     
  4. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    proprio in virtù di ciò che dici sapendo la "fame " di 2.0 sport ho chiesto esplicitamente al conce che nn venisse neanche esposta per un minuto ...ovviamente ha acconsentito mettendola in magazzino...ma è stata la prima che ho.rititato con neanche 2 km all attivo...in bmw mi ricordo qualcosa come 100 km in Mercedes l.slk km0 l.avevo presa con 130 km
     
  5. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Ah dimenticavo, ho regolato il sedile nella stessa posizione in cui l'avevo regolato sulla 124 (uno scatto prima del fondo corsa) ma a differenza della Fiat non sbattevo col ginocchio sul piantone dello sterzo e il anche volante (non regolabile in altezza) mi è sembrato alla giusta altezza mentre sulla 124 l'avrei preferito un po' più in alto. Ora i casi son due, o mi si sono accorciate le gambe.... :mrgreen: o forse il recaro della Mazda ha una seduta più bassa che calza meglio con la mia corporatura
     
  6. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    vada per la seconda...
     
  7. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ufficiale: Fiat 124 Spider

    Quelle del gruppo vw possono farlo se non superano i 100km per un numero limitato di volte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Fine ot
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Un mio amico d'infanzia faceva il macchinista al nord Italia e spesso trasportava citroen e peugeot : arrivati a destinazione - zona verona - gli addetti allo scarico avevano i tempi cronometrati per fare il lavoro. Mi dicevano che ne facevano di tutti i colori. Accelerate a freddo senza pieta' erano la normalità....

    Mi aveva pure mandato un video fatto dalla motrice perchè non ci credevo.

    Robe da matti.
     
  9. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Se non erro le Bmw sono limitate elettronicamente e hanno potenza ridottissima finché non vengono "sbloccate" una volta arrivate in concessionaria e allestite per la consegna
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Al prezzo di una MX5 nuova ci prendi una Boxster 987 mk2, che è tata roba.
     
  11. x-vas

    x-vas Kartista

    99
    4
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10.656
    Skoda Octavia
    Ufficiale: Fiat 124 Spider

    Anche i costi di manutenzione sono tanta roba

    Cn gli stessi soldi sull'usato puoi comprare di tutto, anche 3 mx5 della serie precedente

    O una M3 cabrio

    O una Z3 M

    Ma sono altre macchine

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  12. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Non nego di averci fatto un pensierino alla Boxster, la adoro ho avuto una Cayman S 987.2 ed è stata senza ombra di dubbio la miglior auto che ho posseduto in termini di guida. Tuttavia parliamo di costi di gestione un po' diversi, neanche improponibili alla luce dello scarsissimo chilometraggio che ne farei, ma comunque la differenza c'è e ahimè sono cambiate un po' di cose dai tempi della Cayman :sad:

    Inoltre sono troppo pignolo difficilmente mi accontenterei di un'auto non scelta in base ai miei gusti, non mi interessano granché gli optional ma ad esempio non mi piace bianca, nera o argento, non mi piace con interni beige o grigi, non mi piace pdk (la cayman - blu scuro con interni blu mare - l'avevo pdk, errore madornale!!!). Senza contare che, seppur ancora molto affascinante, ha subìto molto l'uscita della 981 in termini estetici. Rimane comunque un gradino sopra (anche due) a tutte le spider in termini di handling, ma anche la 986 :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2016
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ufficiale: Fiat 124 Spider

    Capisco, sono considerazioni personali.

    Io invece ritengo che un 987.2 manuale abbia un rapporto prezzo piacere di guidare non avvicinabile, e i costi di manutenzione utilizzandola poco sono accettabili e ammortizzabili, data anche la affidabilità eccelsa.
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    ma le stanno vendendo tutte rosse ste 124 ? >:>

    ne ho viste 2 andando al mare ieri
     
  15. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    io in giro ancora nessuna... una rossa in autostrada ma aveva targa prova, pensavo non fossero ancora cominciate le consegne
     
  16. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Il mio concessionario ne ha vendute e consegnate già 5,con un'abarth già venduta e altre 2 in lavorazione.
     
  17. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Ufficiale: Fiat 124 Spider

    Ma le abarth sono in vendita???

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  18. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Si è ordinabile,quella già venduta verrà consegnata ad ottobre e mi han detto che ordinandola ora si va a gennaio...
     
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Allora, dai dati da te pubblicati, pare che la 124 Abarth USA e la sorella europea siano meccanicamente uguali, invece ho letto che la Fiat 124 USA ha una potenza dichiarata di 160 cv , mentre quella europea di 140, quindi delle differenze ci sono,che poi della versione europea dichiarino meno della potenza effettiva, questo non posso saperlo, come la differenza di Potenza reale tra le 2 versioni. Inoltre, secondo me si è generato un equivoco sul fatto che in USA la versione Abarth sia soltanto un allestimento, perché su quel mercato la differenza di potenza tra Fiat ed Abarth è di soltanto 10 cv ,cioè davvero minima ma come abbiamo potuto vedere,a favore della " scorpioncina" c'è dell' altro... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    124 spyder e Abarth

    Andiamo!

    Sans doute un poil moins incisive que la japonaise, la Fiat fait preuve d'un réel confort en toutes circonstances et reste aussi agréable à mener en mode promenade qu'en mode "**********oooo!!!". Les réglages de suspensions privilégient le confort mais ne pénalisent guère le comportement, qui reste sain et plaisant.

    La boîte six d'origine Mazda ne mérite que des éloges, et tout au plus regrettera-t-on une deuxième un peu trop longue pour pouvoir s'arracher d'une sortie d'épingle dans le bon régime: le bloc compressé ne s'exprime guère sous les 2.500 – 3.000 trs/min, et le passage par la case "première" sera parfois nécessaire. Excepté ce cas de figure un peu particulier, le 1.4 L offre d'excellentes prestations, avec évidemment de vigoureuses relances dans les mi régimes et un niveau sonore bien contenu, de quoi envisager de longues étapes sans fatigue.

    Abarth

    Lors de cette présentation, nous avons brièvement pu prendre en mains l'Abarth 124 Spider, à la présentation nettement plus (trop?) tapageuse. Le moteur développe ici 170 ch, qui s'expriment via l'échappement "Record Monza" et l'équipement s'enrichit d'un différentiel autobloquant mécanique et d'amortisseurs Bilstein.

    L'habillage bascule dans le spectaculaire avec des boucliers spécifiques, une généreuse couche de noir mat sur le capot et le couvercle de malle, sans oublier les inévitables touches de rouge vif distribuées de ci de là (rétros, spoiler, habitacle).

    Autant la Fiat nous a complètement séduit par son agrément et la justesse de sa proposition, autant ces exemplaires de présérie de l'Abarth ne nous ont guère convaincus. L'échappement est tout bonnement assourdissant, et le comportement de la voiture n'est pas transfiguré, avec des mouvements de caisse trop peu freinés, alors qu'on attendait un comportement particulièrement incisif.
     

Condividi questa Pagina