la paranoia mi è salita, oltre all'elevato chilometraggio che vedo a volte, per come sono partiti un paio di volta con le M portate a manifestazioni in visione. motori freddi, anche d'inverno fermi da un giorno di sera partiti a tutta. Per la felicità dei presenti ma non del futuro proprietario.
proprio in virtù di ciò che dici sapendo la "fame " di 2.0 sport ho chiesto esplicitamente al conce che nn venisse neanche esposta per un minuto ...ovviamente ha acconsentito mettendola in magazzino...ma è stata la prima che ho.rititato con neanche 2 km all attivo...in bmw mi ricordo qualcosa come 100 km in Mercedes l.slk km0 l.avevo presa con 130 km
Ah dimenticavo, ho regolato il sedile nella stessa posizione in cui l'avevo regolato sulla 124 (uno scatto prima del fondo corsa) ma a differenza della Fiat non sbattevo col ginocchio sul piantone dello sterzo e il anche volante (non regolabile in altezza) mi è sembrato alla giusta altezza mentre sulla 124 l'avrei preferito un po' più in alto. Ora i casi son due, o mi si sono accorciate le gambe.... o forse il recaro della Mazda ha una seduta più bassa che calza meglio con la mia corporatura
Ufficiale: Fiat 124 Spider Quelle del gruppo vw possono farlo se non superano i 100km per un numero limitato di volte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Fine ot
Un mio amico d'infanzia faceva il macchinista al nord Italia e spesso trasportava citroen e peugeot : arrivati a destinazione - zona verona - gli addetti allo scarico avevano i tempi cronometrati per fare il lavoro. Mi dicevano che ne facevano di tutti i colori. Accelerate a freddo senza pieta' erano la normalità.... Mi aveva pure mandato un video fatto dalla motrice perchè non ci credevo. Robe da matti.
Se non erro le Bmw sono limitate elettronicamente e hanno potenza ridottissima finché non vengono "sbloccate" una volta arrivate in concessionaria e allestite per la consegna
Ufficiale: Fiat 124 Spider Anche i costi di manutenzione sono tanta roba Cn gli stessi soldi sull'usato puoi comprare di tutto, anche 3 mx5 della serie precedente O una M3 cabrio O una Z3 M Ma sono altre macchine Sent from my iPhone using Tapatalk
Non nego di averci fatto un pensierino alla Boxster, la adoro ho avuto una Cayman S 987.2 ed è stata senza ombra di dubbio la miglior auto che ho posseduto in termini di guida. Tuttavia parliamo di costi di gestione un po' diversi, neanche improponibili alla luce dello scarsissimo chilometraggio che ne farei, ma comunque la differenza c'è e ahimè sono cambiate un po' di cose dai tempi della Cayman Inoltre sono troppo pignolo difficilmente mi accontenterei di un'auto non scelta in base ai miei gusti, non mi interessano granché gli optional ma ad esempio non mi piace bianca, nera o argento, non mi piace con interni beige o grigi, non mi piace pdk (la cayman - blu scuro con interni blu mare - l'avevo pdk, errore madornale!!!). Senza contare che, seppur ancora molto affascinante, ha subìto molto l'uscita della 981 in termini estetici. Rimane comunque un gradino sopra (anche due) a tutte le spider in termini di handling, ma anche la 986 :wink:
Ufficiale: Fiat 124 Spider Capisco, sono considerazioni personali. Io invece ritengo che un 987.2 manuale abbia un rapporto prezzo piacere di guidare non avvicinabile, e i costi di manutenzione utilizzandola poco sono accettabili e ammortizzabili, data anche la affidabilità eccelsa.
io in giro ancora nessuna... una rossa in autostrada ma aveva targa prova, pensavo non fossero ancora cominciate le consegne
Il mio concessionario ne ha vendute e consegnate già 5,con un'abarth già venduta e altre 2 in lavorazione.
Ufficiale: Fiat 124 Spider Ma le abarth sono in vendita??? Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Si è ordinabile,quella già venduta verrà consegnata ad ottobre e mi han detto che ordinandola ora si va a gennaio...
Allora, dai dati da te pubblicati, pare che la 124 Abarth USA e la sorella europea siano meccanicamente uguali, invece ho letto che la Fiat 124 USA ha una potenza dichiarata di 160 cv , mentre quella europea di 140, quindi delle differenze ci sono,che poi della versione europea dichiarino meno della potenza effettiva, questo non posso saperlo, come la differenza di Potenza reale tra le 2 versioni. Inoltre, secondo me si è generato un equivoco sul fatto che in USA la versione Abarth sia soltanto un allestimento, perché su quel mercato la differenza di potenza tra Fiat ed Abarth è di soltanto 10 cv ,cioè davvero minima ma come abbiamo potuto vedere,a favore della " scorpioncina" c'è dell' altro... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
124 spyder e Abarth Andiamo! Sans doute un poil moins incisive que la japonaise, la Fiat fait preuve d'un réel confort en toutes circonstances et reste aussi agréable à mener en mode promenade qu'en mode "**********oooo!!!". Les réglages de suspensions privilégient le confort mais ne pénalisent guère le comportement, qui reste sain et plaisant. La boîte six d'origine Mazda ne mérite que des éloges, et tout au plus regrettera-t-on une deuxième un peu trop longue pour pouvoir s'arracher d'une sortie d'épingle dans le bon régime: le bloc compressé ne s'exprime guère sous les 2.500 – 3.000 trs/min, et le passage par la case "première" sera parfois nécessaire. Excepté ce cas de figure un peu particulier, le 1.4 L offre d'excellentes prestations, avec évidemment de vigoureuses relances dans les mi régimes et un niveau sonore bien contenu, de quoi envisager de longues étapes sans fatigue. Abarth Lors de cette présentation, nous avons brièvement pu prendre en mains l'Abarth 124 Spider, à la présentation nettement plus (trop?) tapageuse. Le moteur développe ici 170 ch, qui s'expriment via l'échappement "Record Monza" et l'équipement s'enrichit d'un différentiel autobloquant mécanique et d'amortisseurs Bilstein. L'habillage bascule dans le spectaculaire avec des boucliers spécifiques, une généreuse couche de noir mat sur le capot et le couvercle de malle, sans oublier les inévitables touches de rouge vif distribuées de ci de là (rétros, spoiler, habitacle). Autant la Fiat nous a complètement séduit par son agrément et la justesse de sa proposition, autant ces exemplaires de présérie de l'Abarth ne nous ont guère convaincus. L'échappement est tout bonnement assourdissant, et le comportement de la voiture n'est pas transfiguré, avec des mouvements de caisse trop peu freinés, alors qu'on attendait un comportement particulièrement incisif.